La frequenza del canale 40 sarà ritrasmessa in futuro da Monte Paradiso, quindi è inutile installare un'antenna aggiuntiva canalizzata e filtrata per il Ch 40 Uhf per Monte Amiata, inoltre non è più prevista alcuna irradiazione da lì per il futuro sarebbe una spesa inutile, al massimo sarà prevista la ricezione oltre che dal Paradiso dall'Argentario ma non dall'Amiata.
Sono 20 anni che nessuno ha le antenne orientate ed installate verso l'Amiata appunto perchè non è una postazione che servirà Civitavecchia questo è poco e sicuro.
Per questo invece mi auguro che dalla postazione laziale di Monte Paradiso venga attivato a breve 7 Gold Lazio in Sfn sul Ch 32 Uhf con Roma, tramite Sfn con Monte Cavo, come per tutti gli altri Mux interregionali.
Concludendo quindi ogni area ha delle postazioni esclusive che servono la zona, le altre postazioni possono essere di riflesso e Monte Amiata è nel caso specifico di riflesso ma non di competenza di quest'area

(al momento di competenza sono solo Paradiso ed Argentario), per questo ripeto che è inutile, anche se Otgtv.it la segnala e la indica erroneamente.
Lo stesso discorso vale nello specifico per tutte le altre frequenze dell'Amiata che Otgtv.it indica sono solo di riflesso e non di competenza, quindi in questo caso le indicazioni di queste emittenti e frequenze irradiate da lì sono completamente errate.