Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io invece ho avuto questa sensazione per il ch. 26, sempre ieri. Ma non ne sono certo... Oggi è tutto OK.
E da te com'è la situazione oggi? :eusa_think:

ANDREA1P ha scritto:
Si infatti, ora c'è il segnale ma è molto basso.
Ecco perché facendo una nuova risintonizzazione, in cameretta dove il segnale è degradato, non lo ricevevo ieri (e non ricevo anche altri MUX o li ricevo male), mentre in sala tutto a posto, a parte il MUX TIMB3.

Ho notato poi che ieri sera non si ricevevano, neanche il MUX Romauno e 7GOLD. Problema temporaneo?

AG-BRASC ha scritto:
Io invece ho avuto questa sensazione per il ch. 26, sempre ieri. Ma non ne sono certo... Oggi è tutto OK.

Dal mio punto di osservazione, Amelia (TR), posso rilevare per ieri sera e stamattina una buona ricezione dei ch. 26 e 30, anzi anche meglio del solito. Soprattutto il ch. 30, che da noi è disturbato da La7 in analogico, stamattina ha raggiunto 80% di livello e 100% di qualità su decoder XDome, il ch. 26 si ferma a 70% livello ma qualità 100%. Da noi, comunque, la qualità oscilla sempre, senza mai scendere sotto la soglia di ricezione (tranne rari casi), per colpa di interferenze co-canale analogico.
Per il ch. 25 non so dire, io non l'ho mai ricevuto poiché ho l'antenna puntata verso Monte Cavo e anche un po' più a est... quindi almeno 15 gradi distante dal puntamento di Monte Mario, proprio per evitare le interferenze del Guadamello, che risulta quasi allineato a Monte Mario dal nostro punto di ricezione.

Salve a tutti, un'informazione, com'è la situazione per il canale 50 ( premium cinema ecc.) a Velletri?
Dopo lo switch off per non perdere le partite ho puntato l'antenna unicamente su monte artemisio, però così facendo ho perso tutto il segnale da monte cavo.
E' migliorata? posso provare a dirigere nuovamente l'antenna verso monte cavo con qualche speranza?

L'unica è provare, fermo restando che in teoria non dovresti avere problemi a ricevere sia il ch. 50 che il 52 da Monte Cavo. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Tornato a casa pochi minuti fa stressato dopo una notte e mattina al lavoro, a mezzogiorno sono andato ad un matrimonio di un mio collega.
Appena arrivato mia moglie imbestialita che non si vede più Rai4, voleva vedere il resoconto che fanno dell'isola dei famosi, in più mi ha detto che è arrivata la vicina di casa pure lei incavolata che non vede più i canali rai e dovrei andare adesso a dargli un'occhiata...... ma sono a pezzi, non ce la faccio.

Appena adesso controllato, ch.25 e ch.30 segnale quasi nullo, tutti e due non sintonizzabili...... le altre frequenze segnale invariato come avevo prima.

Ma che cavolo stanno combinando quelli della Rai....... si sono beccati il canone ed ora stanno diminuendo le potenze.
Ma se non rendono i loro segnali forti e stabili col cavolo che il prossimo anno lo pago!!!!!!!

Aggiornamento del canale 30.
Ricontrollato, adesso il segnale è tornato bello forte come sempre ma il ber dà una percentuale d'errore elevata che non sintonizza nessun canale.

No notato anche un netto aumento di potenza del canale 46 di Gold Tv, adesso arriva perfetto.

Secondo me hanno problemi a Monte Mario. E magari proprio nella tua zona (e non è detto sia solo la tua) questo problema crea un mancato sincronismo SFN con il segnale di Monte Cavo, che pure ricevi.
Ovviamente ipotizzo.

Aggiungo, se può servire come info, che qui a Roma non sto rilevando differenze rispetto al solito per il ch. 30 (e a Roma lo ricevo da Monte Mario).

Infatti strano.
Ora fa una cosa che mai nessun segnale mi ha fatto.

Segnale e qualità al massimo, dopo cinque secondi scompare il segnale completamente, dopo cinque ritorna al massimo e così via.... a loop.

Sicuramente c'è qualche problema di sfn.
Problema di antenna non credo perchè tutti gli altri segnali arrivano come sempre e sono stabili.

Il 25 niente da fare... nullo.

Oppure ci deve stare qualche interferenza nella mia zona su queste due frequenze.

ANDREA1P ha scritto:
Sicuramente c'è qualche problema di sfn.
[...]
Oppure ci deve stare qualche interferenza nella mia zona su queste due frequenze.
Sì, probabilmente entrambe le ipotesi sono giuste.
O c'è effettivamente un problema a Monte Mario che sta coinvolgendo i ch. 25 e 30 oppure un qualcosa dalle tue parti che sta creando una turbativa su quelle frequenze.
Ma, per curiosità, i ch. 24/26 e 29/31 presentano anomalie?

Cambiando discroso, ne approfitto per segnalare dell'altro che mi era passato di mente.
Nello scorso week-end ad Orvinio (RI), nel Parco dei Monti Lucretili (dietro il massiccio di Monte Zappi/Monte Gennaro), ho rilevato la presenza inedita, e con segnale buono e stabile a tutte le ore del giorno del Mux Super 3 sul ch. 29 da M.Cavo, che sino ad allora non era mai stato possibile ricevere (quindi non era una presenza occasionale di breve durata, come capita a volte in zone poco coperte). Avranno ottimizzato il segnale e/o il sistema radiante...
Stessa cosa per il mux Retecapri (che già nel periodo di Capodanno mi sembrava notevolmente "irrobustito") sul ch. 57, sempre da M.Cavo.
La prossima volta devo ricordarmi di verificare il segnale di Gold TV sul ch. 46 per il quale, credo proprio in questo thread, mi pare di aver letto di un considerevole aumento del segnale (altro Mux mai ricevuto su ad Orvinio). ;)

Risolto conflitto sul canale TRC-TV9

Salve,
ieri è stato finalmente risolto il conflitto sul canale tra le emittenti Telecivitavecchia e Tv9-Telemaremma da Monte Paradiso.
Ovviamente senza l'intervento di nessuna autorità e, dopo estenuanti richiami all'emittente toscana, quest'ultima è andata su un canale libero.

superdtt123 ha scritto:
Qui da me i 2 mux per ora sono regolari e fluidi.

Non capisco, tu in che zona stai di Monterotondo?
I livelli e qualità delle due frequenze come le hai? Rai4 ti si vede regolarmente.

La cosa buffa è che sul ch.30 stamani ho segnale e qualità al massimo ma non mi dà nessun canale.
Per di più ho un vecchio decoder Telesystem 7300 che sopra il dispaly ha una lucina che in caso di segnale digitale si illumina di arancione, si accende pure se c'è un segnale debole digitale. Sul 30 pur se nel livello del segnale del menu mi da potenza e qualità ottima, questa lucina rimane completamente spenta come se non ci fosse proprio nessun segnale.

A questo punto devo dedurre che non è un segnale televisivo digitale..... e cosa mi arriva?
Un segnale di un radio amatore abusivo?
Di un'astronave aliena che tenta di mandarci un messaggio per la prossima invasione di mostri extraterrestri?
Di un segnale proveniente da collisioni di galassie distanti miliardi e miliardi di anni luce?

Comunque vi segnalo che mi sono arrivate alcune email private in cui pure altri notano problemi su queste due frequenze e non sono di Monterotondo ma di altri paesi intorno a Roma.

AG-BRASC ha scritto:
Sì, probabilmente entrambe le ipotesi sono giuste.
O c'è effettivamente un problema a Monte Mario che sta coinvolgendo i ch. 25 e 30 oppure un qualcosa dalle tue parti che sta creando una turbativa su quelle frequenze.
Ma, per curiosità, i ch. 24/26 e 29/31 presentano anomalie?
No, gli altri canali non presentano nessuna anomalia, segnale e qualità come avevo nei giorni scorsi e si vedono regolarmente.
24,26,29,31 tutto a posto come tutta la banda IV Uhf in cui non noto nessun minino cambiamento. Solo e soltanto il 25 e 30.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso