massera
Digital-Forum Friend
A stare a sentire le cose che dice a volte raiway o lo spot sul pagamento del canone ("entro quest'anno avrai tanta offerta in più") dovrebbe essere entro l'anno...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ANDREA1P ha scritto:Non capisco, tu in che zona stai di Monterotondo?
I livelli e qualità delle due frequenze come le hai? Rai4 ti si vede regolarmente.
La cosa buffa è che sul ch.30 stamani ho segnale e qualità al massimo ma non mi dà nessun canale.
Per di più ho un vecchio decoder Telesystem 7300 che sopra il dispaly ha una lucina che in caso di segnale digitale si illumina di arancione, si accende pure se c'è un segnale debole digitale. Sul 30 pur se nel livello del segnale del menu mi da potenza e qualità ottima, questa lucina rimane completamente spenta come se non ci fosse proprio nessun segnale.
A questo punto devo dedurre che non è un segnale televisivo digitale..... e cosa mi arriva?
Un segnale di un radio amatore abusivo?
Di un'astronave aliena che tenta di mandarci un messaggio per la prossima invasione di mostri extraterrestri?
Di un segnale proveniente da collisioni di galassie distanti miliardi e miliardi di anni luce?
Comunque vi segnalo che mi sono arrivate alcune email private in cui pure altri notano problemi su queste due frequenze e non sono di Monterotondo ma di altri paesi intorno a Roma.
ti dovremmo fare una statuaAG-BRASC ha scritto:@ chi riceve da siti RAI già provvisti almeno dei Mux 1, 2 e 3
Vi dico subito di prendetela con beneficio di inventario.
In ogni caso fonti attendibili confermano che entro l'Estate (e soprattutto i Mondiali) i siti RAI suddetti dovrebbero acccendere il segnale del Mux 4 con il canale HD.
Mi auguro sinceramente che la previsione venga rispettata per tutti i casi succitati, senza esclusioni o ritardi, che deriverebbero comunque da cause tecniche o economiche (o entrambe).
Detto questo, per cortesia, non mi chiedete se il tale sito è comunque incluso o meno o se il tale altro avrà maggiore precedenza perché ciò che ho riportato è quanto so in modo genericamente (ma attendibilmente) valido per tutti siti rientranti nella succitata condizione.
PS: E guardate quanto vi voglio bene, se arrivo a darvi queste info anche mentre sono in Sicilia per questo week-end!![]()
AG-BRASC ha scritto:Dimenticavo...
Ho chiesto anche per situazioni "ibride" come chi riceve da Monte Paradiso il solo Mux A.
Mi è stato confermato che in effetti queste situazioni NON prevedono per ora l'accensione di altri Mux. Nel caso di Civitavecchia, è stato deciso di mantenere il Mux A perché non sarebbe stato giusto rimuovere il servizio di RAI 4 ed anche perché, ricadendo in provincia di Roma e comunque in un bacino ben delimitato/definito, non era così complicato includere la città nel progetto di switch off.
In realtà, per il resto, si prevede comunque di completare il servizio (cioè i Mux RAI defintivi) dal 2012 e dall'Argentario.![]()
ANDREA1P ha scritto:Dopo tanti canali doppi è arrivato un nuovo canale.
Sul mux Gold Tv, canale 46, è stata aggiunta l'emittente napoletana, ITALIA MIA.
Con lcn 28 e con la copia sul 919, perchè è anche su Sky 919.
Corry744 ha scritto:In effetti ecco la scelta di attivare solo il Mux A ed è quello che ho sempre pensato; la riorganizzazione dei Mux definitivi della Rai per Civitavecchia ci sarà solo nel 2012 e dall'Argentario.![]()
mario.guadagnini ha scritto:buongiorno e buona domenica a tutti!
Ho un problema con la ricezione dei canali,a monteleone sabino in prov.di rieti,ma la mia antenna è orientata verso monte mario(non posso orientare altrove perchè verso rieti non è possibile),la rai si vedono tutti,ma mediaset si vede solo rete4+1!!!!il problema è l'antenna orientata male o solo questi canali si riescono a ricevere!!!!
Hai ragione anche se comunque il Mux Rai attivo per il momento è il temporaneo "Mux A" ed ecco forse la scelta da parte della Rai di attendere per Civitavecchia lo switch - off toscano.aristocle ha scritto:Credo che faranno una grossa stupidaggine se non attiveranno anche i mux2 e mux3 dal momento che già c'è un mux rai attivo in zona: ci faremo grasse risate con lo switch-off toscano e i problemi di SFN in IV banda, tenendo conto peraltro che è una postazione da cui si riceve praticamente quasi tutto.
Io sono del parere che il Mux 1 obbligatoriamente verrà attivato in III Banda Vhf dall'Argentario su più canali e cioè frequenze uno con Rai 3 Toscana e uno con Rai 3 Lazio, per gli altri credo che se quelli della Rai non vorranno avere problemi di SFN in IV Banda Uhf, dovranno attivarli qui a Paradiso, altrimenti sai che ridere e che cosa ridicola da parte della Rai che sarebbe.Resta da capire fino a quando non lo trasformeranno in mux1 e se, in futuro, dovranno convertirlo in VHF.
AG-BRASC ha scritto:Comunque non vedo il problema che potrebbe avere la RAI (o gli organi competenti), eventualmente, a mantenere il Mux 1 Lazio (per Civitavecchia e prov. VT) sul ch. 23.
In questo caso potrebbe benissimo realizzare una SFN tra Argentario, Paradiso, Poggio Nibbio e Monte Peglia, non vi pare?
Anche se qui espongo un mio semplice parere.![]()
AG-BRASC ha scritto:Comunque non vedo il problema che potrebbe avere la RAI (o gli organi competenti), eventualmente, a mantenere il Mux 1 Lazio (per Civitavecchia e prov. VT) sul ch. 23.
In questo caso potrebbe benissimo realizzare una SFN tra Argentario, Paradiso, Poggio Nibbio e Monte Peglia, non vi pare?
Anche se qui espongo un mio semplice parere.![]()
aristocle ha scritto:Infatti potrebbero farla tranquillamente, ma mi pare che da sempre si stia spingendo sulla MFN in VHF.
Inoltre ancora non è chiaro se i mux1 accesi in UHF verranno spostati in VHF ovunque...qualcuno diceva che la tendenza è questa.
Ad esempio a Torino ad ottobre dovrebbe lasciare il canale UHF in favore del VHF III.
ANDREA1P ha scritto:No notato anche un netto aumento di potenza del canale 46 di Gold Tv, adesso arriva perfetto.