aristocle
Digital-Forum Gold Master
stefanoasr ha scritto:è vero: prendo spesso il treno e ho notato che in quella zona (Colleferro Scalo) la maggior parte delle antenne sono puntate verso Roma; inoltre qualche segnale da M.Cavo arriva decentemente anche nella zona alta della città, evidentemente perchè è più scoperta... lì c'è un mio amico che sintonizza TeleRoma56 mentre io riesco a malapena a notarlo sul livello del segnale del decoder
In realtà è la collina di Artena a disturbare la ricezione da M. Cavo, non a caso avvicinandosi all'autostrada (ma già dalla via Casilina si può notare) i segnali sono sempre più buoni.
Quindi la ricezione di M.Cavo e M.Mario non si può considerare come ufficiale, per quella zona gli impianti di riferimento sono e resteranno Segni (che se continua così potrebbe diventare "postazione autosufficiente", mancano più che altro alcune emittenti trasmesse dall'area prenestina tipo TIMB2, DeejayTv o Super3) e, qualora ostruito, Fumone con Santopadre.
Comunque riguardo al tuo amico potrebbe anche darsi che lo riesca ad agganciare perché trasmesso in SFN anche da Rocca d'Arce, non dimentichiamo che da Valmontone, fino a prima dello switchoff, da lì ricevevano il mux Mediaset1 sul 55.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=77044
Ultima modifica: