Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stefanoasr ha scritto:
è vero: prendo spesso il treno e ho notato che in quella zona (Colleferro Scalo) la maggior parte delle antenne sono puntate verso Roma; inoltre qualche segnale da M.Cavo arriva decentemente anche nella zona alta della città, evidentemente perchè è più scoperta... lì c'è un mio amico che sintonizza TeleRoma56 mentre io riesco a malapena a notarlo sul livello del segnale del decoder

In realtà è la collina di Artena a disturbare la ricezione da M. Cavo, non a caso avvicinandosi all'autostrada (ma già dalla via Casilina si può notare) i segnali sono sempre più buoni.
Quindi la ricezione di M.Cavo e M.Mario non si può considerare come ufficiale, per quella zona gli impianti di riferimento sono e resteranno Segni (che se continua così potrebbe diventare "postazione autosufficiente", mancano più che altro alcune emittenti trasmesse dall'area prenestina tipo TIMB2, DeejayTv o Super3) e, qualora ostruito, Fumone con Santopadre.

Comunque riguardo al tuo amico potrebbe anche darsi che lo riesca ad agganciare perché trasmesso in SFN anche da Rocca d'Arce, non dimentichiamo che da Valmontone, fino a prima dello switchoff, da lì ricevevano il mux Mediaset1 sul 55.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=77044

Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
Comunque riguardo al tuo amico potrebbe anche darsi che lo riesca ad agganciare perché trasmesso in SFN anche da Rocca d'Arce, non dimentichiamo che da Valmontone, fino a prima dello switchoff, da lì ricevevano il mux Mediaset1 sul 55.
no no guarda dovrebbe essere M.Cavo anche perchè antenne verso la ciociaria non ne ha infatti non riceve altri canali di V come Dfree su 50, Mediaset 5 su 56 e Retecapri su 57 che da Alatri arrivano forti

Leggo che si sta muovendo qualcosa x il mux 4.......secondo me se è stato attivato a Segni che non penso sia tra i ripetitori principali e non è capoluogo di prov, penso che possiamo sperarci ancora che nei prossimi 2 giorni lo attivino da altre parti.......spero che anche in Campania si inizi a muovere qualcosa...magari domani....forse oggi hanno iniziato con il Lazio e domani passano alla Campania.....che x ora lo ha solo dal Monte Faito....dai Camaldoli non è stato ancora attivato ad oggi.......(o almeno credo)....

stefanoasr ha scritto:
no no guarda dovrebbe essere M.Cavo anche perchè antenne verso la ciociaria non ne ha infatti non riceve altri canali di V come Dfree su 50, Mediaset 5 su 56 e Retecapri su 57 che da Alatri arrivano forti

La prova del 9 la fai subito: basta verificare cosa gli entra sul 65. Televita o Telecapri?

PS Ho aggiornato l'elenco canali SFN delle reti locali nel Lazio.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=950240&postcount=1

Attenzione:
Ho impostato il TS7900 su "Ricerca Canale" --> "Ricerca Manuale" e ho sintonizzato il Ch 40. Ovviamente i valori di potenza/qualità sono fermi a 0%, ma aspettando per qualche minuto ci sono stati picchi di 45% - 70% su potenza, qualità max 11%. Ora è un po di tempo che rimane a 0% per entrambi i valori.
Cosa può singificare? Interferenze spurie dei canali adiacenti o prove di accensione? :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

mdesortis ha scritto:
Attenzione:
Ho impostato il TS7900 su "Ricerca Canale" --> "Ricerca Manuale" e ho sintonizzato il Ch 40. Ovviamente i valori di potenza/qualità sono fermi a 0%, ma aspettando per qualche minuto ci sono stati picchi di 45% - 70% su potenza, qualità max 11%. Ora è un po di tempo che rimane a 0% per entrambi i valori.
Cosa può singificare? Interferenze spurie dei canali adiacenti o prove di accensione? :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Secondo me può significare che è prossimo all'attivazione, del resto la zona di Latina è l'unica rimasta ed è da completare in termini di attivazioni. :icon_rolleyes:

mdesortis ha scritto:
Attenzione:
A me qui a Caserta a momenti sul 40 potenza e qualità sono a 0.....mentre a momenti la potenza del segnale sale a 30-40%......interferenze del Faito non penso...sto troppo lontano e sopratutto troppo schermato...speriamo che a queste attivazioni nel Lazio ne segua anche qualcuna in Campania....

PhOeNiX ha scritto:
ma sei sicuro? a me da assenza di segnale mmm

ahahahah è il colmo... abito vicino 3 cancelli..
Ore 19.37: mentre leggevo gli ultimi post ho voluto fare (x curiosità) la ricerca del mitico numero 40 nella ricerca dei canali... e booom con il mio telesystem7900 mi ha trovato il mux4 rai... metto subito sul canale 501 e c'è il quiz di paolo conti (me sembra) ke si vedeva in 4:3 con i bordi neri di fianco... il segnale ballava un pò, il canale HD si vedeva come quando non prende bene...
Ora torno a casa, e anke sul tv samsung in sala trova il mux4 rai. ora la QUALITA' è PERFETTA (non posso postare i valori xkè sul tv samsung non so come si vedono....
Te ke sei de Nettuno me sembra strano ke non hai i miei stessi risultati!!! Ragà ve giuro ke me se vede tutto e bene! se volete ve posto una foto!:evil5: :evil5: :evil5:

Giangy91 ha scritto:
ahahahah è il colmo... abito vicino 3 cancelli..
Ore 19.37: mentre leggevo gli ultimi post ho voluto fare (x curiosità) la ricerca del mitico numero 40 nella ricerca dei canali... e booom con il mio telesystem7900 mi ha trovato il mux4 rai... metto subito sul canale 501 e c'è il quiz di paolo conti (me sembra) ke si vedeva in 4:3 con i bordi neri di fianco... il segnale ballava un pò, il canale HD si vedeva come quando non prende bene...
Ora torno a casa, e anke sul tv samsung in sala trova il mux4 rai. ora la QUALITA' è PERFETTA (non posso postare i valori xkè sul tv samsung non so come si vedono....
Te ke sei de Nettuno me sembra strano ke non hai i miei stessi risultati!!! Ragà ve giuro ke me se vede tutto e bene! se volete ve posto una foto!:evil5: :evil5: :evil5:

Ciao, io sto a Lavinio e anche da me, da oggi, si vede senza problemi il mux 4 rai con rai hd sul decoder hantarex. Ce l'hanno fatta! Era ora! In tempo in tempo.

evidentemente vi entra da monte mario xkè a velletri non credo proprio che l'abbiano attivato

Per concludere degnamente dovrebbero attivarlo almeno a Velletri e a Santopadre, cosicchè arrivi a Latina città e Aprilia e anche in buona parte della Provincia di Frosinone e ancora persino in alcune zone della prov. di Caserta Nord che riceve da Santopadre stesso.:eusa_think:

PhOeNiX ha scritto:
evidentemente vi entra da monte mario xkè a velletri non credo proprio che l'abbiano attivato

Latina riceve la Rai da Sezze o da Velletri... nn è mai arrivato Monte Mario, che entra solo in qualche zona di Aprilia.

Volevo solo segnalare (e già l'ho fatto anche nel 3d della ciociaria) che da questa mattina il mux di RAI 1,2,3 squadretta vistosamene (ricevo da santopadre).

massera ha scritto:
Latina riceve la Rai da Sezze o da Velletri... nn è mai arrivato Monte Mario, che entra solo in qualche zona di Aprilia.
veramente rispondevo a chi riceve tale mux (vivono a nettuno e ad anzio)... cmq sto mux 4 rai lo stanno attivando anche da altre postazioni in altre regioni d'italia già switchate...speriamo che oggi arrivi pure a noi...inizio a pregare hihihi

cmq stranamente questa mattina mi è entrato il mux sperimentale rai di monte mario...ho acceso il decoder (che fà la sintonizzazione automatica la notte) e ho trovato Test Rai1 Test Rai2 Test Rai3 RaiStoria RaiNews tutti sul 25...questa mattina mi dà cmq assenza di segnale...boh si vede che l'estate è arrivata, e con lei anche le propagazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso