M.A.X. ha scritto:
Chi trasmetteva sul sul canale 39 prima della nascita della Terza Rete Rai? ...Tele Urbe letteralmente "cacciata"!
Vabbè, mi ri-dinosaurizzo anche io, va...

Però, mi spiace M.A.X., ma è per una piccola correzione... Sul 39 prima di RAI 3 mi pare proprio che non ci fosse Teleurbe, ma Video Uno (poi in tempi più recenti TeleSalute, poi ancora Ies TV).
M.A.X. ha scritto:
...magari potessi continuare a parlare con voi!
'Notte a voi maniaci della tv analDTT ;-)
'Notte a te (anzi, a voi) e, se non esageriamo, vi dico che per me non è un assolutamente un problema proseguire di tanto in tanto con qualche altro OffTopic dedicato alla storia dell'Emittenza di Roma e dintorni... Basta che non esageriamo!
PS: riguardo le altre "memorie storiche" (Oddio, er "bombolottoooo..."!

), ricordo molto bene PIN - Prima Rete Indipendente sul ch. 48. Peccao che non durò moltissimo... Così come ricordo che sul ch. 48, prima di scomparire per sempre e lasciare il posto qualche tempo dopo a PIN, c'era proprio la TV Svizzera Italiana! ...Della quale non posso dimenticare "Scacciapensieri", i cartoni del Sabato nel tardo pomeriggio - sera.
Invece non mi riesco mai a ricordare con esattezza se Tele Monte Carlo trasmetteva sul ch. 57 o sul 58...

...Anche se non potrò MAI dimenticare la sua mitica sigla di inizio trasmissioni, nel pomeriggio, o anche "Un peu d'amour, d'amitié e beaucoup de musique", trasmissione musicale con un ancora sconosciuto Jocelyn, la sua compagna Sophie e AwanaGana!)...