Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gorefice ha scritto:
anch'io, zona piedimonte s.germano (fr), nn ricevo i suddetti canali da + di 1 mese (la7, mtv, sportitalia ecc.):mad:

Dove punti l'antenna? anche tu verso Vallemaio?

alla fine sono cmq tv che nn si vedono... era già capitato che inserissero queste tv sul mux 1 Rai, dal quale fin dallo switch continuano a mancare le radio..

MUX RomaUNo ch 31 MonteLungo

Vi aggiorno sulla situazione..
dopo dieci giorni di canali neri (mancanza dello streaming).. ma con segnale ottimo, circa 5 giorni fa, i canali sono tornati visibili ma con calo pauroso di segnale, al limite dell'aggancio. Questa situazione è durata un paio di giorni, adesso, e sono già due-tre giornii, è saltato nuovamente lo streaming ed i canali sono tornati nuovamente neri... :mad: anche il segnale è rimasto al limite dell'aggancio.:crybaby2:

Secondo voi che stanno combinando?

Ciao

Io ricevo il mux di "Extra tv" sul ch 28 che dà buon segnale e qualità ma il quadro è nero... situazione molto simile a quella che riguarda il caso di Pink 2000.

abelin ha scritto:
Dove punti l'antenna? anche tu verso Vallemaio?

credo vallemaio, ma nn ne sono sicuro dato che è un impianto condominiale centralizzato di nuova costruzione;)

pink2000 ha scritto:
Vi aggiorno sulla situazione..
dopo dieci giorni di canali neri (mancanza dello streaming).. ma con segnale ottimo, circa 5 giorni fa, i canali sono tornati visibili ma con calo pauroso di segnale, al limite dell'aggancio. Questa situazione è durata un paio di giorni, adesso, e sono già due-tre giornii, è saltato nuovamente lo streaming ed i canali sono tornati nuovamente neri... :mad: anche il segnale è rimasto al limite dell'aggancio.:crybaby2:

Secondo voi che stanno combinando?

Ciao
io ho scritto per sapere se attiveranno il ch su Latina:
Grazie della mail. Il canale di Latina non è stato ancora acceso perché il Ministero ha assegnato la stessa frequenza a noi e ad un’altra emittente per cui se avessimo acceso ci saremmo inteferiti pesantemente anche su Roma ( area litorale ) Ad oggi abbiamo lavorato per trovare un accordo che ci consenta di accendere senza danni e le posso dire che entro settembre accenderemo Latina.
Spero di essere stato chiaro. Spesso si pensa che siamo noi emittenti locali a perdere tempo prezioso ma la maggior parte delle volte lavoriamo tra mille problemi anche burocratici di chi assegna canali senza capire quali situazioni si possano verificare
Saluti e buona estate

Fabio Esposito
Amministratore Delegato
Roma Uno

abelin ha scritto:
Sarebbe più corretto dire mux 1 di Roma
Tradotto: da M.Cavo Ch H1 si sono dei canali aggiuntivi
quali raitest HD e Rai 4?

Per noi qui bacino Viterbese sarebbe una "manna" visto che Rai 4 sul mux Ch 26
ce lo siamo persi da maggio in quanto, (a detta di RAIWAY) la causa è un disturbo isocanale (RETE4 M.PEGLIA).

Non mi spiego tuttavia perchè questo "disturbo" avvenga solo sul Ch. 26
Nel comprensorio è l'unico canale ,dell'intera gamma di frequenze, a non essere ricevibile (o quasi non ricevibile).
Gli altri (ad es. il ch 30 mux 3 RAI) ultimamente è molto migliorato in qualità ricettiva. (95/40 pot/qual)

digitalboyz ha scritto:
Tradotto: da M.Cavo Ch H1 si sono dei canali aggiuntivi
quali raitest HD e Rai 4?

Per noi qui bacino Viterbese sarebbe una "manna" visto che Rai 4 sul mux Ch 26
ce lo siamo persi da maggio in quanto, (a detta di RAIWAY) la causa è un disturbo isocanale (RETE4 M.PEGLIA).

Non mi spiego tuttavia perchè questo "disturbo" avvenga solo sul Ch. 26
Nel comprensorio è l'unico canale ,dell'intera gamma di frequenze, a non essere ricevibile (o quasi non ricevibile).
Gli altri (ad es. il ch 30 mux 3 RAI) ultimamente è molto migliorato in qualità ricettiva. (95/40 pot/qual)

Mi dispiace deluderti, nel mux 1 Rai ci sono quei canali ma solo come etichette, cioè senza stream, non si vedono... Per quanto riguarda la ricezione del mux 3 sul ch. 26, pensa che ad Amelia lo riceviamo bene, megli dl mux 2 sul ch. 30, disturbato da La7 analogico da Guadamello. Però noi qui siamo ben coperti da Monte Peglia; mi viene da pensare che Mediaset abbia aumentato la potenza di Rete 4 dal Peglia proprio per ovviare al disturbo inverso, cioè il mux Rai su Rete 4, e tu sai che una emissione digitale è molto più robusta di una analogica, nelle interferenze co-canale prevale. Ad esempio, ci sono paesi da queste parti, come Giove o Lugnano, che ricevono sia da Roma sia dal Peglia, diametralmente opposti, qui le interferenze del digitale sull'analogico (e viceversa) sono molto sentite.

Per le tv locali nel Lazio non tutti i broadcasters hanno attivato ancora l'isofrequenza in tutte le sottoaree o clusters, ciò riguarda solo pochi broadcaster ma c'è anche questa realtà, ad esempio il mux di Napoli Tv a Roma si riceve sul Ch 28 Uhf da Monte Mario, mentre da me si riceve sul Ch 45 Uhf da Monte Paradiso (e non sul Ch 28 Uhf, ciò fa presupporre che per la mia area nel 2012 o in sede di switch della Toscana potrebbe anche passarci anche se credo che ciò non sia comunque sicuro, potrebbero anche scegliere di rimanere sul Ch 45 Uhf), aiutatemi Voi amici ad indicare anche qualche altro caso simile. :icon_rolleyes:
Grazie.

Nuovo canale play.me

Anche sul mux di ITR SORA (ch.34) è stato aggiunto il canale musicale Play.me come nel mux 7GOLD. ;)

... naturalmente in 3 copie...:D

massera ha scritto:
... E io concludo ricordando il canale "Voce del Lazio", che si vedeva a metà anni '80 e nel periodo dei mondiali messicani del 1986 si collegava con "Koper Capodistria".
L'unico sistema per vedere la tv sportiva slava era questo da noi, almeno per chi nn riceveva dal Monte Faito.

voce del lazio era una emittente di sora (FR) di proprieta di bruni mobilificio ,poi cedette tutte le frequenze a gbr oggi la societa' vdl esite ancora e gestisce le emittenti itr-fanastica-dolcissima di propieta' della famiglia tuzi .gg

alemargiotti ha scritto:
Anche sul mux di ITR SORA (ch.34) è stato aggiunto il canale musicale Play.me come nel mux 7GOLD. ;)

... naturalmente in 3 copie...:D

Notato... sembra abbia una programmazione prevalentemente musicale.

Corry744 ha scritto:
Per le tv locali nel Lazio non tutti i broadcasters hanno attivato ancora l'isofrequenza in tutte le sottoaree o clusters, ciò riguarda solo pochi broadcaster ma c'è anche questa realtà, ad esempio il mux di Napoli Tv a Roma si riceve sul Ch 28 Uhf da Monte Mario, mentre da me si riceve sul Ch 45 Uhf da Monte Paradiso (e non sul Ch 28 Uhf, ciò fa presupporre che per la mia area nel 2012 o in sede di switch della Toscana potrebbe anche passarci anche se credo che ciò non sia comunque sicuro, potrebbero anche scegliere di rimanere sul Ch 45 Uhf), aiutatemi Voi amici ad indicare anche qualche altro caso simile. :icon_rolleyes:
Grazie.

E' vero, c'è itr sora (7 Gold) che ha ben tre frequenze nel Basso Lazio a seconda della zona: ch 34, 35 e 68.

massera ha scritto:
Sul mux 1 laziale aggiunti (chissa perchè) i canali test hd rai e rai4....:eusa_think:
l'ho notato anche io....ieri quando ho dovuto sintonizzare il mux 1 da Leano, quando quello del Faito era scomparso x il maltempo, ho notato che si è memorizzato anche RAI4....però è a schermo nero, anche se nell'epg escono i programmi che sta trasmettendo rai 4 sul mux 3......i PID comunque sono diversi...

marko.988 ha scritto:
l'ho notato anche io....ieri quando ho dovuto sintonizzare il mux 1 da Leano, quando quello del Faito era scomparso x il maltempo, ho notato che si è memorizzato anche RAI4....però è a schermo nero, anche se nell'epg escono i programmi che sta trasmettendo rai 4 sul mux 3......i PID comunque sono diversi...

E' già successo in primavera 2-3 volte. Non so perchè fanno così, oltre a nn capire il perchè a distanza di 8 mesi dallo switch non sono state ancora aggiunte le 3 radio su questo mux laziale.

papale ha scritto:
voce del lazio era una emittente di sora (FR) di proprieta di bruni mobilificio ,poi cedette tutte le frequenze a gbr oggi la societa' vdl esite ancora e gestisce le emittenti itr-fanastica-dolcissima di propieta' della famiglia tuzi .gg

Quindi da Monte Cigoli a fine anni '80 GBR prese il posto di questa Voce del Lazio... essa trasmetteva sul ch 46, mentre GBR per l'area del Golfo di Gaeta era sul 42 ( e nella mia zona anche sul ch 50 da Roccamonfina).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso