Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
smiley1081 ha scritto:
Ma da Anguillara, i ripetitori dove li dovrei cercare?

Monte Cavo mi pare un po' lontanuccio, tanto varrebbe puntare sul Monte Fato...

Da Anguillara non so se potresti avere problemi con Monte Cavo, molto probabilmente ricevi meglio da Monte Mario a Roma, da lì tutti i canali nazionali ti arrivano.

Paolo1969 ha scritto:
Ci credo poco. Solo SE saranno obbligati a farlo. :evil5:
Si questo è vero anche se non bisogna dimenticare che alcuni che avevano appunto troppo caos nella loro composizione interna come ad es Reteoro e Super 3 già si sono adeguati, quindi ancora entro la fine dell'anno ci si può aspettare la mossa anche da parte degli altri. ;)

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
Si questo è vero anche se non bisogna dimenticare che alcuni che avevano appunto troppo caos nella loro composizione interna come ad es Reteoro e Super 3 già si sono adeguati, quindi ancora entro la fine dell'anno ci si può aspettare la mossa anche da parte degli altri. ;)

Praticamente quasi tutti i restanti laziali..

aristocle ha scritto:
Praticamente quasi tutti i restanti laziali..

C'è anche chi peggiora. Voxon fino a qualche settimana fa non si sognava di autoassegnarsi la posizione LCN 8! E poi per cosa? Schermo a puntini bianchi. Credo siano gli unici a potere vantare in digitale la trasmissione di effetto neve analogico (e solo quello). Spettacolo

adsltrunks ha scritto:
C'è anche chi peggiora. Voxon fino a qualche settimana fa non si sognava di autoassegnarsi la posizione LCN 8! E poi per cosa? Schermo a puntini bianchi. Credo siano gli unici a potere vantare in digitale la trasmissione di effetto neve analogico (e solo quello). Spettacolo

.....e per di più non ha eliminato i doppioni (tvr voxson 1, tvr voxson 2, tvr voxson 3). Credo che lo abbia fatto solo al ripetitore di Castel s.pietro.
Ciao

Fabbry70 ha scritto:
Tvr Voxson qui a Roma si posiziona da sempre sul n° 8.......... :doubt:
E non è l'unica :mad:
Cancellalo e risintonizzalo perchè ora Tvr Voxson si posiziona sul 72.

Tutte le tv locali hanno liberato almeno i posti fino al 9.
Telestudio sul ch.61 ha eliminato 7 duplicati e per il momento ne conserva ancora 5.

ANDREA1P ha scritto:
Confermo, infatti io lo lascio in quella posizione, cosi mi ricordo. Per gli altri continuano ad essere duplicati su tutta la prima decade ed oltre. Voglio meno di 300 canali (se togliamo tutti i duplicati) !!!!!

Se tutti togliessero i duplicati e i canali tipo test che servono per occupare una posizione, credo che potremmo arrivare anche sotto i 200 canali.

Mi sono sempre chiesto una cosa, e adesso la domando a voi, ma perchè Super3 possiede due mux anche se in analogico aveva un solo canale? Forse perchè nel Lazio in analogico trasmetteva su due frequenze diverse? Capisco invece T9 e Teleroma 56 oppure Telestudio e Idea TV che apunto avevano in analogico due canali diversi e dunque adesso hanno due mux, dove purtroppo replicano due volte gli stessi canali (più le copie)... :mad:

Boomer ha scritto:
Mi sono sempre chiesto una cosa, e adesso la domando a voi, ma perchè Super3 possiede due mux anche se in analogico aveva un solo canale? Forse perchè nel Lazio in analogico trasmetteva su due frequenze diverse?
Esatto. Trasmetteva (e ancora trasmette) sui canali 29 e 42, ma solo il 42 si riceveva bene. Il 29 non l'ho mai ricevuto. Almeno da Monte Cavo.

ANDREA1P ha scritto:

Tutte le tv locali hanno liberato almeno i posti fino al 9.
Telestudio sul ch.61 ha eliminato 7 duplicati e per il momento ne conserva ancora 5.

Aspetta Andrea,
Ti volevo confermare che TVR Voxson ha adeguato al posto 72, solo il trasmettitore di Castel S.Pietro (almeno credo)
Per chi riceve nel frusinate e da Monte Lungo e da Rocca d'Arce, ancora non
è successo niente : posto n°8, soliti doppioni e schermo nero con fruscio audio. La situazione è aggiornata a domenica scorsa.
Ciao

Andrea70 ha scritto:
Aspetta Andrea,
Ti volevo confermare che TVR Voxson ha adeguato al posto 72, solo il trasmettitore di Castel S.Pietro (almeno credo)
è successo niente : posto n°8, soliti doppioni e schermo nero con fruscio audio. La situazione è aggiornata a domenica scorsa.
Ciao

OK, ma io ho risposto a Fabbry 70 che diceva qui a Roma, quindi tramite il 63 di Castel San Pietro.

Boomer ha scritto:
Se tutti togliessero i duplicati e i canali tipo test che servono per occupare una posizione, credo che potremmo arrivare anche sotto i 200 canali.

Mi sono sempre chiesto una cosa, e adesso la domando a voi, ma perchè Super3 possiede due mux anche se in analogico aveva un solo canale? Forse perchè nel Lazio in analogico trasmetteva su due frequenze diverse? :mad:
Super 3 a Roma ha avuto sempre due frequenze.
Prima in analogico aveva il 29 da Monte Mario e il 42 da Monte Cavo.
Poi ha spostato il 29 su Monte Cavo ed è stata la prima frequenza di tv locale a trasmettere in digitale agli albori dei test in dtt.
Me lo ricordo a quei tempi, 7 anni fa all'incirca, dall'analogico poi aveva messo un monoscopio che annunciava che dal giorno... passava in digitale.

:icon_redface: Chiedo scusa per l'affermazione sbagliata... Oltre ad essere ultimamente un po' rimbambito :D è un po' che non risintonizzo... e ora che ci penso questo riposizionamento di Tvr Voxson l'ho notato sintonizzando il dec di un amico qualche giorno fa :icon_rolleyes:
Scusate ancora :eusa_wall:

Paolo1969 ha scritto:
Esatto. Trasmetteva (e ancora trasmette) sui canali 29 e 42, ma solo il 42 si riceveva bene. Il 29 non l'ho mai ricevuto. Almeno da Monte Cavo.
Invece da alcuni mesi il 29 e il 42 mi pare abbiano un andamento di segnale molto simile.
Prendo sempre come "banco di prova" la difficile situazione di ricezione di Orvinio (RI).
Subito dopo lo switch Laziale, lì Super 3 non lo ricevevo più (comunque prima mi arrivava solo il 42 analogico). Poi, verso la Primavera, all'improvviso è comparso il ch. 29 (direi proprio a sorpresa!) perfettamente ricevibile e, dopo un mesetto, anche il 42.
Da allora nulla è cambiato... Salvo il fatto che a Orvinio mi è si è spezzato il palo con la preziosa antenna UHF a quadripannello (che per fortuna non si è danneggiata) dopo una specie bufera di vento...! :eusa_wall:
Sorvolando sull'imbarazzo che a cosa mi ha cagionato, mi prende davvero la depressione se penso alla fatica che feci per ottenere un risultato di ricezione decente e alle condizioni meteo, delle temperature e delle poche ore di luce di questo periodo, che rendono davvero complicato un celere intervento di ripristino... :crybaby2:

Andrea70 ha scritto:
Aspetta Andrea,
Ciao
Evidentemente il segnale non viene ripetuto dalla sede o da un sito collegato (o collegabile), ma rigenerato localmente e nessuno ha ancora pensato di verificarlo... Oppure è saltato, ad es. per un guasto, un qualche elemento che avrebbe dovuto "sincronizzare" il contenuto degli altri siti con quello di Castel S. Pietro. :eusa_think:

adsltrunks ha scritto:
Esatto ormai per Tvr Voxson sono diverse settimane che possono vantarsi questi effetti neve in modalità analogica sul Dtt, chissà cosa vorranno fare di questo mux ora, mah. :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
La copertura per il tuo comune è garantita dalle postazioni laziali di Monte Cavo, Mario, Guadagnolo e Pratarena, quindi se hai problemi a ricevere vari servizi fai controllare il tutto da un ottimo antennista specializzato; se non credi a quanto ti ho detto verifica direttamente dal sito www.otgtv.it. ;)

E se non mi fidavo, lo chiedevo qui?

L'unico problema con il setup attuale e' che La7 e compagnia sono molto deboli.

Comunque, l'ultima volta che abbiamo fatto lavori all'antenna, oltre dieci anni fa, abbiamo fatto venire un astrofisico dalla California, e l'analogico si vedeva bene...

Grazie, comunque...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso