Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Molto bene! :)

@ alemargiotti e residenti in zona Valmontone, Colleferro e dintorni

Potete controllare se i problemi di ricezione sul ch.44 sono ancora presenti? ;)

AG-BRASC ha scritto:
Perdi eventualmente solo il canale 28 col Mux Napoli TV, il 23 col Mux di Canale Zero (che però è presente tale e quale anche da Monte Cavo sui ch. 53 e 69 rispettivamente col nome di Mux Teletuscolo e Supernova) e il 25 col Mux 6 RAI, che però contiene le copie di RAI 1, 2 e 3 (sottoforma di Rai Test), di Rai News e di Rai Storia.

Cioè due sole antenne in tutto?
III banda verso Monte Mario e l'altra (a pannello?) verso Monte Cavo e null'altro?
Se sì e ricevi male quei canali, può darsi che sia orientata in modo errato o che sia regolato male il guadagno del centralino (o entrambe le cose).
grazie, in realtà non perderei perchè già ora il mux di napoli tv se arrivo fino in fondo alla sintonizzazione viene coperto da telemambiente lazio e teleconsumatori che evidentemente pur trasmettendo su canali diversi hanno lo stesso pid.

Sul tetto ci sono due antenne una è verso monte mario , l'altra verso monte cavo quest' ultima non so come si chiama ma è lunga con coda a V.

ciao

AG-BRASC ha scritto:

Potete controllare se i problemi di ricezione sul ch.44 sono ancora presenti? ;)
Io lo farei volentieri ma purtroppo il mio impianto condominiale non riceve dalla zona ciociara, mentre, come è risaputo, in questa zona Monte Cavo non arriva perché coperto :doubt: spero che si decidano ad ampliare la copertura dei mux Espresso oltre che dei 5 e 6 di Mediaset.

Cari amici qui a Civitavecchia segnalo che c'è una situazione anomala sulla frequenza del Ch 69 Uhf di Supernova in realtà su questa frequenza è stato inserito un mux riprodotto di Romauno identico a quello del Ch 31 Uhf; Vi si presenta anche a voi questa situazione anomala?
Che diavolo hanno combinato? :eusa_think:

Ultima modifica:
Qui a Roma mux Supernova ch. 69 è regolare con i suoi soliti canali.

EDIT: dalle ore 11 circa questo mux risulta spento... :eusa_think:

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:

Niente di nuovo.
Intensità di segnale discreta ma qualità zero e continui squadrettamenti. :mad:

Fabbry70 ha scritto:
Qui a Roma mux Supernova ch. 69 è regolare con i suoi soliti canali.

EDIT: dalle ore 11 circa questo mux risulta spento... :eusa_think:
Ok grazie mille Fabbry70, ciò significa che c'è qualche errore tecnico a livello locale sulla postazione di Monte Paradiso. :eusa_think:

Intanto dopo questa grande mossa da parte di Amici Tv che hanno fatto ieri sera per la mia zona spero che a giorni se ne accorgano dell'errore commesso altrimenti fra una settimana partirà l'e-mail di segnalazione. :icon_rolleyes:

Andrea70 ha scritto:
Penso proprio che lo hanno spostato. Anche io da Monterotondo lo ricevo a palla, e ho tutte le antenne solo su monte cavo.
Ciao

Oppure chissà se non l'hanno messo in sfn Monte Cavo-Monte Mario.

Un mux solo da Monte Mario era un pò sprecato.
Ora quelli del gruppo Amici TV hanno ben 3 mux da Monte Cavo, speriamo almeno che li diversificano tutti invece di avere canali uguali.

ANDREA1P ha scritto:
Oppure chissà se non l'hanno messo in sfn Monte Cavo-Monte Mario.

Un mux solo da Monte Mario era un pò sprecato.
Ora quelli del gruppo Amici TV hanno ben 3 mux da Monte Cavo, speriamo almeno che li diversificano tutti invece di avere canali uguali.
Dio sa questi che santi avranno al ministero...
Confermo comunque che dal mio uff, dove faccio le prove con un'antennina a baffo e con la quale non sono mai stato in grado di ricevere Monte Mario (neppure il ch.09 del Mux 1 RAI), si è presentata questa novità del ch. 23 ora si riceve perfettamente.
Ne sarà molto contenta la RAI coi sui vari ch. 23 utilizzati in vari impianti del Lazio. :doubt:

Qui da me sul Ch 69 Uhf al momento non c'è più il mux di Supernova Dvb, ma stamattina altro test o errore è presente un canale nominato DigiPEG (che trasmette Telecentrolazio), come nominativo del mux, anzi singleplex se così si vuole chiamare c'è scritto la seguente dicitura:
"Tecnoroll BMB"
mi chiedo che diavolo stanno combinando?
Secondo me ho l'impressione che per Civitavecchia, il gruppo di Amici TV sta pensando di andare a risparmio economico altro che errore (visto che fino a qualche giorno fa era presente normalmente il mux di Supernova) attivando come ha fatto tempo fa Napoli Tv un mux tutto più riduttivo e diverso da quello originale e quindi personalizzato ed ora stamattina c'è quest'altra situazione anomala; per la mia area si stanno comportando a mio avviso in modo anomalo ed errato visto che la frequenza a differenza di Napoli Tv è in Sfn con Monte Cavo spero che risistemino il tutto in giro di giorni, ma a questo punto ci credo ben poco. :doubt:

Ultima modifica:
ANDREA1P ha scritto:
Ma per caso il ch.23 di Canale Zero è stato potenziato da Monte Mario o è stato spostato a Monte Cavo?

Avete ragione.. anche io lo ricevo a cannone ora.. e quindi abbiamo ben tre mux dei simpaticoni!!:D mamma che spreco di frequenze... :eusa_wall:

Ce ne sono invece un paio, sia pure molto localizzati, nella zona di Artena.
E' vero che lì Monte Cavo è schermato (la zona di Artena si trova alle sue spalle), però un segnale da questo sito sicuramente qualche problema ad un altro segnale in isofrequenza lo crea: ricordo che un segnale digitale A viene compromesso e bloccato da un'interferente B, se in isofrequenza, già se il livello di B è a -20dB rispetto ad A (considerando che 20dB non sono certo pochi, ad arrivare ad interferire con un segnale così tanto più basso si fa presto...). :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso