Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Facendo il punto sulla presenza del Mux 4 RAI sul territorio Laziale, è attivo presso i seguenti siti:
- Monte Cavo (RM)
- Segni (RM)
- Sezze (LT)

Quelli secondo me indispensabili da attivare appena possibile:
- Roma Monte Mario
- Velletri (RM)
- Fumone (FR) - la RAI lo chiama anche "Fiuggi"
- Monte Favone (FR)
- Terminillo (RI) - qui addirittura le frequenze RAI prima dello switch erano già quattro...
- Tivoli (RM)

Quelli dove è presente solo il Mux 1 e dove secondo me sarebbe indispensabile attivare in più almeno i Mux 2 e 3:
- Subiaco (RM) - noto anche come San Biagio
- Guadagnolo (RM)
- Monte Paradiso (RM) - anche se qui la copertura potrà essere integrata dall'Argentario appena switcherà la Toscana
- Amatrice (RI)

AG-BRASC ha scritto:
....Facendo il punto sulla presenza del Mux 4 RAI sul territorio Laziale, è attivo presso i seguenti siti:...

Quelli secondo me indispensabili da attivare appena possibile:
- Roma Monte Mario
- Velletri (RM)
- Monte Favone (FR)
- Terminillo (RI) - qui addirittura le frequenze RAI prima dello switch erano già quattro...

:5eek: spero di no !!! spero che aspettino che l'Umbria passi al Digitale ,, senno dal Terminillo alla sovrapposizione isocanale sul ch. 40, qui abbiamo già problemi coi mux mediaset... io no ma tutta Terni Nord avrebbe problemi con Tele Galileo... sul digitale che trasmette sul 40 ....

.... O Sommo Andrea .. fate i bravi per favore .. !!! ;) :D :crybaby2: :D .... citazione ".. non ho inventato la catapulta per rompere i .... "

finalmente attivato il mux 4 rai da sora ricezione monte favone sintonia buona e stabile

luca04 ha scritto:
finalmente attivato il mux 4 rai da sora ricezione monte favone sintonia buona e stabile
MA DAI!? :5eek:
Ottima notizia! :D
...Però, anche se capisco l'impazienza, prego chi riceve da altri importanti siti Laziali di non cominciare con le domande tipo "...E da Velletri quando?", perché è un qualcosa che NESSUNO di noi sa in anticipo, vedi le precedenti attivazioni.
Una volta acceso, il mux si riceve, punto. :icon_cool:

Rifacciamo il punto... Il Mux 4 RAI sul territorio Laziale, sarebbe quindi attivo presso i seguenti siti:
- Monte Cavo (RM)
- Segni (RM)
- Monte Favone (FR)... @ luca04: ma sicuro, sicuro?! :eusa_think:
- Sezze (LT)

Quelli per i quali ancora si attende (e ci si augura siano imminenti davvero):
- Roma Monte Mario
- Velletri (RM)
- Terminillo (RI)
- Tivoli (RM)

AG-BRASC ha scritto:
Rifacciamo il punto... Il Mux 4 RAI sul territorio Laziale, sarebbe quindi attivo presso i seguenti siti:
- Monte Cavo (RM)
- Segni (RM)
- Monte Favone (FR)... @ luca04: ma sicuro, sicuro?! :eusa_think:
- Sezze (LT)

Quelli per i quali ancora si attende (e ci si augura siano imminenti davvero):
- Roma Monte Mario
- Velletri (RM)
- Terminillo (RI)
- Tivoli (RM)

confermo mux 4 attivato :notworthy:

I parametri di ricezione (segnale/qualità) sono gli stessi che per i Mux 2 e 3?

AG-BRASC ha scritto:
I parametri di ricezione (segnale/qualità) sono gli stessi che per i Mux 2 e 3?

ricezione di poco inferiore ma stabile e più che buono
ricezione tv samsung potenza segnale 100% livello errore bit 0
ricezione dvdrec sony potenza segnale 80% qualità segnale 100%

Bene stanno anticipando i tempi quindi le mie conoscenze funzionano settimana prossima o per il 20/25 si muoverà qualcosa statene sikuri

[BoNjOuR] ha scritto:
Bene stanno anticipando i tempi quindi le mie conoscenze funzionano settimana prossima o per il 20/25 si muoverà qualcosa statene sikuri
al massimo te venimo a trovà a casa se così nn fosse hihihihi ;)

ahahahahahahah si vi offro un caffè :D dovrebbero attivarlo oggi o nei prossimi giorni fumone oltre favone poi faranno velletri e montemario

.....secondo me Fumone e' gia attivo, non penso che monte favone arrivi fino a casa mia (Fumone\Fiuggi).
Ciao

Confermo che anche qui è arrivato il MUX 4
Il mio impianto riceve la IV banda da Fumone-Favone (sono quasi in linea)
e tutta la UHF con una BLU420 da Velletri.
Devo dire che la RAI di Velletri non la scopro ed oltretutto non sembra stato attivato, quindi desumo che il segnale mi arrivi sulla IV banda! E' possibile?
Comunque il segnale è Ottimo su televisore Sony bravia
su decoder Jepssen st2 hd - segnale 45% qualità 80%

Ultima modifica:
Da Fumone il Mux 4 non mi risulta sia ancora attivo, ma credo lo sarà tra non molti giorni.
Confermo quindi l'elenco precedente per i siti RAI che al momento trasmettono questo Mux:
- Monte Cavo
- Sezze
- Segni
- Monte Favone ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso