Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è sicuramente un problema d'impianto perchè nettuno ed anzio lavinio il segnale è molto buono se nn ottimo ;)

azz, proprio come temevo.
però che spiegazione tecnica può esserci?
il canale 40 dovrebbe arrivare sulla V banda, e tutti gli altri canali li ricevo senza problemi...
:eusa_think:

A questo punto, se altri residenti a Latina e Agro Pontino possono dare una controllata alla ricezione del Mux 4 RAI da Velletri... :icon_rolleyes:

@ casimiro
Se sarà accertato al 100% che è un problema del tuo impianto, apri pure un nuovo thread in area DTT - Discussioni tecniche, spiegando il problema e la configurazione, il più precisa possibile, del tuo impianto d'antenna, cercheremo sicuramente di aiutarti (meglio occuparsene nell'are più corretta, anche per non appesantire ulteriormente questo thread). ;)

E inoltre se il 26 e il 30 sembrano più potenti del 40 è normale perkè c'è il cumulo di montemario ke ne fa aumentare diciamo la qualità non la potenza quindi questa minima cosa si vedrà nel fine mese :D tutti i segnali sono di potenza identica cioè 94% di potenza e 80 % di qualità ;)

AG-BRASC ha scritto:
A questo punto, se altri residenti a Latina e Agro Pontino possono dare una controllata alla ricezione del Mux 4 RAI da Velletri... :icon_rolleyes:

Tutto ok la ricezione ad Aprilia, come ho verificato per telefono.

Grazie massera, a questo punto casimiro se vuole può aprire un thread specifico in sezione tecnica. ;)

ok, ho accertato che il mux è attivo e quindi il problema è chiaramente del mio impianto...:mad:

salve amici abbonati :D arrivo solo stasera perchè non mi sono connesso al forum per due giorni ma eccomi (grazie ad AG che me l'ha segnalato su FB) a riportarvi la mia testimonianza (e gioia) per l'accensione del 40UHF da Velletri.
Risintonizzati tutti gli LCD di casa, segnale e qualità OTTIMI...
un po' meno i contenuti di RaiHD che, mi dicono, ripete apscalati i programmi di Rai1 e Rai2, in attesa degli eventi in HD nativo...
vai de' Rai5 e RaiStoriaaaaaaaaa :lol:
A proposito di FB, ho segnalato nella bacheca di Carlo Massarini l'evento :D e m'ha risposto (più o meno): "meno male! di questo passo, entro il secolo, la copertura sarà estesa in tutta Italia!!" :badgrin:

Qualità segnale: 10
intensità segnale: 10
nome della rete: Rai
Parametro: [CH40] 626MHz

(dati desunti dal mio LCD 37" Panasonic)

:hello:

Ma infatti... RAI DVB 5 è un Mux sperimentale presente solo a Torino, inizialmente pensato per i TV fonini, poi lasciato come (quasi) copia a basso bitrate del Mux 1.
Un po' come il RAI DVB 6 trasmesso sul ch. 25 da Roma Monte Mario, che però non è a basso bitrate e che contiene in più anche una copia di RAI Storia.
Diciamo che al momento non sono Mux di interesse.
Ad ogni modo il DVB 5 defintivo dovrebbe (ripeto dovrebbe) essere quello che la RAI utilizzrebbe in futuro per sperimentatre il DVB-T2. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Grazie massera, a questo punto casimiro se vuole può aprire un thread specifico in sezione tecnica. ;)

Non mi ero accorto che Bonjour è di Aprilia, e che aveva già segnalato...:D cmq l'anno scorso sempre ad Aprilia si prendeva anche da Monte Mario, per quei gg in cui è stato attivo da quella postazione.

DigitAnal ha scritto:
Risintonizzati tutti gli LCD di casa, segnale e qualità OTTIMI...
un po' meno i contenuti di RaiHD che, mi dicono, ripete apscalati i programmi di Rai1 e Rai2, in attesa degli eventi in HD nativo...
vai de' Rai5 e RaiStoriaaaaaaaaa :lol:
A proposito di FB, ho segnalato nella bacheca di Carlo Massarini l'evento :D e m'ha risposto (più o meno): "meno male! di questo passo, entro il secolo, la copertura sarà estesa in tutta Italia!!" :badgrin:

Intanto hanno coperto il 70 per cento della ns provincia perchè molti di noi al Sud lo prendono dal Golfo di Napoli... già possono esser soddisfatti...:badgrin: :badgrin: :eusa_shifty:
Ora tocca a Monte Mario e a Rieti.

Siccome è da 2 giorni solamente che ho finalmente attivo RAI HD volevo sapere come funziona, nel senso vedo che trasmette la programmazione di RAI 1 però non ha il logo HD e rispetto a RAI 1 normale non noto questa netta differenza dell'alta definizione anche se la qualità è più dfinita rispetto a RAI 1 normale. Come mai? solo con alcuni programmi trasmette in HD nativo?

finalmente hanno attivato il mux4,il tanto atteso mux4 anche a velletri... speriamo che dura. al momento tutto programmazione upscalata,quindi non vedo differenze...in attesa di qualche ottimo evento...

dprato1 ha scritto:
Siccome è da 2 giorni solamente che ho finalmente attivo RAI HD volevo sapere come funziona, nel senso vedo che trasmette la programmazione di RAI 1 però non ha il logo HD e rispetto a RAI 1 normale non noto questa netta differenza dell'alta definizione anche se la qualità è più dfinita rispetto a RAI 1 normale. Come mai? solo con alcuni programmi trasmette in HD nativo?
Al momento per la maggior parte del tempo il canale RAI HD ritrasmette Rai 1 con immagini upscalate (un occhio attento percepisce la differenza).
Solitamente in HD nativo vengono trasmessi alcune produzioni TV recenti (vedi l'ultimo serial con Terence Hill) o qualche film di rilievo o eventi di spettacolo o di sport di maggiore importnza (vedi alcune partite, la Forumla 1 o il concerto del 1° Maggio).
Nel caso questi eventi con HD nativo vadano in onda sulle altre Reti RAI, ad es. Rai 3, allora RAI HD trasmetterà i contenuti di RAI 3 per tutta la durata dell'evento (ad es. durante la parte finale del concerto del 1° Maggio, trasmetteva effettivamente RAI 3. Ovviamente la qualità era spettacolare). :icon_cool:

ragazzi ma il thread di RaiHD in "DTT - Discussioni Generiche" dove è andato a finire? :eusa_think:

Ma è posssibile che anche stasera il MUX TVitalia ha problemi di segnale? non è possibile che 1 giorno si e 1 no il segnale scompaia. Ma non c'è un modo per contattare Tvitalia per dirgli di sistemare il segnale da Velletri una volta per tutte?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso