Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo i problemi tecnici nel mux Telestudio sul canale 61. Visione impossibile di tutti i canali che si bloccano e vanno a nero in continuazione.
Possibile che a Telestudio non se ne siano accorti?????
O fanno il controllo sugli stessi canali che sono sul mux IDEA TV sul canale 35 che invece non presenta nessun problema.

Ultima modifica:
Squared 5 ha scritto:
Vedo anch'io il problema su Telestudio canale 61. I dati arrivano al trasmettitore con interruzioni occasionali di circa un secondo. Il trasmettitore sembra funzionare bene quindi potrebbe essere un problema sul ponte.

Vedo pure un abbassamento del segnale di T9 canale 43 su alcune antenne nella zona sud di Roma.

visto?... lo dicevo io che c'era qualcosa che non andava..!!:evil5:

rti-lauomotv ha scritto:
Leggo online che chiuderà TeleEtere
(...)
Non so cosa ne pensate voi, ma più passa il tempo e più credo che il digitale terrestre è stato l'occasione mancata per mettere ordine ad un sistema che non ha mai avuto regole e dove gli squali la fanno da padrone.
La penso esattamente come te.
Ah, per la cronaca, TeleEtere :crybaby2: ha già chiuso.
:doubt:

DigitAnal ha scritto:
La penso esattamente come te.
Ah, per la cronaca, TeleEtere :crybaby2: ha già chiuso.
:doubt:
E' ancora attiva sul golfo di Gaeta come Tele Etere Golfo. Non so ancora per quanto

Otg Tv ha scritto:
E' ancora attiva sul golfo di Gaeta come Tele Etere Golfo. Non so ancora per quanto

In effetti si, e come ho detto arriva bene solo con l'antenna da interni, perchè è cmq disturbata dal ch 32 campano (7 gold).
Pensavo che tele etere golfo e l'altro tele etere fossero la stessa cosa.

Nel frattempo segnalo che il Mux di Telestudio (ch. 61 da M. Cavo) ha ripreso a funzionare regolarmente.
Invece al momento risulta del tutto spento il segnale del Mux di Retecapri sul ch. 57 da M. Cavo.

Sto controllando adesso dal lavoro e i problemi sembrano come ieri,
Però ho notato da casa ieri sera che con alcuni ricevitori il difetto si nota di meno, su alcuni va a nero e poi torna il video, su altri invece c'è solo un freeze di un attimo e poi riprende.
Confermo mux Retecapri spento.

Al momento il 57 di Retecapri da M. Cavo risulta di nuovo acceso e i disservizi sul Mux di Telestudio (M. Cavo, ch. 61) sembrano cessati, lo sto guardando ora con lo stesso apparecchio col quale avevo notato il problema. ;)

Corry744 ha scritto:
Non esageriamo non su tutti ponti laziali c'è ancora copertura, ma in altre zone come la mia ed altre dovranno affidarsi a postazioni extraregionali vedi l'Argentario ecc.... ;)
Io non esagero, riporto solo quanto trovo sul loro sito e se sul loro sito dicono che su tutti i punti di trasmissione laziale c'è copertura, io dico che c'è copertura.
Di certo non lo posso constatare personalmente, non solo perché non ho (ancora) un decoder DVB-T2, ma anche perché non mi interessa andare a vedere se è vero o no, e soprattutto mi costerebbe troppo girare per tutto il lazio :\
Stando ad OTG TV c'è copertura, e stando a www.europa7.it pure, per cui perché devi smentirmi?

I problemi del mux TELESTUDIO sembrano risolti, in questo momento in onda è tutto regoalare.
Il mux RETECAPRI da Monte Cavo è stato riattivato.

Sul canale 21 del mux TELEA+ da Monte Cavo, al posto del canale A Pesca, lcn 604, sta trasmettendo la tv del pd YOUDEM.

Ultima modifica:
ranmamez ha scritto:
Io non esagero, riporto solo quanto trovo sul loro sito e se sul loro sito dicono che su tutti i punti di trasmissione laziale c'è copertura, io dico che c'è copertura.
Di certo non lo posso constatare personalmente, non solo perché non ho (ancora) un decoder DVB-T2, ma anche perché non mi interessa andare a vedere se è vero o no, e soprattutto mi costerebbe troppo girare per tutto il lazio :\
Stando ad OTG TV c'è copertura, e stando a www.europa7.it pure, per cui perché devi smentirmi?
Corry non ha detto un'inesattezza e in ogni caso non ha smentito te, semmai Europa 7...
Per Europa 7 dire che la copertura è stata garantita da tutti i siti Laziali sarebbe un po' come affermare - per assurdo - che Radio Maria non garantisce la copertura FM da alcun sito Laziale! :lol:
Se però affermano di aver garantito la copertura da tutti i siti "previsti", allora il dato perde completamente di significato, perché se di siti ne hanno "previsti" solo cinque o sei, ci si trova ben lungi dal garantire una copertura integrale del Lazio (vedi svariate località del Lazio, nemmeno tanto piccole, che la copertura di Europa 7 non la hanno affatto, vedi tra queste, Civitavecchia). :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
ranmamez ha scritto:
Ciao ranmamez, il discorso è semplice non è assolutissimamente vero che su tutte le postazioni laziali Europa 7 ha attivo un suo impianto di fatto è così ci sono molti Comuni e non solo il mio non coperti tuttoqui, la copertura si avrà quando la faranno concretamente anche se è ovvio che molti Comuni del Lazio vedi il mio ed altri della Provincia di Viterbo ad esempio dovranno affidarsi a postazioni extraregionali e non laziali, in pratica questa è la realtà, ciao. ;)

Purtroppo in quella parte di Agro Pontino a cavallo tra le prov. di RM e LT in molti segnalano difficoltà o impossibilità di ricezione per il canale UHF 34 del Mux di TivuItalia che contiene i canali Sportitalia.
Sembra ci sia qualcosa che non va tra nella fasatura dell'isofrequenza (SFN) tra i siti trasmittenti di Ariccia Monte Gentile e di Velletri Monte Artemisio.

Comunque, eccoti il link dell'operatore TivuItalia (che veicola i contenuti di Sportitalia): http://www.tivuitalia.net/

Per segnalazioni "al volo" su Facebook c'è anche una pagina proprio di Sportitalia.

AG-BRASC ha scritto:
Sembra ci sia qualcosa che non va tra nella fasatura dell'isofrequenza (SFN) tra i siti trasmittenti di Ariccia Monte Gentile e di Velletri Monte Artemisio.
Direi di sì. Il canale 34 in questo momento sta trasmettendo su Roma con modulazione 16QAM FEC 2/3 GI 1/32, non proprio adatta all'SFN con altri impianti.

rti-lauomotv ha scritto:
visto?... lo dicevo io che c'era qualcosa che non andava..!!:evil5:
da questa mattina sembra risolto il problema sul 43 di T9. Ora si vede perfettamente e non squadretta più. In compenso ho perso retesole! Me ne farò una ragione? :crybaby2:

AG-BRASC ha scritto:
Purtroppo in quella parte di Agro Pontino a cavallo tra le prov. di RM e LT in molti segnalano difficoltà o impossibilità di ricezione per il canale UHF 34 del Mux di TivuItalia che contiene i canali Sportitalia.

Comunque, eccoti il link dell'operatore TivuItalia (che veicola i contenuti di Sportitalia): http://www.tivuitalia.net/

Per segnalazioni "al volo" su Facebook c'è anche una pagina proprio di Sportitalia.

ok grazie mille!;) speriamo risolvono al più presto!:doubt:

@AG-BRASC e Corry744:
ma forse vi sfugge che io non ho parlato di copertura completa del lazio, ho solo scritto che hanno attivato tutte le postazioni previste, stop.
Poi spiegatemi come fate a saperlo se hanno attivato o meno visto che non credo siate già dotati di decoder DVB-T2 e il DVB-T1 non possono agganciare il segnale in T2...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso