Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Diciamo che in questo caso (la probabile ricezione del Faito di cui sopra), una quota di 3-400 mt. con un minimo di vista libera verso Napoli possono aver dato un contributo determinante. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Diciamo che in questo caso (la probabile ricezione del Faito di cui sopra), una quota di 3-400 mt. con un minimo di vista libera verso Napoli possono aver dato un contributo determinante. ;)

Comunque per me rimane sorprendente, anche se la ricezione del Faito arriva in un'area vasta.

Per un attimo pensavo che i mux di Rete A potessero arrivare anche da Terracina, poichè si ha la vista verso il mare, ma là sono stati piazzati su Monte Leano e penso servano solo la stessa Terracina e comunque non erano presenti subito dopo lo switch off (sono stati inseriti successivamente).

massera ha scritto:
Comunque per me rimane sorprendente, anche se la ricezione del Faito arriva in un'area vasta.

Per un attimo pensavo che i mux di Rete A potessero arrivare anche da Terracina, poichè si ha la vista verso il mare, ma là sono stati piazzati su Monte Leano e penso servano solo la stessa Terracina e comunque non erano presenti subito dopo lo switch off (sono stati inseriti successivamente).

confermo personalmente che i mux reteA da m.leano sono stati accesi verso l'inizio di quest'anno, e per quello che ho potuto appurare i trasmettitori del leano servono solamente terracina. infatti lungo il tratto della pontina che va verso s.felice al circeo, nonostante il leano a vista, si punta verso sezze o la doppietta m.cavo-velletri e qualcuno azzarda anche sul faito.

Ragazzi ho un OT che però non poteva non trovare spazio in questa discussione...

Stiamo organizzando una cena tra romani e "limitrofi" il 14/10 a Roma, zona Tiburtina, poco lontano dall'omonima Stazione.
Chi desidera essere dei nostri utilizzi il seguente thread: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=130274 ;)
Vi attendiamo numerosi! :icon_cool:

...E ora riporto lo stesso invito anche sul thread Viterbese! :D

Errore Canale 22 su Sezze

Ho già segnalato via mail ad OTGTV un errore sull'impianto ripetitore di Sezze, che riguarda il canale 22, ma lo segnalo anche qui:
al 22 non c'è Napoli TV ma Tele IN.
Curiosamente alcuni programmi tra cui il principale conservano gli stessi PID audio video etc. di quelli di Napoli TV, per cui riorientando l'antenna senza risintonizzare e senza cambiare canale si può vedere direttamente una o l'altra emittente :)
Fonte: test personale.

Ragazzi volevo sapere se ci sono problemi riguardante la frequenza ch34 Tv Italia perchè oggi pomeriggio è venuto l'antennista a sistemare il segnale dell'antenna in quanto avevo problemi su parecchie frequenze. dopo che ha sistemato vedo perfettame tutti i canali tranne il ch 34 di Tv Italia che ha il segnale molto basso e i canali SportItalia che non si vedono. Neanche l'antennista è riuscito a capire come mai quindi volevo sapere se c'erano problemi di segnale.

Mi ricordi dove ti trovi?
Gli altri canali di IV banda (ch. 21-36) con i trasmettitori principali solo ai Castelli o presso i Monti a Est di Roma li ricevi tutti?
Intendo, 21, 22, 23, 24, 27, 29, 31, 32, 33, 35 (non considero come trasmessi da Monte Mario i canali 27 e 31 che a quanto ne so lì hanno solo dei mini trasmettitori locali, in pratica dei gap filler).

Adesso ho io una domanda, per chi vive a Civitavecchia e dintorni (semmai, fatti vivo, Corry744!).

Il Mux di TVR Voxson COSA sta trasmettendo al momento da Monte Paradiso?
Gli stessi canali ricevibili a Roma, cioè TVR Voxson, ATV7, Teleregione e Fatima TV oppure più copie uguali di TVR Voxson di cui una con LCN 8? :eusa_think:

Attendo risposta, grazie.

Ciao AG-BRASC, il mux di Tvr Voxson canale 63 uhf (Monte Paradiso) oggi trasmette a bande colorate e non c'è alcuna trasmissione, comunque qui a Civitavecchia il mux trasmette tutte copie di Tvr Voxson con lo stesso flusso di segnale video/audio così composte:
Tvr Voxson
Tvr Voxson 1
Tvr Voxson 2
Tvr Voxson 3
quindi la composizione al momento è diversa dal resto della Provincia di Roma, nonostante abbia segnalato più volte questa situazione al seguente indirizzo e-mail:
Info@voxson.com
quindi si attenderà credo a questo punto la Toscana e credo che solo in quella sede riorganizeranno anche qui questo mux.
Per la Lcn infine non ho notato conflitti sul mio decoder mi posiziona il canale Tvr Voxson sul numero Lcn 45 e per fortuna non sul numero 8. ;)

invece qui da me' non si riceve propio piu' finita la doppia irradiazione monte cavo costarelle -castel san pietro,evidentemente hanno deciso di irradiare solo verso roma citta' e' roma nord,come fa' evidentemente anche 7 gold lazio

Si ora anche qui ritrasmette regolarmente non più a bande colorate, ad ogni modo mi auguro che fra 2 mesi sia cambiata questa composizione e sia identica come nel resto della Provincia di Roma. :eusa_think:

A uso delle persone colte e di coloro che considerano Civitavecchia posto centrale per il mondo televisivo italiano, ho avuto conferma dello spegnimento definitivo dell'impianto di Pian Paradiso della Rai

Penso che nessuno possa comuqnue smentire che quello di Civitavecchia è stato davvero un caso fuori dal comune... :eusa_think:

Pertanto - una volta per tutte - chi da Civitavecchia vorrà utilizzare sia il sito di Argentario che quallo di Paradiso, necessiterà, per la UHF, di un filtro miscelatore o di qualunque altro dispositivo avente i seguenti ingressi:
1) canali da 26 a 30 +40 per M. Argentario
2) UHF -(ch.26÷30 +40) per Monte Paradiso

Dall'ingresso 1) entreranno nell'odine i seguenti Mux:
ch. 26 RAI Mux 3
ch. 27 RAI Mux 1 Toscana (se il sistema radiante del Mux 1 Toscana all'Argentario - che sarà senz'altro lo stesso sinora utilizzato da RAI 3 Toscana - raggiungerà anche la zona di Civitavecchia - e personalmente credo proprio di sì - e se il 27 non rimarrà localmente occupato a M.Paradiso da Italia 7)
ch. 28 RAI Mux 1 Lazio
ch. 29 Mux dell'emiettente eventualmente assegnataria all'Argentario di questo canale
ch. 30 RAI Mux 2
ch. 40 RAI Mux 4

Dall'ingresso 2) entrerà tutto il resto (da M.Paradiso).

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
Penso che nessuno possa comuqnue smentire che quello di Civitavecchia è stato davvero un caso fuori dal comune... :eusa_think:
Mi ricordo, infatti quando non si sapeva se fosse coinvolta nel processo di switch-off Romano. Effettivamente si trova in una zona particolare, direi ibrida. :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso