Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa, hai detto di aver visto le antenne sul tetto... Dici tu che tipo di antenne sono (almeno descrivile) e come ti sembrano orientate... Come facciamo a saperlo noi?
Io posso solo sospettare, da qunto descrivi, che la IV banda punti M. Mario e la V banda M. Cavo (sia pure con delle incongruenze), ma la risposta o la conferma puoi darla solo tu. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Scusa, hai detto di aver visto le antenne sul tetto... Dici tu che tipo di antenne sono (almeno descrivile) e come ti sembrano orientate... Come facciamo a saperlo noi?
Io posso solo sospettare, da qunto descrivi, che la IV banda punti M. Mario e la V banda M. Cavo (sia pure con delle incongruenze), ma la risposta o la conferma puoi darla solo tu. :icon_rolleyes:

allora sono in zona sa paolo ,ci sono due antenne una puntata sicuramente verso i castelli piccola con una v all'inizio, l'altra piu grande puntata verso monte mario.
se la 4 fosse verso monte mario non dovrei vedere tele a ch21, sportitalia ch34 e dovrei inveve vedere extra tv ch 23 ?

è possibile avere 3 e 4 verso monte mario
e 4 e 5 verso monte cavo ?
come dovrebbe essere una configurazione ottimale ? quali canali mi perderei ?

AG-BRASC ha scritto:
@ alberto1967, dprato, ANDREA1P
So che sul TIMB2 ci sono delle ottimizzazioni in corso (oltre ad effettivi problemi per Artemisio), in via di risoluzione.
Problemi anche su M. Paradiso e, stamattina, per Faito (Enel !). ;)

Continuano i problemi sulla postazione di Monte Paradiso da oggi è assente anche il mux di Retesole Ch 24 uhf oltre ai già noti indicati nella mia firma.
Mi chiedo che succede, mah mi auguro che con lo switch fra 10 giorni di Monte Argentario non ci siano problemi più seri che di queste assenze di mux regionali-locali. :5eek:

Ultima modifica:
sul 55 da stasera ricevo un mux di telestudio e idea tv come mai? ma che per caso hanno trasferito il 35 perche sul 61 ancora trasmettono mentre l'altro non l'ho mai ricevuto

gia' e' ha anche un segnale bello forte,e' poi di sabato sera cambiano frequenza?ma quando cambiano frequenza lo devono fare sul posto dove ci stanno i trasmettitori? perche' con questo freddo su' a monte cavo di sabato sera:D

Ultima modifica:
Il segnale sul 55 almeno qui da me arriva ma non con livelli ottimi.
Il TS-7900 rileva 95/11.
Ma credo che il 55 dal martano un pizzico potrebbe comprometterlo... :icon_rolleyes:

Da dove trasmette dalla vetta o da Madonna del tufo?

Ho la sensazione però che il 55 sia in vetta., perché ho sapuito che lo ricevono perfettamente anche dalla piana Pontina, dove non mi pare che di solito arrivino bene i segnali di Madonna del Tufo...

Resta quantomeno incredibile questo spostamento, e poi su un canale del beauty contest fissato come frequenza nazionale identica in tutta Italia (tra l'altro si è letto qui nel Forum più volte che pare sia quella che verrà assegnata ala RAI). :eusa_think:

si qui arriva con segnale pieno e' purtroppo adesso sul 35 e' uscito di nuovo Tele In da velletri,che gia' si riceve a palla da albano,non e' che si adegueranno pure qui come stanno facendo adesso nei swicht-off di questo mese che magari muovono le frequenze ,per esempio Rete A che dal 44 passerebbe sul 32,e' che magari vogliono spegnere le frequenze dal 61 al 69 ? visto che adesso si fermano al 60?cmq gia' da un mese TVR Voxon sul 63 si riceve bene qui,anche se alcune volte il segnale sparisce per un po' di ore e' poi riappare all'improvviso

In effetti l'adeguamento sembra anche a me la motivazione più valida di questi spostamenti di frequenze; mi auguro tuttavia che oltre alla riorganizzazione delle frequenze ci sia anche al più presto un ordinamento rigido anche per chi occupa in alcune postazioni frequenze ma non utilizza un vero mux ma solo un segnale pressochè analogico in formato digitale tipo tvr voxson ch 63 uhf presso la postazione di Monte Paradiso è davvero negativo il fatto che non si sia intervenuti ancora nonostante segnalazioni inviate. :5eek:

Ultima modifica:
Riguardo TVR Voxson, penso che sia stata disattivata la storica postazione di Castel S. Pietro Romano, visto che da qualche settimana ormai non rilevo più segnale.

Avviso per tutti coloro che hanno un'unica antenna che riceve solo da MONTE PARADISO, forti del fatto che al momento dello switch del 2009 la RAI trasmetteva il Mux A da questo sito.

Consiglio di organizzarsi, appena il meteo lo permette, di programmare una revisione del proprio impianto per predisporlo alla corretta ricezione dal sito RAI storicamente ricevibile in zona, quindi Monte Argentario.

E' vero che oggi, magari grazie a qualche riflessione favorevole, pur puntando Monte Paradiso in orizzontale, si riceve ugualmente l'Argentario (anche se trasmesso in verticale).
Ma uno scenario di ricezione come questo non è assoltamente da considerare tecnicamente corretto, né può garantire alcuna stabilità di ricezione.
Non dimentichiamo che la superfice di mare antistante il sito dell'Argentario (neanche vicinissimo, peraltro) espone il suddetto segnale a un'infinità di variabili dovute a fenomeni propagativi e di fading, soprattuto nei mesi più miti (solitamente da Aprile a Ottobre). Ciò si tradice, nei confronti di segnali ricevuti senza coerenza col sito emittente, in possibili alterazioni di fase, inclinazione, livello, ecc., ne provocheranno inevitabilmente imprevedibili modifiche nei parametri di tecnici, con possibili prolungate o permanenti assenze di segnale. :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso