Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per il MUX RAI 4 sul 40, niente da fare. Assenza di segnale. Sugli altri MUX RAI il segnale è intorno al 90%, con BER che salta in continuazione, ma non ci sono problematiche di visione. Continuo putroppo ad avere problemi sul 32 e non vedo più 7GOLD, per la cronaca sul 29 assenza di segnale e sul 37 che prima vedevo al 100%, adesso il segnale è appena ricevibile. Il mistero rimane comunque sul 40.

Non vorrei che queste "anomalie" alla fine siano uno "status quo"
Ho la vaga sensazione che la Rai stia ben definendo le pertinenze di confine dei propri ripetitori.
I tecnici Raiway con me sono stati chiari: per voi il sito di riferimeto non è monte cavo e l'hanno anche chiarito sul sito ufficiale.
Non vorrei che queste correzioni vengno fatte un pò dappertutto:eusa_think:

Andrea70 ha scritto:
Ciao Andrea, io dalla parte alta di Monterotondo e con antenne (VHF+UHF) solo
su M.Cavo, ho un segnale sul 40 pari a :
Intensità : 67 e Qualità 97
A me non ha influito minimimamente il disservizio di
questi giorni.
Confermo l' off del canale 8 di E7 : Intensità segnale : 16
(acceso a regime normalmente sta sui 70).

Ciao

Tu stando a Monterotondo alto sei più scoperto verso Monte Cavo.

Io ora il ch.40 lo ricevo con
Intensità 94% Qualità 0%
di solito lo ricevevo con Intensità 95% Qualità 100%

e il canale 8 di Europa 7
Intensità 0% Qualità 0%
di solito lo ricevevo con Intensità 90% Qualità 70%

maurofragola ha scritto:
ritornato il segnale sul 63,per il 40 deve essere per forza qualche cosa da monte cavo che non funziona.@ANDREA1P il tuo sito e' diventato piu' veloce nell'aprire le pagine,un paio di settimane fa' si bloccava sempre e' usciva un popup ma non mi ricordo cosa diceva,adesso funziona bene.

Perchè avevo riempito una pagina piena di news, immagini e video.
Mensilmente le devo liberare e spostare le news vecchie in archivio.
Ultimamente se tu ti riferisci alla pagina di Romaindigitale l'avevo lasciata piena di 4 mesi di roba, ora l'ho ripulita e spostato tutto in archivio.

@ Andrea70 e ANDREA1P

Credo che sia importante quanto affermato da Squared5 in merito al delay, ad ogni modo so che la RAI sta cercando di venirne a capo.
Riguardo il fatto che da Monterotondo la ricezione del ch. 40 per Andrea70 è possibile, credo che sia come detto da ANDREA1P.
Se ci si trova in una zona ove la ricezione dai Castelli è particolarmente favorita, allora l'eventuale contributo di altri siti (vedi il Peglia) diventa poco o per nulla influente, permettendo di ricevere il segnale di Monte Cavo, malgrado eventuali anomalie di delay, di ID o di MIP. :icon_cool:

Per completezza di informazione vi debbo un feedback, purtroppo negativo, da Palestrina: sia ieri sera che stamattina potenza sul ch. 40=0% (ricordo che un'antenna è verso Monte Cavo e una verso Segni).

:(

Ciao, una richiesta urgente...
E' possibile una verifica al volo dalle zone dalle quali era emerso il problema di ricezione del Mux 4 RAI?
Grazie. :)

Come detto stamane il mux 4 da M.Cavo è fruibile qui tra Fabrica di Roma e Civita Castellana.
In pausa Pranzo darò anche feedback su da me a Vallerano.

Stamattina, intorno alle ore 8.30, mux 4 Rai ch. 40 da Monte Cavo arrivava ad Amelia (TR) con livello solito ma qualità al 40% mentre in 2 anni era sempre stato al 100%. Non ho riscontri in orario successivo, non sono a casa...

OK, non so do preciso cosa fosse capitato, da quanto ho capito c'era un apparato di terzi, non so da che sito, che generava un interferenza (precisamente un battimento, credo) che ricadeva proprio sui 626MHz.
Hanno sistemato la cosa al volo e nei prossimi giorni risolveranno in via definitiva con un ulteriore ottimizzazione. :icon_cool:
I vostri aggiornamenti posibili in serata saranno comunque di importanza basilare. ;)

AG-BRASC ha scritto:
OK, non so do preciso cosa fosse capitato, da quanto ho capito c'era un apparato di terzi, non so da che sito, che generava un interferenza (precisamente un battimento, credo) che ricadeva proprio sui 626MHz.
Hanno sistemato la cosa al volo e nei prossimi giorni risolveranno in via definitiva con un ulteriore ottimizzazione. :icon_cool:
I vostri aggiornamenti posibili in serata saranno comunque di importanza basilare. ;)
Pomezia centro e Pomezia sud e' tornato regolare. Dalla mia zona: Pomezia sud, qalita'80, potenza 90. Sono i valori avuto sempre su questo MUX

AG-BRASC ha scritto:

Ho chiamato a casa (Palestrina) e purtroppo vi devo comunicare che l'accoppiata Monte Cavo/Segni risulta ancora "no segnale".

:crybaby2: :sad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso