Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
digitalboyz ha scritto:
Confermo anche qui da me segnale assente sul 23 da monte cavo. ;)
quelli di amici tv sono abbastanza prestigiatori a far apparire segnali dal nulla sicuramente e' stato istallato un ripetitore solo per te

Boh... A parte la legittima curiosità tecnica di capire che succede con questo ch. 23, mi verrebbe da dire che ci stiamo perdendo già fin troppo tempo. :lol:
Tuttavia, per completezza di dati (e, per l'appunto, per capire meglio), sarebbe utile che fabbry70 ci facesse sapere da quale zona di Roma lo riesce a ricevere. ;)

Ah, dimenticavo una cosa...
Qualcuno sta leggendo da RIETI?
Se sì, potete controllare sul ch. 40 se per caso hanno attivato il Mux 4 RAI dal Terminillo?
Ho degli amici a Poggio Moiano (RI) che mi hanno detto che più o meno nel periodo di Natale / Capodanno si sono accorti di ricevere perfettamente il Mux 4.
Siccome hanno una sola UHF da 90 elementi puntata sul Terminillo, sapete com'è...
...Anche se ho un minimo ragionevole dubbio che per questo Mux possano captare anche Monte Peglia, TR (o addirittura qualche contributo da Canepina, VT o Argentario, GR, nonostante la diversa polarizzazione).
Attendo eventuali riscontri, grazie. ;)

Io sto ricevendo nuovamente il mux 23, con un buon livello di potenza e senza particolari problemi.

Anche l'aggancio al segnale GPS sembra perfetto (a differenza di quello che accade sui mux 53 e 69, dove il GPS sembra saltato).

Tutti i parametri di trasmissione del mux sembrano corretti.

Roma sud/ovest.

Boh... Vai a capire.
Io ora sono ad Orvinio (RI) e da qui non potrei riceverlo comunque, però nel momento in cui scrivevo oggi pomeriggio (dal mio ufficio, in un punto dove non ricevo Monte Mario e ricevo in pratica SOLO Monte Cavo) sul 23 non avevo alcun segnale.
Domani sera tornerò a Roma (zona Tiburtina) e ricontrollerò di nuovo la ricezione da Monte Cavo.

AG-BRASC ha scritto:
...cut... sarebbe utile che fabbry70 ci facesse sapere da quale zona di Roma lo riesce a ricevere. ;)
Vicinissimo a monte mario, casa balduina e lavoro via cipro/p.le degli eroi.
Per sola curiosità tecnica devo dire che MAI in passato a casa lo avevo ricevuto così bene, nonostante l'adb 2100 indichi potenza meno di 25 e qualità ZERO :5eek:
Le fortune della vita :badgrin:
Purtroppo non so assolutamente che tipo di antenna ci sia nel condominio di casa, so solo che avrà almeno 30 anni, per cui immagino sia il classico "impianto romano"... Un paio d'anni fà è caduta di sotto e finalmente dico "era ora , così finalmente rifacciamo tutto l'impianto per bene, visto che ci sono non pochi problemi di ricezione" ma... l'hanno ritirata su!!!!!!!!!!!!! :eusa_wall:
Qui dentro sono in maggioranza anziani, per cui basta che si vede telecariatidi (rai1), l'antenna funziona benissimo :doubt:
Scusate, fine OT.

Allora, ecco gli aggiornamenti preannunciati.
Da casa, a Roma, il ch. 23 non risulta ricevibile né con la mia antenna pribata (pannello x UHF + III banda entrambe su M. Cavo) né con l'antenna centralizzata (BLU420 x UHF su M. Cavo + III banda su M. Mario). No lock in entrambi i casi.
Altre info.
Il ch. 63 del Mux di TVR Voxson è stato ripristinato oggi. Lo ho notato già da Orvinio, infatti ieri sera il segnale era assente.
Tuttavia, sebbene i valori di qualità (cioè C/N e S/N) siano tornati ai livelli ottimali, il livello del segnale mi pare po' più basso del solito (saranno dai 3 ai 6 dBµV in meno).
Infine, mi pare il ch. 22 (Mux Canale Italia 2) abbia avuto un piccolissimo incremento di segnale (sia livello che S/N).

Confermo, il 63 mi è ritornato con segnale al massimo, potenza e qualità 100%, quindi è stato ripristinato Monte Cavo, migliorato abbastanza anche il 22.
Anche da me il 23 sempre senza segnale.
Per quanto riguarda il 40 dal Monte Terminillo mi pare che mi arriva solo da Monte Cavo.

'Azz... Mi ero dimenticato del 40! :icon_bounce:
Grazie per la verifica e per avermelo ricordato: oggi pomeriggio ho fatto delle prove da Orvinio e posso affermare senza ombra di dubbio che al Terminillo il Mux 4 RAI NON E' ancora attivo.
Sicuramente a Poggio Moiano (RI) lo ricevono dal Peglia, con contributi da Canepina e Argentario. ;)
Ad ogni modo, se qualcuno legge dalla zona di Rieti e riceve solo dal Terminillo, tenga d'occhio il ch. 40 nelle prossime settimane. ;)

Da Roma nessun cambiamento.
In più, sabato lo avevo controllato dalla mia casa in montagna (ottimo "banco di prova" per i segnali soprattutto di Monte Cavo), ma risultava ricevibile sempre con i parametri abituali.

Semmy 74 ha scritto:
da almeno un paio di giorni ho problemi col 32 di 7gold a voi come va?
Io ho problemi dal giorno dello switch-off viterbese, per via dell'interferenza sulla stessa frequenza del MUX ReteA 1 da Monte Peglia, avendo una logaritmica che non scherma i segnal, dalla parte opposta, pur essendo diretta verso Monte Cavo. Che tipo di impianto hai?

da questa sera è off il mux RAI DVB1 da Rocca Massima,mentre già da qualche giorno è assente il mux EXTRA TV ch 28 da monte Artemisio

si penso che è accesso anche a Roma come molti canali in quarta banda e poi visto che a mio padre ho dovuto mettere la dat hd che gli ho montato verso monte Mario visto che monte Cavo arriva basso adesso riceve anche 7 gold

Il 32 non è acceso anche da monte Mario.
Da questa postazione attualmente sono accesi:
ch 08 - Europa 7 HD
ch 09 - Rai mux 1
ch 25 - Rai mux 6
ch 26 - Rai mux 3
ch 27 - Telepace
ch 28 - Napoli Tv
ch 29 - Super 3
ch 30 - Rai mux 2
ch 31 - RomaUno
ch 33 - Rete A
ch 36 - Mediaset mux 2
ch 43 - T9
ch 47 - TIMB mux 1
ch 48 - TIMB mux 3
ch 49 - Mediaset mux 4
ch 50 - Dfree
ch 52 - Mediaset mux 1
ch 56 - Mediaset mux 5
ch 60 - TIMB mux 2

Ma non avevano proibito le trasmissioni da questo sito vista la vicinanza con le abitazioni ed una scuola? Mi ricordo l'abbattimento con le ruspe di vari tralicci di emittenti private all'epoca, tra le quali Radio In, Tele Radio Sole ecc....

Semmy 74 ha scritto:
si penso che è accesso anche a Roma come molti canali in quarta banda e poi visto che a mio padre ho dovuto mettere la dat hd che gli ho montato verso monte Mario visto che monte Cavo arriva basso adesso riceve anche 7 gold

Forse arriva di riflesso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso