Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quoto Paolo1969.
Anche per quelle di Monte Cavo si diceva, addirittura si era già individuato un sito.
Avevo sentito qualcosa anni fa anche su Monte Mario e un giornale, mi pare "Il messaggero", scriveva addirittura del rischio oscuramento di alcuni canali nella Capitale.

I soliti articoli arraffazzonati e approssimativi, peraltro risalenti a un quinquennio fa e, oltretutto, a PRIMA dello switch off.
La faccenda, per quanto riguarda i segnali nazionali, è stata risolta (e ben prima dello switch) traslocando i segnali suddetti presso il sito RAI, quindi con antenne ad una quota tale da irradiare, nei confornti delle abitazioni della zona, ben al di sotto dei limiti considerati nocivi ai termini di legge.
Scusate la franchezza, ma evitate di postare simili sciocchezze... :icon_rolleyes:

Comunque anche i notiziari territoriali dei caselli romani, spesso parlano delle pressioni fatte al comune di Roma per la delocalizzazione delle Antenne da Monte Cavo.
Addirittura sembra che sia stato strappato un "si" anche alla Poverini ma poi credo che, come tutte le cose in Italia, i discorsi si perdono al vento.
Lo fanno probabilmente per fare campagne elettorali fini a se stesse. :doubt:
Fine [OT]

Paolo1969 ha scritto:
Non è una bufala. Il trasferimento delle antenne è stato sempre osteggiato, soprattutto dai comitati salva ambiente, delle zone dovre dovrebbero andare le antenne. Basta fare una ricerca su google per tutta la cronistoria. Sono anni che se ne parla.

Vero. Ma si trattava sempre di accordi di intesa tra regione e enti interessati, di fatto poi non si faceva niente anche perché le emittenti dovrebbero sobbarcarsi dei costi. Tra l'altro le emissioni minori del DTT hanno fatto venir meno il problema.

AG-BRASC ha scritto:
Qui a Roma da Monte Cavo funziona perfettamente.
Dal Monte Argentario è ancora tutto schermo blu su Teleroma56 (c'è il segnale tra intensità e qualità) ed altri canali sono ok. Mi sembra che Teleroma56 è distratto....

E' difficile (da come mostra anche la foto) dire a cosa, li affianco alle antenne sembra stranamente che ci sia un vero e proprio cantiere aperto. :icon_rolleyes:

Credo che quello sia il vecchio fatiscente convento.
Non so se dentro ci siano dei generatori o armadi di cablaggio.
Le impalcature sono li da anni (anche le foto in giro per il web le ritraggono sempre).
Andrea potrebbe sicuramente darci più info in merito :)

Le impalcature servono a "reggere" la struttura pericolante di quell'ex convento o ex albergo, ora non ricordo...
Non c'entrano nulla con gli impianti. :icon_rolleyes:

Altro articolo senza né capo né coda.
Per carità, sarà anche vero il fatto così come la sanzione, il punto è che non c'entra nulla con la questione dei tralicci sulla vetta di Monte Cavo, visto che i tre segnali (FM 90.5, 90.7 e 92.7) accusati di superamento dei limiti di non nocività, mi risulta che non si trovano nemmeno sulla vetta (magari sono risultati inquinanti porprio perché meno distanti dai centri abitati)... :icon_rolleyes:
Inoltre, ricordo ancora una volta che in questo thread si dovrebbe parlare delle questioni legate agli impianti televisivi, le rispettive coperture e gli eventuali problemi ad esse associati. :evil5:

probabilmente si trovano più in basso assieme a 7gold,ma cmq la nocività in dtt è 1/4 rispetto all'analogico quindi perchè porsi il problema inoltre circa m20 e company bisogna vedere dove han fatto la misura perchè bastano pochi metri per avere valori sballati

Monte Mario (Rm)

Rai e private
http://imageshack.us/f/826/montemario.jpg/

probabilmente le private sono collegate ai pannelli bianchi (leggermente in basso)ad 8x3 facce direzionate su roma est/sud/ovest ma non vanno a nord,mentre la rai in vetta al traliccio ha i suoi sistemi fm/vhf/uhf a 360°gradi

Stasera problemi al mux Mediaset 4 (ch.49) da Guadagnolo risulta da circa due ore senza segnale, funzionanti invece il mux 2 e mux 1 . Se qualcuno può segnalare il guasto mi farebbe in grande favore. :)

Ho segnalato la cosa a chi di dovere, però dovreste anche specificare la località dove vi trovate.
Non è per mancanza di fiducia su quale sia il vostro ripetitore di riferimento, ma per stabilire se a volte nella vostra zona possano arrivare dei contributi di segnale da altri siti, ché con il sistema di isofrequenza SFN bisogna verificare ogni possibile dettaglio, soprattutto per meglio valutare eventuali errori o malfunzionamenti di fasatura tra i vari imppianti. ;)

Grazie Ag brasc, mux 4 tornato a funzionare a tratti stanno sistemando sto a Cerreto Laziale ( Guadagnolo però copre almeno una trentina di comuni della zona) :)
ho trovato Elettronica industriale 00131 Roma Elios. Via tiburtina 1361 tel. 0677081, è questo il numero segnalazione guasti? :)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso