Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lucianom ha scritto:
A me questa mattina, prima di uscire, il mux Ch. 49 - Mediaset 4 oscillava da un segnale/qualità del 100% alla totale assenza di segnale ogni pochi secondi con conseguenza scomparsa del canale visto: rete4, Canale5, Italia1, IRIS

Confermo. Continuano, anche le oscillazioni di segnale, sul canale 36 con buona pace dei piu' piccoli affezzionati a Boing che, stufi delle continue interruzioni, chiedono di passare ad altri canali per i piccoli. Tutto questo dalla postazione di monte cavo

Mux Mediaset Latina-Borgo Grappa

Ciao..in estate vivo a Borgo Grappa..provincia di Latina...noto che nella mia zona tutti i Mux Mediaset hanno problematiche notevoli di ricezione...è pressochè impossibile riceverli con un segnale adeguato e costante..volevo sapere se c'è qualcuno di voi che sa il perchè ?? e se si può fare qualcosa per segnalare il problema..

hyperlollus ha scritto:
Ciao..in estate vivo a Borgo Grappa..provincia di Latina...noto che nella mia zona tutti i Mux Mediaset hanno problematiche notevoli di ricezione...è pressochè impossibile riceverli con un segnale adeguato e costante..volevo sapere se c'è qualcuno di voi che sa il perchè ?? e se si può fare qualcosa per segnalare il problema..

Succede solo con mediaset?

Dove punti l'antenna? a Monte Cavo?

Forse l'impianto d'antenna è inadeguato o carente od obsoleto, perché al momento non risultano anomalie di segnale da M. Cavo per i vari gestori.
In tal caso, invito ad utilizzare la sezione tecnica, aprendo un nuovo thread.

PS: va comunque ricordato che da Latina e dintorni l'impianto "ideale" prevede una direttiva UHF puntata in polarizzazione orizzontale verso Monte Cavo (puntamento valido anche per Velletri) e una VHF puntata in polarizzazione orizzontale verso Sezze oppure in polarizzazione verticale verso Velletri. ;)

Mux ReteA 2 Valmontone

Buonasera, stasera da casa riesco ad agganciare perfettamente il mux ReteA 2 sul ch.33. Hanno per caso attivato un ripetitore da Segni dato che la IV banda la ricevo da lì? Qualcuno (otg) può confermarlo? Il segnale mi sembra troppo forte per essere una propagazione da Alatri o Rocca D'Arce. Grazie!

Cari amici vi informo che è stata inserita nel mux Reteoro Dvb CH 62 UHF la seguente radio:
Radio Città Futura. ;)

Corry744 ha scritto:
Cari amici vi informo che è stata inserita nel mux Reteoro Dvb CH 62 UHF la seguente radio:
Radio Città Futura. ;)

Storica radio romana, nata con l'avvento delle radio libere a metà anni '70.

Ore 8 del mattino del 16 marzo 1978.. sull'emittente da te citata sta andando in onda un programma musicale: ad un certo punto il conduttore, un certo Rossellini, interviene e dice "forse questa mattina rapiscono Aldo Moro".
Dopo circa un'ora il rapimento avviene realmente.

Chiuso OT

Nuova configurazione mux Idea Tv e Telestudio, sono stati eliminati tutti i doppioni :5eek: e tolte le diciture PROVVISORIO che c'erano...

Telestudio CH 55
85 Telestudio, 95 TS Live, 216 Jazz Channel, 675 TS Shopping, 676 TS Blu (trasmette Globo Tv 2), 677 RL TV, - Radio Romantica

Idea TV CH 61
287 Idea Cinema, 618 Idea Tv, 628 Globo Tv, 697 Idea Cartoons

Durerà? :D

Ciao a tutti!

Volevo solamente segnalare (secondo il sito Mediaset Premium e DFree) che risulta acceso da pochi giorni il mux DFree da Monte Guadagnolo... un piccolo passo in avanti!

Qui da me nessun problema per il mux 4 di Mediaset CH 49 UHF da Monte Paradiso.
Comunque a mio avviso almeno per tutti i mux nazionali dovrebbero adottare dei sistemi di riserva sui relativi ripetitori che quando salta qualcosa automaticamente si attiva la riserva che consente di continuare a ricevere normalemnte le trasmissioni; è vergognoso in effetti che i mux nazionali non abbiano questa metodica; da quello che comunque ho sempre saputo mi sembra che invece la Rai adotti sulle postazioni questa metodologia di emergenza. ;)

Comunque è strano a Roma dai tempi dell'analogico non mi ricordo mai che siamo stati una sera senza i tre canali Mediaset. Infatti dovrebbero avere una riserva, un back up che si attiva quando il ripetitore principale va fuori uso.

Se qualcuno può controllare se da Monte Mario è attivo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso