Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei chiede una info.
Il ripetitore di Vermicino (Frascati) di Itr Sora(canale35) è stato potenziato?
E se cosi ..Urra':D
Lo ricevo con segnale bello forte..

Ricezione fuori polarizzazione del mux1 rai da Velletri.

Vorrei segnalare che il mux 1 rai di Velletri, canale5 polarizzazione verticale con la mia antenna vhf posizionata in senso orizzontale, anche se ricevo il mux1 (canale 6 )da Sezze quello giusto.
'Sta storia va avanti da questa estate.
Non dite che è propagazione, non ci credo.
Facendo la scansione mi ritrovo il conflitto dei canali tv e radio.
Ho scoperto anche l'altra antenna, utilizzata dai miei, è la stessa cosa.

Gianfri85 ha scritto:
Vorrei chiede una info.
Il ripetitore di Vermicino (Frascati) di Itr Sora(canale35) è stato potenziato?
E se cosi ..Urra':D
Lo ricevo con segnale bello forte..
Si è stato potenziato alcuni giorni fa, lo avevo già segnalato. Ma a Latina non dovresti riceverlo da un'altra postazione, Norma????

ANDREA1P ha scritto:
Si è stato potenziato alcuni giorni fa, lo avevo già segnalato. Ma a Latina non dovresti riceverlo da un'altra postazione, Norma????
Grazie per la risposta,
La mia antenna orientata verso Monte Cavo e Artemisio.
Vorrei capire perche' hanno messo un ripetitore a Norma.
Altra cosa da dire nella mia citta' le antenna uhf sono orientate verso tali siti, sono le stragrande maggioranza, invece la minoranza verso Monte Trevi e Circeo.

Palmean ha scritto:
confermo il passaggio di SL48 dal ch10 al ch 11 (questo è un ritorno) e l'attivazione di un ch9 (molto strano in quanto sullo stesso ch c'è la RAI da monte Pero-Sonnino)
Se ho capito giusto lo schema di rete su Latina di Sl48 dovrebbe essere

09 Sezze via Strada Nuova
10 Sezze via Strada Nuova (da spegnere o già spento)
11 Sonnino M- della Pietà/
32 Norma e Circeo

why_not ha scritto:
devo quindi cercare in sintonia manuale---sintonizzazione canale digitale il canale 32?? sembra essere tra i mancanti.

ANDREA1P ha scritto:
Si fai la ricerca manuale sul canale UHF 32, Mhz 562,0
Controlla anche se hai segnale.

scusate se rispondo in ritardo ma possibile che dalla lista canali sintonizzabili manualmente non mi compaia questo UHF 32, Mhz 562,0 ??

Otg Tv ha scritto:
Se ho capito giusto lo schema di rete su Latina di Sl48 dovrebbe essere

09 Sezze via Strada Nuova
10 Sezze via Strada Nuova (da spegnere o già spento)
11 Sonnino M- della Pietà/
32 Norma e Circeo

Ti posso confermare che il ch10 è spento e il posizionamento del 32 da Norma (in sostituzione del ch31)
Il ch9 è molto debole (a Latina città si aggancia raramente).
Non ti posso verificare il ch11 da Sonnino.
Cmq chiederò ad un amico che lavora presso l'emittente

News brevi...
- Di nuovo presente il Mux Napoli TV sul ch. 28 di Monte Mario (era sparito da qualche giorno).
- Il ch. 32 di 7 Gold Lazio da M. Cavo appare stasera con segnale leggermente indebolito, circa 2-3dB in meno del solito. Da notare che mi riferisco esclusivamente al suo livello, perché S/N e BER appaiono invariati e sempre ottimali (S/N > 30dB). ;)

ANDREA1P ha scritto:
Ma che tv o decoder hai?
Non devi andare nella lista canali ma nel menu devi cercare sintonia manuale o similare, dipende dai vari modelli.
si, è quello che ho provato e UHF 32, Mhz 562,0 non sembra esserci.
ho un samsung le32d4

Probabilmente il tuo impianto d'antenna ha la configurazione che sono a qualche anno fa andava per la maggiore a Roma, ovvero:
- VHF III banda su Monte Mario
- UHF IV banda (ch. 21-37) su Monte Mario
- UHF V banda (ch. 38-69) su Monte Cavo / Castelli Romani

Il ch. 32 è vero che oltre che da M. Cavo è trasmesso anche da M. Mario, tuttavia il segnale di Monte Mario del ch. 32 non è ricevibile in tutta Roma.
Al contrario, per chi riceve tutta la UHF da Monte Cavo, solitamente non risulta alcun problema di ricezione del ch. 32. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Probabilmente il tuo impianto d'antenna ha la configurazione che sono a qualche anno fa andava per la maggiore a Roma, ovvero:
- VHF III banda su Monte Mario
- UHF IV banda (ch. 21-37) su Monte Mario
- UHF V banda (ch. 38-69) su Monte Cavo / Castelli Romani

Il ch. 32 è vero che oltre che da M. Cavo è trasmesso anche da M. Mario, tuttavia il segnale di Monte Mario del ch. 32 non è ricevibile in tutta Roma.
Al contrario, per chi riceve tutta la UHF da Monte Cavo, solitamente non risulta alcun problema di ricezione del ch. 32. ;)
allora credo sia un problema analogo a quello che ebbi con sport italia tempo fa
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2217973#post2217973

vabè comunque posso vederlo col decoder sky per ora quindi poco male. grazie ;)

Vi segnalo non ricordo se è stato già detto che nel mux Reteoro CH 62 UHF è stata aggiunta un'altra radio denominata "L'ALTRA RADIO". ;)

Qui a Civitavecchia stamane è presente il segnale di Tele A+ CH 21 UHF da Monte Paradiso, ma non vengono rilevati i canali quindi penso proprio che giustamente come hai detto Andrea1P ci si sta preparando per la rottamazione.
Entro il 4 novembre prossimo se non erro dovrebbero essere spente anche tutte le frequenze che vanno dal CH 61 al CH 69 UHF; vedremo nei prossimi mesi come si evolverà la situazione. :icon_rolleyes:

Curioso è riuscire a capire che faranno i canali che sono dal ch 61 al 69, o meglio che faranno le emittenti in essi presenti.

Da me sono attivi solo il ch 66 (telegolfo) e il ch 68 (Itr sora, e quest'ultima frequenza ci permette di ricevere 7 gold bene perché collegata con questa Itr).

Qualche emittente forse andrà ospite in altri mux, e da me l'unico che ha spazio è Teleuniverso (ch 24) che ha solo due canali al suo interno.

I mux di cui ho parlato (ch 24-66-68) sono tutti laziali.

Ciao massera, ben ritrovato.
Dunque credo che la maggior parte si consorzieranno con altri opertori regionali, consociati o comproprietari.
Ad es: Teleroma 56 con T9 CH 43 UHF, Supernova con Teletuscolo CH 53 UHF, ecc...
Per altri otterranno altra frequenza o faranno sempre accordi, azzardo un ipotesi ad esempio il CH 21 UHF di Tele A+ potrebbe essere assegnato a Reteoro, visto che nel Lazio Tele A+ non ci sarà più; inoltre per qualcun'altra ancora otterrà qualche frequenza sulla III Banda VHF; per emittenti proprio strettamente locali credo che abbandoneranno il sistema televisivo; ad ogni modo credo che i problemi dovrebbero essere ridotti al minimo almeno per ora, poi nel 2015 con altre eleminazioni di frequenze televisive staremo a vedere che succederà. :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso