Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se la rai dovrà convertire il mux 1 che ha sul ch 11 in ch 28, è probabile che dovrà fare la stessa cosa anche nella postazione di Sessa Aurunca, che è in provincia di Caserta (zona Nord) e che oltre al mux 1 campano sul ch 23 prevede anche il mux 1 del Lazio sull'11...:eusa_think:

ragazzi salve a tutti come state ma e vero che un tempo super 3 fino al 2003 copriva tutte le zone e adesso copre soltanto meta del territorio regionale?
e teleroma56 copre di piu rispetto super 3? grazie mille un abbraccio forte forte

massera ha scritto:
Se la rai dovrà convertire il mux 1 che ha sul ch 11 in ch 28, è probabile che dovrà fare la stessa cosa anche nella postazione di Sessa Aurunca, che è in provincia di Caserta (zona Nord) e che oltre al mux 1 campano sul ch 23 prevede anche il mux 1 del Lazio sull'11...:eusa_think:
Come già detto, in linea generale tutti gli impianti che utilizzano per il Mux 1 RAI Lazio i canali 6, 11 o 23, dovranno progressivamente riposizionarsi sul canale 28.
Quelli utilizzanti il ch. 11 sono ovviamente i meno urgenti, considerando che il ch. 11 verrà comunque utilizzato dalla RAI via via per iniziare a sperimentare il DVB-T2.

Nella zona di Cassino (ripetitore Vallemaio) e San Giorgio a Liri (ripetitore Rocca d'Arce) non molto distanti entrambi da casa mia, Super 3 si è sempre visto fin dai tempi in cui si chiamava T.R.E. ed era collegato con "Odeon".

Da me non si è mai ricevuto, ma io sono proprio sul confine con la Campania e la maggior parte dei canali, anche quelli laziali, sono ricevuti da postazioni campane.

AG-BRASC ha scritto:
Come già detto, in linea generale tutti gli impianti che utilizzano per il Mux 1 RAI Lazio i canali 6, 11 o 23, dovranno progressivamente riposizionarsi sul canale 28.
Quelli utilizzanti il ch. 11 sono ovviamente i meno urgenti, considerando che il ch. 11 verrà comunque utilizzato dalla RAI via via per iniziare a sperimentare il DVB-T2.

Se fanno ciò a gennaio mi troverò a ricevere ben 3 mux rai 1 : il canale 9 da Formia, grazie alla logaritmica sulla III banda col Tg3 Lazio, il canale 23 da Sessa Aurunca col Tg3 campano e poi ancora il canale 28 col Tg3 Lazio...:5eek:

Non conviene togliere la III banda perché il segnale da Formia è più stabile.

Anche coloro che qui non hanno il VHF, allora, vedranno il Tg3 Lazio se sarà fatto ciò. Infatti qui in tanti hanno solo l'UHF e ricevono solo il Tg3 Campano sul ch 23 da Sessa o Napoli.

ch 21 tvr voxson segnale Q91% 42%Q ma è da velletri o montecavo??? Magari lo potenziassero....Poi mancano all'appello canale 6 ch 6 al ch 42 tele in 45 spegnimento telestudio 61

Situazione in provincia di Roma (Zona: Vallata di Segni)

Quindi, stando così le cose, in provincia di Roma (nella zona di Segni):
- "Lazio Tv" ha dovuto spegnere il canale 45 e solo Lazio Tv Frosinone è da ieri notte ospitato dal Mux di "Teleuniverso" canale 24;
- Canale 21 di "Tele A+ Lazio", diventa Tvr Voxson (ancora però non è acceso, almeno dalle mie parti);
- Il mux di Teleroma 56 dovrebbe essere visibile al canale 35;
- Canale 39 con il mux "Extra tv" spento definitivamente o assegnato ad altri ?
- Canale 42 che era di "Super 3" assegnato a "Canale 10";
- Canale 51 che era di "Telelazio Reteblu" passa a mux di "Reteoro".

Giusto così o sbaglio ???
E Tele A +, non sarà più visibile oppure, verrà ospitato da altri mux ???????
Si, sà quali altri tv verranno ospitati da altri mux oppure è troppo presto ?????

max83 ha scritto:
Quindi, stando così le cose, in provincia di Roma (nella zona di Segni):
- "Lazio Tv" ha dovuto spegnere il canale 45
- Canale 51 che era di "Telelazio Reteblu" passa a mux di "Reteoro".

Curioso il fatto che nel Lazio Sud queste due tv, Lazio tv e Reteblù, abbiano mantenuto il loro mux rispettivamente sui ch 45 e 51. Qui sono regolarmente accesi perché sono da postazioni campane, e non rottamano se ho ben capito (anche perché non è che abbia capito molto di queste rottamazioni) mentre nel resto della regione hanno dovuto spegnere e farsi ospitare da altri mux..:5eek:

grazie mille a tutti, veramente di cuore, scusate la domanda, diciamo i programmi ,che facevano e fanno a super 3 sono ripresi diciamo da altre emittenti oppure, sono proprio di programmazione di super 3? che cosa ne pensate? scusate la domanda

Semmy 74 ha scritto:
ma il 25 della rai rimarrà dopo l'accensione del 28?
No. Almeno, non è previsto che prosegua le trasmissioni, in quanto Mux sperimentale e temporaneo.
Tra l'altro il ch. 25 nel Lazio dovrà essere utilizzabile per il dividendo (ex beauty contest).

Rientrato da poco, ho verificato proprio in questo momento, da Monte Paradiso sono per ora tutti spenti eccetto rimangono funzionanti ed attivi solo il mux Romauno CH 31 UHF ed il mux T9 CH 43 UHF; quindi da domani e comunque nella prossima settimana dovrebbero esserci e completarsi anche qui spostamenti ed attivazioni. ;)

Eccomi qua. Ho risintonizzato da poco e ci sono notizie interessanti.

Ricevo il MUX 1 RAI sulla frequenza 5 (177,5 Mhz) e non più dalla frequenza 9 (205,5 Mhz). Si è spostato Monte Mario o ricevo da un'altra postazione?

Canale 10 ancora trasmette sulla frequenza 6 (184,5 Mhz)

Sulla frequenza VHF, rimane poi soltanto l'altro MUX 1 RAI da Monte Cavo alla frequenza 11 (219,5 Mhz).

Passiamo alla banda UHF

Perfetto il 21 TVR VOXSON.
Spento il 23
Perfetto il 24 Retesole (che non si è spostato)

Discreto il MUX 1 RAI da Monte Peglia con TGR Lazio sul 28
Discreto il MUX 1 RAI da Monte Peglia con TGR Umbria sul 29 (Mai ricevuto!!!!)

Rimane RomaUno sul 31
Disturbato 7GOLD sul 32 da ReteA da Monte Peglia
Perfetto Teleroma56 sul 35
Perfetto Lazio TV sul 41
Non riesco a capire cosa ci sia sul 42, visto che ho segnale
Perfetto Rete Oro sul 51
Perfetto IES TV sul 53
Spento il 55
Spento il 59
Ancora acceso Telestudio sul 61

Seguiranno altri aggiornamenti. ;)

@Paolo1969:
il ch 5 lo ricevi da Canepina,
ora che si è liberata la frequenza da monte cavo del mux di teledonna.
Infatti lo ricevo anche io nonostante un puntamento non coerente e diversa polarizzazione.
Il 29 di super 3 io non lo ricevo più, ho un nullo di segnale.
Ma sembra che sia ancora acceso, forse hanno abbassato il segnale, ed ecco affiorare il mux rai dal peglia ;)

Il 9 da monte mario però dovresti riceverlo!

Ultima modifica:
A Velletri,invece la situazione è "catastrofica",ho risintonizzato il decoder:
Teleroma 56 ch 35 nessun segnale
Televita ch 41 segnale scarso ma aggancia
Reteoro ch 51 nessun segnale
Ies tv ch 53 nessun segnale
Ancora da attivare a Monte Artemisio Tvr Voxson ch 21 e Tele In ch 45
inseriti nel mux Tele universo i canali di Lazio tv
regolari invece i mux Retesole,Romauno,T9,Gold tv e ....TELESTUDIO.
Scomparso il ch 34 di Tivuitalia da monte artemisio

Da notare che fino a ieri sera i segnali di tr56,reteoro e ies tv erano ottimi
che dire.........NON HO PAROLE:eusa_wall:

Ultima modifica:
Ho visto che si riceve anche da Canino (Sugheratello), strano che possa riceverlo da Canepina, nonostante la polarizzazione non coerente. Non mi ha sopreso ricevere il MUX 1 RAI Umbria, essendo spento (temporaneamente?) Super. Lo tengo memorizzato, cosi se dovesse durare seguo anche il TG umbro. ;)

Sul 9 non ho segnale, domani farò altre verifiche. Probabilmente come primo giorno di cambiamenti, staranno facendo qualcosa. Tanto entro fine mese, dovrò di nuovo risintonizzare. ;)

Devo dire che sono abbastanza fortunato, visto che ci sono zone nel Lazio, ma anche vicine a me, dove il segnale non è ottimale.

A Nepi Canepina arriva perfettamente,
direi molto superiore al mux 1 di m. cavo costarelle.
Canino scordatelo ;)
non può essere

Monte Mario Rai è funzionante (ho chiamato ora la mia compagna che è di civita castellana)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso