Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Circa 4-500mt di quota tu, circa 6-700 Segni, probabilmente senza ostacoli in mezzo, per di più in VHF e un sito non esattamente a copertura locale... Et voilà! ;)

EDIT
Visto con Google Earth il profilo elevazione tra dove ti trovi tu e Segni. Confermo che è in ottica e che per di più il puntamento differisce di appena 10-15° rispetto a quello per Monte Cavo. ;)

Ultima modifica:
Sentite questa... :icon_cool:
Quando ho provato, alcuni giorni fa, ad orientare la mia antenna privata (un pannello Fracarro PU4AF + una log III banda che uso giusto per prove estemporanee) verso il Terminillo per verificare se si riceveva il ch. 23 del Mux 1 RAI.
Ovviamente il segnale direttamente in antenna risultò molto buono, con circa 55-56dBµV di livello e un MER su per giù di 29dB.
D'altra parte so che il Terminillo è in ottica con casa mia (Roma, zona Tiburtina), anche perché lo vedo fisicamente in modo perfetto dal terrazzo condominiale, basta che l'aria sia appena un po' limpida.
Ed eccone qui la prova, con l'immagine delle barre del segnale in casa (scattata poco fa), quindi a valle della calata del mio impianto privato: http://img201.imageshack.us/img201/9581/raiterminillo2012121610.jpg

Ma quel che stasera mi ha lasciato senza parole, e mi riallaccio al post scritto subito sopra a digitalboyz, è ciò che è saltato fuori facendo, giusto per curiosità, anche una prova in VHF, sempre con quest'antenna che uso per le prove...
Ed ecco qui: http://img16.imageshack.us/img16/5071/raisegni201212161024.jpg

Anche da me si riceve perfettamente il Mux 1 RAI da SEGNI, sul ch. VHF 6!!!
E con l'antenna che nemmeno punta esattamente in quella direzione! :5eek:

PS: con la centralizzata, la cui VHF punta Monte Mario, sul ch. 6 non si riceve alcun segnale.

Presumo che, chi su roma ha un'antenna di III verso M.Cavo, ha la buone possibilità di ricevere questo segnale Rai da Segni.
Sicuramente l'impianto tipico prevedere una III su Monte Mario, quindi la l'azimut è fuori puntamento utile, ma ci saranno casi dove, vuoi per impossibilità di ricevere M.Mario, vuoi per un casuale (fortunato) puntamento coerente, ecco che salterà fuori su diversi decoder della città il nuovo Mux1. ;)

Come sapete meglio di me sulla III banda il segnale si propaga in maniera migliore.. al di là dello spegnimento delle tv locali sul VHF, la ricezione da Segni può essere anche dovuta a quello.
Ricordo che nel palazzo dov'ero a vivere a Roma, si riceveva sia il mux 1 sul ch 09 che quello sul ch 11, quindi sia Monte Mario che Monte Cavo.

Il mux Telestudio

Ciao a tutti,
vorrei sapere il mux è ancora acceso?
Dato che mi trovo all'università Roma Tre, non posso controllare. Grazie

digitalboyz ha scritto:
Presumo che, chi su roma ha un'antenna di III verso M.Cavo, ha la buone possibilità di ricevere questo segnale Rai da Segni.
Sicuramente l'impianto tipico prevedere una III su Monte Mario, quindi la l'azimut è fuori puntamento utile, ma ci saranno casi dove, vuoi per impossibilità di ricevere M.Mario, vuoi per un casuale (fortunato) puntamento coerente, ecco che salterà fuori su diversi decoder della città il nuovo Mux1. ;)
Diciamo allora che chi si trova a Ovest o a Nord Ovest di Monte Mario, è quasi certo che riceva il ch. 6 di Segni, anche perché allontanandosi dai Castelli, ci sono più possibilità che l'ostacolo naturale verso Segni (costituito da Monte Compatri e Rocca Priora) diventi ininfluente.
E comunque da, dove questo ostacolo occlude effettivamente l'otticità verso Segni, il ch. 6, con antenna opportunamente orientata (e neanche tanto), si riceve lo stesso, quindi... :icon_cool:

Gianfri85 ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei sapere il mux è ancora acceso?
Dato che mi trovo all'università Roma Tre, non posso controllare. Grazie
Sì, il 61 è ancora acceso, lo sto vedendo ora.

ripulito il mux di Romauno dai canali ospiti,ora ci sono solo i canali di roma uno come originariamente,spento il 22 da Monte Savello.speriamo che non lo riaccendano piu'.

Adesso il 31 di Romauno mi si sintonizza con ben 22 canali, con il ritorno di tutti i canali del gruppo di Amici TV.

Ah ah ah ah ..... pensavate di esservi liberati di tutti quei canali delle tre frequenze rottamate !!!! Ma stanno tornando....

Ultima modifica:
Io qui a cisterna di Latina ricevevo il MUX ITR Sora all'interno del quale era contenuto il canale 7 GOLD adesso che il MUX ITR Sora è stato spento il canale 7 GOLD dove lo ritrovo, se lo ritrovo? vorrei poter continuare a seguire " Il Processo di Biscardi".

dprato1 ha scritto:
Io qui a cisterna di Latina ricevevo il MUX ITR Sora all'interno del quale era contenuto il canale 7 GOLD adesso che il MUX ITR Sora è stato spento il canale 7 GOLD dove lo ritrovo, se lo ritrovo? vorrei poter continuare a seguire " Il Processo di Biscardi".
quindi e' stato spento anche da Norma sul 35 ITR SORA?

Ultima modifica:
Squared 5 ha scritto:
È in corso la riorganizzazione dei canali del mux di Romauno sul canale 31.
Approfitto per ricordarvi che da sabato sera ho rilevato che il segnale è sceso di un paio di dB, sia come livello sia come MER, pur senza esporsi a criticità (si trova comunque ben al di sopra di tale soglia).

AG-BRASC ha scritto:
Approfitto per ricordarvi che da sabato sera ho rilevato che il segnale è sceso di un paio di dB, sia come livello sia come MER, pur senza esporsi a criticità (si trova comunque ben al di sopra di tale soglia).
Confermo la tua rilevazione, però rientra ancora nei nostri parametri.

prevedo carte bollate da parte di TELESTUDIO verso il ministero dello sviluppo economico una causa in tribunale intanti riacceso tele in da monte savello ch 22

[BoNjOuR] ha scritto:
prevedo carte bollate da parte di TELESTUDIO verso il ministero dello sviluppo economico una causa in tribunale intanti riacceso tele in da monte savello ch 22
rispento il ch 22 TELE IN bha prove per il 45?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso