Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
51: confermo. Anche qui, bisogna fare riferimento al servizio del precedente 62, senza paragonarlo al 51 ex Reteblu Telelazio.

questa cosa mi manda ai pazzi fino a giovedì avevo qualità al 100% ed ora siamo vicini allo zero
idem per IES TV da 100% ad assenza di segnale
 
Palmean ha scritto:
Ma infatti. Non so neanche dove ha la sede Tele In??? Da qualche parte c'è scritto addirittura via cisterna, 51 - Latina che era la sede della vecchia Tele Lazio!!! Bohh

Inoltre ti confermo lo spegnimeto del ch35 da norma di ITR in quanto ora c'è solo TR56
grazie
 
alemargiotti ha scritto:
Invece da Segni , ITR continua a trasmettere tranquillamente dalla frequenza 34.
E non si riceve Tivuitalia.
Che casino...

(itr) deve spegnere tutti gli impianti sul ch 35 e ch 68che sono quelli della provincia di latina e roma e roccomonfina mentre il ch 34 da segni anche se e' in provincia di roma ma la maggior parte del servizio lo fa su frosinone per il 34 e' rientrato in gratuatoria.
(extra tv) deve spegnere tutti gli impianti sul ch 28 mentre e' rientrata in gratutoria con il ch 39 per la provincia di frosinone compreso segni.in questo periodo sono spenti per motivi tecnici

(tele universo) mantiene tutte i ch 24 tranne roccamonfina e sessa aurunca
 
Il ch 45 di Lazio tv è nuovamente riacceso a Sessa.

I ch 24 di T.U in effetti sono spenti e devono esserlo nelle postazioni di Sessa e Roccamonfina.

A Roccamonfina mi sa che rimangono solo retecapri e telecapri, perché Itr purtroppo spegne e dovrebbe essere dismessa anche la postazione di telecom.
 
Ma quali erano i canali del Mux "Lazio Tv" che dovrebbero essere ospitati dal Mux di "Teleuniverso" ???
Per adesso ci sono solo:
- Lazio Tv Frosinone;
- Lazio TV Latina;
- Terracina Tv.
 
max83 ha scritto:
Ma quali erano i canali del Mux "Lazio Tv" che dovrebbero essere ospitati dal Mux di "Teleuniverso" ???
Per adesso ci sono solo:
- Lazio Tv Frosinone;
- Lazio TV Latina;
- Terracina Tv.
manca Latina tv,il resto erano doppioni del mux gold tv
 
alberto1967 ha scritto:
questa cosa mi manda ai pazzi fino a giovedì avevo qualità al 100% ed ora siamo vicini allo zero
idem per IES TV da 100% ad assenza di segnale
Se prima, suil precedente canale, li vedevi e ora no, sicuramente avranno bisogno di un po' di tempo per adeguare appieno i propri impianti sulla nuova frequenza operativa.
Tra l'altro devo ammettere anch'io che, nel panorama dei segnali privati ricevibili da Monte Cavo, i canali 41, 51 e 53 si presentano più deboli rispetto a come operavano sulla precedente frequenza.
Gli unici con un segnale davvero sbalorditivo sono il 21 di TVR Voxson (ma questo è anche avvantaggiato dalla modulazione QAM16, più "robusta") e, soprattutto, il 35 di Teleroma 56, che si presenta ben più "prestante" di prima (e prima già aveva livelli ottimi). ;)

Cambio discorso e mi riallaccio al thread di ieri sera molto sul tardi, dove rendevo noto di aver ricevuto da Roma un buon segnale del Mux 1 RAI sul ch. VHF 6: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3296984&postcount=13873
Tutto farebbe pensare nientemeno che a SEGNI, però stasera ho fatto qualche prova mirata di puntamento in VHF... E orientandomi verso Monte Compatri - Rocca Priora (direzione corrispondente con buona approssimazione anche a Segni), il ch. 6 si attenuava sino a scomparire.
In pratica il massimo della ricezione lo ottengo con un puntamento su per giù a metà tra il Terminillo e Monte Guadagnolo (più Terminillo che Guadagnolo).
Se non si tratta di Segni (qualche dubbio mi è venuto) proprio non riesco a capire da dove diavolo arrivi... :eusa_think:
Sta di fatto che anche digitalboyz, dalla provincia Sud di Viterbo (fa comunque parte del bacino radioelettrico di Roma), questo Mux 1 RAI sul ch. 6 lo riceve perfettamente...
Davvero curioso. :icon_bounce:
 
Da come li ricevevo prima io il 41 e 53 sono più deboli, specialmente il 41 mux inutile.

Il 51 di Reteoro mi arriva sparato al 100%, a differenza di prima che sul 62 a Monterotondo a casa mia non è mai arrivato, come ho detto sempre, senza mai capire il perchè, avevo sempre segnale nullo ZERO, ora livello e qualità fissi al 100%.

Anche il 42 di Canale 10 mi arriva più debole di quando stava in VHF.

Il 35 di Teleroma56 anche a me pare molto meglio del vecchio 64.
Il 21 anche per me è uno dei migliori in assoluto, avvantaggiato anche dal 16QAM.

io sul 6 non ricevo nulla, non può essere il mux 1 da Palombara Sabina?
 
Ultima modifica:
ANDREA1P ha scritto:
io sul 6 non ricevo nulla, non può essere il mux 1 da Palombara Sabina?
Me quel ch. 6 fosse quello di Palombara, dovresti riceverlo teoricamente meglio di me, se non altro per vicinanza in linea d'aria...
E comunque il ch. 6 di Palombara è un segnale a copertura ultra-locale, per di più in polarizzazione verticale, necessario solo per una zona più "nascosta" del paese, in quanto fuori portata da qualunque altro sito RAI. :icon_rolleyes:
 
Ho dei feedback da alcuni miei amici del comprensorio relativamente a questo mux 1 rai sul ch 6 che, a questo punto, non si sa da dove arrivi.
Fabrica di Roma: OUT
Civita Castellana: OUT
Vallerano: SI (basta avere una III su Roma)
Vignanello: SI (basta avere una III su Roma)
Canepina: SI (basta avere una III su Roma)

sto aspettando ancora Feedback da Nepi e Corchiano.

In virtu di quanto detto sopra, credo che la possibilità di ricevere questo segnale sia dovuta "all'elevazione SLM" del paese.
Noi qui siamo a 400-450 Mt, Canepina 500-550 Mt, Vignanello 350-400Mt.

A questo punto il mistero di infittisce.
 
Secondo me quel VHF 06 è da Segni. Ho calcolato anche la traiettoria e le altitudini tra Segni e Roma e sembra risultare tutto scoperto quindi il segnale potrebbe arrivare tranquillamente fino a Roma.
Sempre sapendo se ha i pannelli puntati verso la capitale e a che potenza trasmette.

Io ricevo a Monterotondo scalo un VHF 05 del mux 1 molto scarso, potrebbe essere da Canepina o meglio da Tivoli.

Da quando è spento il 23 di Canalezero ricevo il mux 1 dal Terminillo sull' UHF 23 con discreto segnale anche con l'antenna puntata solo verso Monte Cavo.
 
@ Squared 5
Sai per caso quando il mux Romauno deciderà di riordinare ed assestare defintivamente con soli 5 canali, o comunque quelli numericamente possibili da tenere (o comunque non con 22 come ce ne sono oggi) la sua composizione? :eusa_think:
 
No, Sezze non può essere davvero.
Rispetto a Roma e relativo bacino è completamente occluso dai Colli Albani e dai Monti Lepini.
Segni invece, grazie a quel "vallone" naturale tra Monte Compatri e i Monti Prenestini, attraverso il quale passa la Roma - Napoli, si può trovare in ottica con un parte del bacino di Roma (escludendo le parti orientali e meridionali della Capitale).
Mi chiedo però per quale diavolo di motivo io ricevo questo VHF 6 puntando l'antenna praticamente tra Terminillo e Monte Gennaro, anziché verso la sua presunta provenienza (nel qual caso il segnale scompare)... :eusa_think:
 
Allora SEGNI sia, ma a questo punto non mi spiego perchè con un puntamento dedicato non ti entra.:icon_rolleyes:
E non mi spiego neanche perché a Fabrica di Roma non si riceve.:eusa_think:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso