Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Squared 5 ha scritto:
Buon Natale dal vostro mux preferito, ROMAUNO! ;)

X SQUARED5 - Da 6 giorni e' spento il MUX ROMAUNO dal sito di Montelungo-Alatri. Buone Feste a tutti.

da monte cavo riaccende TELEDONNA 21° posizione, da monte artemisio riaccende EXTRA TV 19° posizione
I conti non tornano.
Per non parlare di tutti i canali di Amici TV (quasi tutti) a schermo nero solamente per occupare LCN
Ancora una volta ci troviamo difronte a cose Italiane?

AG-BRASC ha scritto:
Puoi ricontrollare appena hai un attimo?
Perché tra Velletri Artemisio, Segni e M. Cavo parrebbe tutto regolare...

PS: auguri a tutti! Ricordate però che se gradite estendere gli auguri, c'è un thread apposito.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=151860 ;)
Purtroppo ho ancora assenza di segnale sul 47 e 48. Non è che sono variate le potenze di emissione anche da Rocca di Cave? Io, di rimbalzo li prendo anche da lì.

alberto1967 ha scritto:
Per non parlare di tutti i canali di Amici TV (quasi tutti) a schermo nero solamente per occupare LCN
Ancora una volta ci troviamo difronte a cose Italiane?
Come non quotarti in pieno. ;)
Hai perfettamente ragione spero solo che riorganizzino per bene questo mux, troppi canali a schermo nero e troppa confusione e peggio che peggio la qualità poi delle immagini e del video rimane sfocata per molte emittenti, 22 canali solo molti per occupare la posizone lcn ed in più inserite da qualche giorno anche Radio Roma e Soloradio mi sembra davvero troppo, spero che riordinino per bene il mux come deve essere con 5 max 6 canali. :eusa_think:

Salve,

per chi riceve da Monte Cavo e/o da Segni, se potete darmi un feedback sul ch. 60 (dove io ricevo, per esempio, il canale Doc-U).

Grazie. :)

Doctor Who ha scritto:
Salve,

per chi riceve da Monte Cavo e/o da Segni, se potete darmi un feedback sul ch. 60 (dove io ricevo, per esempio, il canale Doc-U).

Grazie. :)
Io sto a Valmontone ed è l'unico dei Telecom che ricevo perfettamente.

alemargiotti ha scritto:
Io sto a Valmontone ed è l'unico dei Telecom che ricevo perfettamente.

Ti ringrazio. Per molti sarà una domanda scontata ma: tu lì a Valmontone da dove lo ricevi il ch. 60? :)

Corry744 ha scritto:
Come non quotarti in pieno. ;)
Hai perfettamente ragione spero solo che riorganizzino per bene questo mux, troppi canali a schermo nero e troppa confusione e peggio che peggio la qualità poi delle immagini e del video rimane sfocata per molte emittenti, 22 canali solo molti per occupare la posizone lcn ed in più inserite da qualche giorno anche Radio Roma e Soloradio mi sembra davvero troppo, spero che riordinino per bene il mux come deve essere con 5 max 6 canali. :eusa_think:
Questa è la conseguenza delle intese d'ufficio inventate dal MISE che nel nostro caso hanno riguardato Romauno-AmiciTV-SL48. Tutti per uno mux, uno mux per tutti.

Non vi dico che fatica far entrare tutti questi canali in un solo mux (e non abbiamo ancora finito...)

pino70 ha scritto:
X SQUARED5 - Da 6 giorni e' spento il MUX ROMAUNO dal sito di Montelungo-Alatri. Buone Feste a tutti.
Pure Monte Lungo ora... :BangHead:

Ripeto per l'ennesima volta la domanda: quali trasmettitori di Romauno vi risultano spenti oggi?

In particolare, in provincia di Frosinone vi risulta acceso qualche trasmettitore?

Marekiaro ha scritto:
A Sezze al momento si ricevono le seguenti tv locali:
- Mux SL48 (segnale/potenza deboli)
- Mux T9 (segnale/potenza buoni)
- Mux TeleUniverso (segnale/potenza ottimi)
- Mux Gold Tv (segnale/potenza ottimi)

I primi due provengono dal M.Circeo, TeleUniverso e GoldTv probabilmente dai Casali (Sezze) :evil5:
Tra l'altro il Mux GoldTv contiene anche il canale LazioTv, mentre il Mux TeleUniverso contiene anche il canale LazioTvLatina ;)
Quindi i canali ricevuti sono:
- Sl 48 Tv, Sl 48 City, Sl 48 Geo, Sl 48 Music, Sl 48 Revival, Tele Obiettivo
- T9 Casa, T9 Donna, T9 Info, T9 Sport, T9 Tv, T9 Tv HD
- Europa Tv, Lazio Tv Frosinone, Lazio Tv Latina. Retesole, Tele Universo, Terracina Tv, Tu Day, Tu Donna, Tu Sei, Tu Shop
- Gold Tv, Gold Tv HD, Gold Tv Italia, Italia Tv, Italiamia, La 9 , La4 Italia, Lazio Tv HD, Lazio Tv Roma, Silver Tv, Studio Italia, Tlc Telecampione, Tv7 Triveneta Network
Ciao Marekiaro!!
Stamattina ho fatto un pò di prove puntando un BLU420 in pol orizzontale verso Sezze/Roccasecca.
Con lieta sorpresa ho agganciato i seguenti canali:
ch24, ch27 e ch29!! L'unico che mi risulta è il ch24 di TeleUniverso da Roccasecca dei Volsci (monte Curio).
La cosa strana che non riesco ad agganciarli con la BLU920 puntata verso Roma. Sei sicuro che non hanno acceso da qualche parte della tua zona???

Palmean ha scritto:
Ciao Marekiaro!!
Stamattina ho fatto un pò di prove puntando un BLU420 in pol orizzontale verso Sezze/Roccasecca.
ch24, ch27 e ch29!! L'unico che mi risulta è il ch24 di TeleUniverso da Roccasecca dei Volsci (monte Curio).
La cosa strana che non riesco ad agganciarli con la BLU920 puntata verso Roma. Sei sicuro che non hanno acceso da qualche parte della tua zona???
Credo ti arrivino eguale da Artemisio/Poggi d'Oro

Palmean ha scritto:
Ciao Marekiaro!!
Per quanto riguarda TeleUniverso ho l'impressione che sia stato attivato da Sezze (non appena ho un pò di tempo in settimana provo a verificare), visto che anch'io lo ricevo e non ho alcuna possibilità di ricevere i canali da Roccasecca (sono a Sezze Scalo) poichè ho una montagna davanti che mi copre persino Sezze. Praticamente sarebbe più probabile ricevere da M.Cavo :D
Potrei anche riceverlo da M.Circeo ma erano diversi mesi che era spento da li e non è mai stato con segnale/potenza così ottimi. :evil5:
Per quanto riguarda i ch27 e 29 non ho alcuna traccia da me, ma se mi dici di quali Mux si tratta potrei indagare... Anche se secondo me è come ha già detto OtgTv (ma sarebbe comunque strano, vista la condizione in cui ti trovi, ricevere il segnale da quella postazione) ;)

Squared 5 ha scritto:
Questa è la conseguenza delle intese d'ufficio inventate dal MISE che nel nostro caso hanno riguardato Romauno-AmiciTV-SL48. Tutti per uno mux, uno mux per tutti.
Non vi dico che fatica far entrare tutti questi canali in un solo mux (e non abbiamo ancora finito...)
Ciao Squared 5, inanzitutto ti faccio gli auguri di buone feste, inoltre ho compreso per bene la situazione, ma che senso ha, fare accordi ed intese d'ufficio da parte del MISE quando quegli operatori aveno già rottamato l'impianto? :eusa_think:
Riguardo alla fatica ci credo bene, un gran lavorone però senza soddisfazioni, almeno credo, correggimi se sbaglio visto che si è costretti a mantenere moltissimi dei canali a schermo nero e peggio altri con qualità immagine-video sfocata.
Non si può reclamare al MISE di rivedere il tutto per il vostro mux?
Da accordi con Amici TV e SL48, comprendo che la situzione è complessa e di non facile soluzione ma non possono scegliere di inserire solo un canale a testa di ciascuno ospitati nel mux di Romauno?
Ad esempio il mux Romauno ospita i suoi tre primi canali e poi Supernova ed il canale SL48, non si può scegliere questa direttiva? :eusa_think:
Se puoi chiariscimi e credo anche per tutti gli altri utenti quest'aspetto, grazie. :)

[BoNjOuR] ha scritto:
quindi sono accesi abusivamente teledonna ch 5 napoli tv ch 28 ed extra tv ch 28 hanno rotto i cosidetti maroni
Ho notizie che qualcuno di questi del 28 ha avuto una sospensiva dal TAR, quindi forse non è abusivo...

Otg Tv ha scritto:
Credo ti arrivino eguale da Artemisio/Poggi d'Oro
mi sembra molto strano con l'antenna spostata di 120°!!! Cmq tutto può essere.
L'unico canale da Poggi d'Oro che però non si riesce ad agganciare è il 31 di Roma Uno

Marekiaro ha scritto:
Per quanto riguarda TeleUniverso ho l'impressione che sia stato attivato da Sezze (non appena ho un pò di tempo in settimana provo a verificare), visto che anch'io lo ricevo e non ho alcuna possibilità di ricevere i canali da Roccasecca (sono a Sezze Scalo) poichè ho una montagna davanti che mi copre persino Sezze. Praticamente sarebbe più probabile ricevere da M.Cavo :D
Potrei anche riceverlo da M.Circeo ma erano diversi mesi che era spento da li e non è mai stato con segnale/potenza così ottimi. :evil5:
Per quanto riguarda i ch27 e 29 non ho alcuna traccia da me, ma se mi dici di quali Mux si tratta potrei indagare... Anche se secondo me è come ha già detto OtgTv (ma sarebbe comunque strano, vista la condizione in cui ti trovi, ricevere il segnale da quella postazione) ;)
Il ch 27 è il Mux di Rete Sole mentre il 29 è Tele Obiettivo

Allora, ho provato a verificare da dove provengono i segnali. La situazione da me dovrebbe essere questa:
- Mux TeleUniverso sul ch24 dai Casali (segnale100/potenza100)
- Mux SL48 sul ch39 dai Casali (segnale100/potenza100)
- Mux T9 sul ch43 da M.Circeo (segnale90/potenza80)
- Mux Gold Tv sul ch46 dai Casali (segnale100/potenza/100)
Per quanto riguarda i ch. 27 e 29 non ho alcuna traccia ;)

Marekiaro ha scritto:
Allora, ho provato a verificare da dove provengono i segnali. La situazione da me dovrebbe essere questa:
- Mux TeleUniverso sul ch24 dai Casali (segnale100/potenza100)
- Mux SL48 sul ch39 dai Casali (segnale100/potenza100)
- Mux T9 sul ch43 da M.Circeo (segnale90/potenza80)
- Mux Gold Tv sul ch46 dai Casali (segnale100/potenza/100)
Per quanto riguarda i ch. 27 e 29 non ho alcuna traccia ;)
Grazie Marekiaro!!!
Domani sera sarò a cena con i proprietari di SL48 e cercherò di capire meglio alcune situazioni strane, come per es SL48 sul ch39 a Sezze e sul ch32 dal Circeo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso