Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah, ok, chiaro. Avevo capito che sul 29 il Mux 1 RAI Umbria lo sintonizzavi addirittura. La cosa in ogni caso non mi sorprenderebbe, visto che quelli di Monte Peglia sono forse i segnali RAI più prestanti di tutta l'Umbria e anche della provincia di Viterbo.
In questo caso la possibilità che, con antenne più direttive, la situazione sul 29 da M. Cavo si recuperi, salgono un po' di quotazione. ;)

Speriamo quindi che la settimana che sta per iniziare sia decisiva per il rientro del canale di Super 3 in uno dei due mux "Caltagirone" e che anche per la mia zona ci siano novit e rivenga acceso il mux di TR56 sul CH 29 UHF a Monte Paradiso e mi auguro anche che per quanto riguarda la mia zona ci siano altre ed ulteriori novità, ma per ora meglio non dilungarsi. :icon_rolleyes:

Salve sono ************** volevo sapere il giorno esatto quando super 3 sarà visibile e in quale mux andrà T9 o TELEROMA56? Poi sarà solo il canale super 3 oppure ci saranno anche super 3 movie super 3 shopping super 3 house?

Per aspettare la vostra risposta e cortesia

Vi porgo

Cordiali Saluti :D

Risposta ufficio tecnico super 3:
Buongiorno, purtroppo ancora non abbiamo notizie in merito.

Siamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Super 3

teleroma56

Acceso il ch 29 da rocca d'arce (FR) di teleroma 56, buon segnale senza problemi :D

Qui siamo in attesa, speriamo che entro la settimana si muovi qualcosa per TR56 sul CH 29 UHF. :eusa_think:

Visto che il CH35 è stato riassegnato a ITR, sapete quando avranno intenzione di riattivare il trasmettitore da Roccasecca dei volsci? purtoppo ancora non si vede nulla!! abito a Priverno (LT)

Per questi motivi, cari AG Brasc e Paolo (non me ne vogliano tutti gli altri utenti del forum), è stato un grosso errore assegnare il canale 29 a Tele Roma 56, con trasmettitore a M.te Cavo che arriva tranquillamente, con la dovuta potenza di emissione, nell'Umbria sud e in prov. di Viterbo, poiché in queste zone il ch. 29 è assegnato alla Rai... So, per aver parlato con un responsabile di Raiway di Perugia, che Raiway si sta muovendo per segnalare la cosa, fonte certa di interferenze. Oltre al fatto che, in molte zone interessate anche dai segnali provenienti dall'Umbria (in particolare, ripetitori di M.te Peglia, Guadamello, Narni, Terni Miranda), Tele Roma 56 è ora non ricevibile, mentre lo era benissimo sul canale 35, che è quello ancora utilizzato anche da questi stessi ripetitori da Tele Roma 56. Insomma, prima Tele Roma 56 aveva frequenze uguali per Umbria e Lazio, ora no... Assolutamente contestabile...

Per questi motivi, cari AG Brasc e Paolo (non me ne vogliano tutti gli altri utenti del forum), è stato un grosso errore assegnare il canale 29 a Tele Roma 56, con trasmettitore a M.te Cavo che arriva tranquillamente, con la dovuta potenza di emissione, nell'Umbria sud e in prov. di Viterbo, poiché in queste zone il ch. 29 è assegnato alla Rai...
E' la stessa cosa che ho pensato io. Non me ne vogliano chi abita a sud di Roma. Appena assegnato il 29 a Teleroma56, ho detto: "Perché quella frequenza? Non poteva rimanere sul 35 e assegnare a ITR Sora una frequenza alternativa?" Stanno a giocare con le frequenze, senza verificare gli impatti sulle zone limitrofe. Probabilmente non basta un'antenna direttiva, è stato proprio sbagliato assegnare ad una stessa frequenza due MUX che coprono due ampie zone come Monte Cavo e Monte Peglia, soprattutto riguardo alla portata dei ripetitori. Ormai i giochi sono fatti, non penso che assegneranno a Teleroma56 un'altra frequenza, ma spero che per chi ha difficoltà di ricezione, mettano una copia di Teleroma56 sul MUX T9. ;)

E' la stessa cosa che ho pensato io. Non me ne vogliano chi abita a sud di Roma. Appena assegnato il 29 a Teleroma56, ho detto: "Perché quella frequenza? Non poteva rimanere sul 35 e assegnare a ITR Sora una frequenza alternativa?" Stanno a giocare con le frequenze, senza verificare gli impatti sulle zone limitrofe. Probabilmente non basta un'antenna direttiva, è stato proprio sbagliato assegnare ad una stessa frequenza due MUX che coprono due ampie zone come Monte Cavo e Monte Peglia, soprattutto riguardo alla portata dei ripetitori. Ormai i giochi sono fatti, non penso che assegneranno a Teleroma56 un'altra frequenza, ma spero che per chi ha difficoltà di ricezione, mettano una copia di Teleroma56 sul MUX T9. ;)
Siccome Itr aveva la 35 a loro spettava per come è scritto il bando...

Ragazzi vi risulta che il ch37 Mux La 3 nella zona di Latina abbia di nuovo ricominciato a da problemi? a me attualmente non si vede.

Cari amici, vi segnalo che in tarda mattinata è stato riattivato anche qui a Monte Paradiso TR56 sul CH 29 UHF. ;)

Ciao, pino70! :)
Piuttosto, mi chiedo se Teleroma 56, ora che utilizza il ch. 29, ri-attiverà il suo impianto di Arsoli (RM), che dopo il riposizionamento dal ch. 64 al ch. 35 divenne inutilizzabile (non "ri-accendibile"), vista la presenza nel medesimo bacino del ch. 35 del Mux 1 RAI Abruzzo da Oricola (AQ)... :icon_rolleyes:
Riacceso oggi il Mux TELEROMA56 sul ch. 29 da ARSOLI (Rm).

il problema di teleroma56 per roma eur rimane se non attivano un mux da montemario o quantomeno si fanno ospitare da t9, ci saranno sempre problemi come ad esempio ieri sera con il canale che squadrettava.

il problema di teleroma56 per roma eur rimane se non attivano un mux da montemario o quantomeno si fanno ospitare da t9, ci saranno sempre problemi come ad esempio ieri sera con il canale che squadrettava.

Addio a Teleroma 56.
Per chi come me riceve i canali di IV banda da Segni (Roma) può dire addio a Teleroma56.
Non c'è da Segni nessuna accensione per il ch. 29.
Ma io dico, avevano il ch. 64, dategli il 42. Chissenefrega di canale 10!
Date a loro il 29. Il bacino degli utenti mi sembra a dir poco superiore!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso