Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tu' dovresti riceverlo da Poggi d'oro Romauno

In realtà, non so perchè, da Poggi d'oro mi è sempre arrivato con segnale bassissimo e con notevole indice di errore (ber) in pratica non era sintonizzabile. Nel momento in cui si sono messi a m.Cavo vetta si è risolto tutto e il segnale era perfetto. Da ieri tutto è tornato sui valori precedenti allo spostamento sulla vetta praticamente non vedo nulla.
Sinceramente non capisco questa mossa di Romauno che così limita la sua copertura, ma spero si tratti solo di problemi momentanei

In realtà, non so perchè, da Poggi d'oro mi è sempre arrivato con segnale bassissimo e con notevole indice di errore (ber) in pratica non era sintonizzabile. Nel momento in cui si sono messi a m.Cavo vetta si è risolto tutto e il segnale era perfetto. Da ieri tutto è tornato sui valori precedenti allo spostamento sulla vetta praticamente non vedo nulla.
Sinceramente non capisco questa mossa di Romauno che così limita la sua copertura, ma spero si tratti solo di problemi momentanei
potrebbero pero' esserci problemi magari di natura tecnica negli ultimi giorni,potrebbe toglierci il dubbio solo l'utente SQUARED5.

potrebbero pero' esserci problemi magari di natura tecnica negli ultimi giorni,potrebbe toglierci il dubbio solo l'utente SQUARED5.

Allora faccio un appello a lui e pure ad AG-BRASC (che può tutto:D).
Una curiosità, adesso che non c'è più Extra tv sul 28, lo agganci Napolitivù? perchè vedo che in firma il 28 non ti arrivava

Allora faccio un appello a lui e pure ad AG-BRASC (che può tutto:D).
Una curiosità, adesso che non c'è più Extra tv sul 28, lo agganci Napolitivù? perchè vedo che in firma il 28 non ti arrivava
no non mi arriva perche' entra dal retro dell'antenna il 28 mux 1 della rai non so' da dove arrivi e' quindi copre sia napolitivu' che extra tv

entra dal retro dell'antenna il 28 mux 1 della rai non so' da dove arrivi
Dall'Argentario.
Si vede che la tua posizione è libera quanto basta verso Nord Ovest, il ch. 28 è pulito da qualunque altro segnale e puoi superare l'ostacolo della diversa polarizzazione dell'Argentario in UHF... Capita relativamente spesso. ;)

Dall'Argentario.
Si vede che la tua posizione è libera quanto basta verso Nord Ovest, il ch. 28 è pulito da qualunque altro segnale e puoi superare l'ostacolo della diversa polarizzazione dell'Argentario in UHF... Capita relativamente spesso. ;)

si sono abbastanza in alto,da dietro l'antenna c'e' l'orizzonte libero da qualsiasi ostacolo si vede il mare a occhio nudo,ho visibilita' libera dai castelli romani al mare,mentre per velletri ho una palazzina davanti gli unici segnali che ricevo sono retesole sul 27 e' tele in sul ch 45 mentre teleuniveso e' oscurato da retesole sul 24,cmq il ch 28 della rai si vede abbastanza spesso .

Credo che a Sezze sia stato attivato il Mux di ReteA1 (ch 44) :eusa_think:
Questa mattina ho fatto una ricerca automatica e mi ha "agganciato" il Mux. Ottima sia la potenza che la qualità (100%).
Probabilmente il segnale proviene dai Casali... non credo sia semplice propagazione :eusa_think:

EDIT: il segnale proviene dal M.Circeo ;)

Ultima modifica:
Segnalo un cambio di modulazione per il Mux di Tivuitalia in onda qui nel Lazio (almeno, per il 34 di Monte Cavo): nei giorni scorsi è passata da QAM16 a QAM64.
Il cambiamento non ha apportato novità sostanziali alla sua ricevibilità, ma se qualcuno non gode per questo Mux di una ricezione perfetta, potrebbe aver notato un lieve degrado del segnale, visto che il QAM64 (tipicamente adottato un po' da tutti gli operatori) fornisce una maggior capacità trasmissiva di contenuti, ma un segnale meno resistente ad eventuali problematiche di ricezione.

Segnalo un cambio di modulazione per il Mux di Tivuitalia in onda qui nel Lazio (almeno, per il 34 di Monte Cavo): nei giorni scorsi è passata da QAM16 a QAM64.
Il cambiamento non ha apportato novità sostanziali alla sua ricevibilità, ma se qualcuno non gode per questo Mux di una ricezione perfetta, potrebbe aver notato un lieve degrado del segnale, visto che il QAM64 (tipicamente adottato un po' da tutti gli operatori) fornisce una maggior capacità trasmissiva di contenuti, ma un segnale meno resistente ad eventuali problematiche di ricezione.

Qui da me il mux non si riceve più da settimane

Tivuitalia invece di ampliare le coperture, non lo sta facendo, anzi qui da me ormai è spento da alcune settimane sul CH 27 UHF da M.Paradiso, come previsto molti mesi fa avrebbe dovuto traslocare sul CH 34 UHF (anche come era previsto nella tabella di riorganizzazione delle frequenze della Regione Lazio, dove il CH 27 UHF è riservato dove previsto al mux 1 della Rai Tgr Toscana, quindi in particolar modo ci sirferisce su questo punto alla mia zona, peccato però che in molti punti indicati in questa tabella non sono state rispetatte varie cose) ma nada di nada, ho l'impressione che questi operatori pian pianino chiuderanno i battenti. :doubt:

Ultima modifica:
Se penso che "grazie" a personaggi come questi qua, editori come Super 3 e Telestudio sono usciti di graduatoria... :doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso