Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il 41 di Televita da Monte Cavo non è spento, è accesissimo.
Anzi da alcuni giorni mi risulta anche potenziato di molto..... prima dalle mie parti (Monterotondo) era la peggiore, al limite della ricezione, ora da circa 5 giorni arriva sparatissimo al 100%.....
E anche in questo momento che sto a Roma sto controllando, è acceso e si riceve perfettamente

grazie Andrea,strano che non si riceva' piu'sono proprio 4 o 5 giorni.boh!tutti gli altri canali della quinta si ricevono perfettamente
a meno che non abbiano cambiato irradiazione dei pannelli solo verso roma,anche perché la vetta di monte cavo dal terrazzo si vede perfettamente sembra quasi di toccarle con mano.pazienza non e' una gran perdita.

Ultima modifica:
Si da qualche giorno ho notato assenza di segnale per il mux Televita chissà se è un guasto o una scelta di voler trasmettere solo su Roma:eusa_think:

Buongiorno, il mio impianto ha un'antenna orientata verso Monte Cavo e una verso Segni.

Da un paio di giorni ho potenza zero sul RAI Mux 2 UHF 30 dove in genere ricevo TV2000, RAI Sport 1 e Sport 2: potete fare una verifica per chi si trova nelle mie stesse condizioni?

Grazie, a presto. :)

Spento da solo qualche giorno il mux TR56 CH 35 UHF da M.Paradiso; com'è la situazione altrove nel Lazio, lo ricevete normalmente?
In caso affermativo sarà un problema locale, qualcuno gentilmente può segnalarlo?
Grazie. :)

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Ok grazie Paolo, speriamo che presto venga ripristinato il suo segnale. :rolleyes:

Una domanda, anche se andrebbe probabilmente sulla sezione tecnica, ultimamente ci sono un po di problemi per la ricezione del mux 1 rai da monte cavo, mentre da Monte mario non lo ricevo più da tempo. Quando sara rilasciata la frequenza 11 VHF, dovrebbe trasferirsi sul 28 spero con migliore ricezione?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Si esatto era previsto il trasferimento del mux 1 della Rai sul CH 28 UHF già da tempo ma al momento non se n'è saputo più nulla da quel periodo. :cool:

Ultima modifica:
Dovrebbero farlo anche nella postazione Campana di Sessa Aurunca (CE) che ha il mux 1 lazio sul ch 11 e che non si riceve in alcuni punti perché c'è il disturbo di Antenna tre dal Faito.
Se passa sul ch 28 io finirei per ricevere ben 3 mux 1, di cui due del Lazio.

Si parla di fantamux RAI di possibili novità future e teorie varie...
E nessuno dice nulla delle attualissime novità di Monte Cavo e del TIMB2...! :icon_eek: :D

Andrea sul 55 di TIMB2 c'è il topic apposito, anche se è giusto parlarne anche qui.

Ricezione ok sul 55 migliore del 60. Per la RAI non sono teorie. Prima o poi l'11 deve essere ceduto o no?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Andrea sul 55 di TIMB2 c'è il topic apposito, anche se è giusto parlarne anche qui.
Carto che sì, ma era davvero strano che qui la novità non venisse menzionata... ;)

Per la RAI non sono teorie. Prima o poi l'11 deve essere ceduto o no?
Ciò che accade (o forse è meglio dire NON accade) per la RAI nella nostra area tecnica, merita più un "nowcasting" tipo osservazioni meteo, più che ricordare previsioni che vengono continuamente procrastinate o modificate...
In parole povere, meglio parlarne dopo che le modifiche si realizzeranno, in rigorosa "modalità San Tommaso". :badgrin: ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso