Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si oggi sono a schermo nero i canali di napoli tivu' sono durati meno di 48 ore,evidentemente forse non ricevono dal ponte di trasferimento il segnale audio-video,la 7 hd lo riceverai sicuramente da monte mario o da guadagnolo in quanto da monte cavo non e' ancora acceso,mentre il 42 di canale 10 e' proprio senza segnale evidentemente a sud non irradia piu' fino alla scorsa settimana era a segnale pieno.di certo non e' una gran perdita :badgrin:

io ho 3-4 su monte mario
5 su monte cavo eppure canale 10 lo ricevo bene

Ciao a tutti,
oggi leggendo la pagina fb de "L'italia in digitale", un utente ha segnalato la probabile accensione dei mux TIMB dalla postazione di Guadagnolo. Effettivamente, puntando direttamente una sola antenna verso Guadagnolo, riesco a ricevere i mux che prima ricevevo da un'altra postazione. Non so se è una propagazione di segnale o vi è stato qualche cambiamento nella rete (o entrambe).

Non mi risulta.

E comunque, sappiatelo, al momento non mi risulta neppure che il sito dal quale opera Mediaset ed utilizzato anche per il Mux Cairo Due stia trasmettendo verso Roma da Guadagnolo.
O meglio, sta utilizzando questo sito, ma non sta utilizzando il sistema radiante che punta verso Roma.
Altrimenti non è spiegabile il motivo per il quale, puntando da Roma Tiburtina una direttiva UHF verso Guadagnolo (spazio ottico libero senza ostacoli), il ch. 22 viene ricevuto con ben 69.8dBµV e MER <36dB, mentre il 59 di Cairo Due, che come detto utilizza il sito Mediaset, mostra un livello di appena 38.7dBµV e MER di 24.1dB.

Naturalmente ho eseguito analoga prova su Guadagnolo anche per due canali Mediaset presi a campione. Il 56 (considerato per vicinanza di frequenza) indicava 39.4dBµV e 23.4dB di MER, mentre il 49 (considerato per analogia di FEC), indicava 40.5dBµV e 22.7dB di MER.
Per questo motivo considero sempre meno affidabile ciò che dichiarano Mediaset e i propri reparti tecnici.

Infatti non sono stati accesi i Timb da Guadagnolo. Per l'utente che ci aveva scritto per email che non riceveva i Timb a Monte Porzio Catone avevo scritto anche al tecnico di Persidera il quale mi aveva detto che non erano in previsione le accensioni dal sito del Guadagnolo e quindi non credo che in due giorni ci hanno ripensato e hanno messo le attrezzature... impossibile.
Per quanto riguarda l'irradiamento dei mux Mediaset da Guadagnolo AG-BRASC ha perfettamente ragione, non punta nè verso Roma e nè verso Nord. Infatti pure da me a Monterotondo con una direttiva verso il Guadagnolo, il 22 perfettissimo, i Mediaset scarsissimi, il 59 nullo.

La butto lì, come se fossi ubriaco....
E se il mux Cairo 2 venisse acceso da Monte Cavo solo ad avvenuto spegnimento del trasmettitore che è acceso sul 60 di TIMB? D'altra parte tutti gli apparati che avanzeranno dalla dismissione del canale 60, verranno venduti o tenuti di riserva no? Potrebbe essere così in un'ottica di ottimizzazione delle risorse...
PS ho detto "come se fossi"....:laughing7:

La butto lì, come se fossi ubriaco....
E se il mux Cairo 2 venisse acceso da Monte Cavo solo ad avvenuto spegnimento del trasmettitore che è acceso sul 60 di TIMB? D'altra parte tutti gli apparati che avanzeranno dalla dismissione del canale 60, verranno venduti o tenuti di riserva no? Potrebbe essere così in un'ottica di ottimizzazione delle risorse...
PS ho detto "come se fossi"....:laughing7:
Eh sì, temo dovrai rivedere al ribasso l'assunzione di alcoolici... :D

Inviato tramite Tapatalk con il mio Galaxy S5.
PS: iPhone? No, grazie. ;)

Eh sì, temo dovrai rivedere al ribasso l'assunzione di alcoolici... :D

Andrea, per avere novità sullo spostamento del mux 1 rai in vhf sul 28 uhf e sul 25 (dovrebbe sloggiare), dobbiamo attendere il passaggio al T2? Quindi tra due anni? Sai niente in proposito?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.2.6

Assolutamente no. Il grave è che secondo me non lo sanno nemmeno in Rai...

Dopo lunga e complessa elucubrazione (grazie Ag-Brasc) ho eliminato la ricezione da Guadagnolo delle reti Mediaset su Roma, in quanto dovuta a un'evidente errata comunicazione da parte dello stesso operatore.

Si trova nella zona dei monti prenestini: Capranica Prenestina, San Vito Romano, Castel San Pietro. Insomma, Provincia di Roma est

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.2.6

Massera, quello di fronte a Orte si chiama Guadamello e fa parte del Comune di Narni, provincia di Terni. ;)

Dopo lunga e complessa elucubrazione (grazie Ag-Brasc) ho eliminato la ricezione da Guadagnolo delle reti Mediaset su Roma, in quanto dovuta a un'evidente errata comunicazione da parte dello stesso operatore.

Però questa è una scelta di EI di non usare questa postazione per Roma, giusto? Altri mux trasmessi da Guadagnolo arrivano a Roma...

Mi autocito per dire che, casualmente, dopo le proteste ad alto livello la pannellatura su Roma oggi pomeriggio è stata ripristinata...

Perlomeno, il segnale risulta incrementato di circa 12-15 dBuV...
Sono quantomeno stupito.
Qualcuno può fornire qualche feedback sulla ricevibilità del 59, soprattutto se il proprio impianto punta la UHF o la V banda verso i castelli ed è in grado di captare anche Guadagnolo?

Perlomeno, il segnale risulta incrementato di circa 12-15 dBuV...
Sono quantomeno stupito.
Qualcuno può fornire qualche feedback sulla ricevibilità del 59, soprattutto se il proprio impianto punta la UHF o la V banda verso i castelli ed è in grado di captare anche Guadagnolo?

Da Roma Nord Monterotondo, con M.Cavo a vista, nada de nada.
Non è cambiata na mazza.
Tutto come prima.
No signal

ciao a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso