Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho letto che ora fa parte del gruppo Amici tv
Si ma ora di fatto almeno nel mux che è sul CH 31 UHF (non so se sia presente in altri varianti di mux del Gruppo Amici Tv) in gran parte del Lazio non è possibile vederlo più, per via dei vari canali Gari Tv ecc...

Io mi ricordo che in analogico Teletuscolo trasmetteva da Monte Compatri.....o vicino Frascati!!??

Trasmetteva da Frascati e comunque era di difficile ricezione perchè il canale utilizzato era il 23 e per configurazione tipica le antenne di 4a banda sui palazzi di Roma, erano puntate verso monte mario. Stesse difficoltà col 31 di RomaUno all'epoca. Negli anni 90 si strasferì a via gasperina, una traversa della tuscolana dopo il raccordo. Purtroppo alcuni anni dopo il proprietario morì e la moglie mise in vendita l'emittente che poi venne chiusa. La TeleTuscolo che si vedeva nel mux di AmiciTv non aveva niente a che fare con l'emittente storica di Frascati, acquistarono solo il marchio. Come fece Caltagirone con quello di GBR...

Trasmetteva da Frascati e comunque era di difficile ricezione perchè il canale utilizzato era il 23 e per configurazione tipica le antenne di 4a banda sui palazzi di Roma, erano puntate verso monte mario. Stesse difficoltà col 31 di RomaUno all'epoca. Negli anni 90 si strasferì a via gasperina, una traversa della tuscolana dopo il raccordo. Purtroppo alcuni anni dopo il proprietario morì e la moglie mise in vendita l'emittente che poi venne chiusa. La TeleTuscolo che si vedeva nel mux di AmiciTv non aveva niente a che fare con l'emittente storica di Frascati, acquistarono solo il marchio. Come fece Caltagirone con quello di GBR...
È vero hai ragione.... ricordo che il 23,24 31,32 li ricevevo con doppia immagine....che tempi....

Ho l'impressione che ai tempi dell'analogico sotto certi punti di vista era tutto più bello di ora, anche nel Lazio stiamo risentendo tutte queste situazioni dove purtroppo oggi con il sistema digitale terrestre e con continue riorganizzazioni di frequenze molte locali chiudono purtroppo battenti, speriamo che in vista della prossima riorganizzazione delle frequenze in vista fra qualche anno ciò non si ripeta e si sbrighino anche nel Lazio molte emittenti regionali e locali ad unirsi in consorzi, altrimenti le vedo malissimo. :sad:

Ho l'impressione che ai tempi dell'analogico sotto certi punti di vista era tutto più bello di ora, anche nel Lazio stiamo risentendo tutte queste situazioni dove purtroppo oggi con il sistema digitale terrestre e con continue riorganizzazioni di frequenze molte locali chiudono purtroppo battenti, speriamo che in vista della prossima riorganizzazione delle frequenze in vista fra qualche anno ciò non si ripeta e si sbrighino anche nel Lazio molte emittenti regionali e locali ad unirsi in consorzi, altrimenti le vedo malissimo. :sad:
Non hanno saputo rinnovarsi. è chiaro che se vuoi continuare ad avere queste attrezzatture non hai vita lunga...

Teletuscolo fu presa da amici insieme al suo canale23 per poi vendere la frequenza a la3 che fece la tv per i cellulari .

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

ma che brutti tempi, infatti iniziarono grazie al far west selvaggio dell'etere, ad accendere in tutta italia postazioni fuori dai puntamenti tradizionali con tutte le conseguenze che si subiscono ancora adesso!

Infatti non si capiva nulla, ed inoltre da me si facevano impianti con due uhf + una VHF senza filtrare le frequenze in comune sulle UHF

Non hanno saputo rinnovarsi. è chiaro che se vuoi continuare ad avere queste attrezzatture non hai vita lunga...

Verissimo. Avete visto come vanno in diretta ora? Basta un cameraman, telecamera e zainetto.... Il collegamento ormai ha una latenza di 1 secondo e può avvenire tramite web con le classiche chiavette usb oppure con collegamenti satellitari. Si possono fare le ENG in tempi brevissimi e stare su più notizie contemporaneamente in diretta. https://www.youtube.com/watch?v=GS1EiQwhpGg

papale ha scritto:
Teletuscolo fu presa da amici insieme al suo canale23 per poi vendere la frequenza a la3 che fece la tv per i cellulari .

Me la ricordo anche io 'sta cosa della DVB-H di La3 sul 23.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso