massera
Digital-Forum Friend
Solite ipotesi: cambiare traliccio o andarsene a monte compatri
Infatti
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Solite ipotesi: cambiare traliccio o andarsene a monte compatri
Ho letto l'articolo, quindi si devono spostare tutti? E dove visto che non li vuole nessuno? Monte compatri? Bah, staremo a vedere.Solite ipotesi: cambiare traliccio o andarsene a monte compatri
Per me questa storia dello spostamento è e sarà solo su carta ma in pratica non faranno mai nulla.
Io già anni fa mi aspettavo che con l'avvento del dtt molti canali locali avrebbero avuto problemi. Ma qualcuno resiste ancora.
Se n'era parlato anche per alcune antenne su Monte Orlando (Gaeta). Per il resto sono d'accordo anch'io col discorso fatto da aristocle.
le antenne era molto piu facile le togliessero in passato, ora un impianto DTT rispetto all'analogico, ceteris paribus, richiede 1/4 della potenza di emissione.
E tra l'altro molte emittenti hanno ampliato copertura (vedi Persidera).
Allora da M.Cavo, ricordo all'epoca dell'analogico, riuscivo a ricevere i vari canali con un antenna non centrata e superarruginita...poi i miei misero l'antenna nuova....
Per farti capire... zona Cinecittà/Tuscolana.... per farti capire ancora meglio vicino al Centro commerciale"Cinecittà 2".... lì Monte Cavo lo vedi a vista d'occhio.....Il segnale presumo arrivasse "a bomba" a Roma. io ho visto solo qualche volta fino al 2007, quando sono andato a lavorare alla Capitale. Mia zia, zona Prati, se non sbaglio riceveva solo Monte Mario, ma comunque aveva al tempo le 3 reti rai, 3 fininvest, tmc, capodistria e qualche locale fino a 15-16 canali. Da Monte Cavo erano ovviamente di più e c'era anche videomusic ricevuto in varie zone di Roma.
Per farti capire... zona Cinecittà/Tuscolana.... per farti capire ancora meglio vicino al Centro commerciale"Cinecittà 2".... lì Monte Cavo lo vedi a vista d'occhio.....
Si Col digitale anche solo Monte Mario permette di ricevere tutti i mux a parte il 4 Rai