Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ma non c'è stato nemmeno il passaggio totale a mpeg4 perchè rai e cairo continuano tranquillamente in mpeg2, a meno che spengano durante la giornata.
L'annuncio però era del dal 21 mpeg2 non sarebbe più stato ricevibile.
I canali che dici che sono in MPEG-2 solo perché non li vedi HD sono in MPEG-4 SD.

Ma che hanno lasciato a fare gli HD da 101 e 501 se già si vedono a partire da 1

Il digitale terrestre, almeno qui a Roma, offre una marea di programmi.
La maggior parte in alta definizione. Il merito sicuramente va a WB Discovery, Mediaset e nel suo piccolo a la7 ed alcune tv regionali.
Rai, come sempre e non so il perchè, arriva sempre un filo dopo rispetto agli altri broadcasters. I motivi CERTI sono a me sconosciuti, sicuramente essendo tv di Stato implica il fatto di dover dare copertura con segnale forte e robusto alla maggior parte del Paese. Va bene, si sono resi conto che il passaggio delle varie Rai 4, Premium, Movie eccetera eccetera avrebbe comportato qualche difficoltà tecnica in alcune zone.
Il punto è: perchè annunciare uno switch off che in realtà non c'è stato se non per le versioni SD, annunciandolo con uno spot e concordando con le altre tv la data del 20 dicembre?
Disinformando il pubblico, mettendo in condizione chi non è avvezzo al tema di dover comprare una nuova tv?
Se c'è del dolo è un fatto grave, se c'è disorganizzazione e approssimazione ai piani alti diviale mazzini, è altrettanto grave se non inquietante.

SPOT RAI : https://www.youtube.com/watch?v=ab1YXnImDR4

Ma poi perchè farlo il 21 dicembre?
E' una carognata lasciare i disgraziati senza tv a ridosso del natale.
Cosa sarebbe cambiato se l'avessero fatto il 21 novembre o il 21 gennaio?
Ma forse il motivo è sempre e solo commerciale perchè questo mese girano un po più soldi e uno butta 30 euro meno mal volentieri.

Il digitale terrestre, almeno qui a Roma, offre una marea di programmi.
La maggior parte in alta definizione. Il merito sicuramente va a WB Discovery, Mediaset e nel suo piccolo a la7 ed alcune tv regionali.
Rai, come sempre e non so il perchè, arriva sempre un filo dopo rispetto agli altri broadcasters. I motivi CERTI sono a me sconosciuti, sicuramente essendo tv di Stato implica il fatto di dover dare copertura con segnale forte e robusto alla maggior parte del Paese. Va bene, si sono resi conto che il passaggio delle varie Rai 4, Premium, Movie eccetera eccetera avrebbe comportato qualche difficoltà tecnica in alcune zone.
Il punto è: perchè annunciare uno switch off che in realtà non c'è stato se non per le versioni SD, annunciandolo con uno spot e concordando con le altre tv la data del 20 dicembre?
Disinformando il pubblico, mettendo in condizione chi non è avvezzo al tema di dover comprare una nuova tv?
Se c'è del dolo è un fatto grave, se c'è disorganizzazione e approssimazione ai piani alti diviale mazzini, è altrettanto grave se non inquietante.

SPOT RAI : https://www.youtube.com/watch?v=ab1YXnImDR4

Io parlo per Roma città e mi piacerebbe tu mi elencassi ste tv regionali interessanti 🤣, perdire

Ma sono identici anche gli altri sotto i 101 e 501 tutti HD, che sono quelli primari da 1 al 9 e dal 20 in poi

Io parlo per Roma città e mi piacerebbe tu mi elencassi ste tv regionali interessanti , perdire

Quello che può essere interessante per me può non esserlo per te e viceversa.
Comunque trovo "interessanti" alcuni palinsesti di Teleuniverso, TeleRoma56, GoldTv, NSL e qualche filmetto vintage che passa su Canale21. Mi piace anche il TG di Canale10. Tutte 'ste tv sono in HD.
Augurandoti buone feste, spero anche di aver soddisfatto la tua curiosità.

Questo lo ha scritto bidddo, io dicevo che a partire da 101 102 103 ecc. E poi 501 502 503 ecc. Sono tutti gli HD che partono dall'1 al 9 e poi dal 20 a seguire, a che servono ritrovarli su quelle LCN? A parte il 101 che è hbbtv per rai 4k

101 ok
102 vuota
103 ok
501-502-503 ok

504, 505, 506, ecc. sono FSMA di Mediaset, nessuno gli vieta di usarle. E poi sono pure LCN ruba ascolti, premi male e rimani sintonizzato, fai zapping selvaggio e rimani sintonizzato, vuoi vedere i generalisti Rai in SD e rimani sintonizzato. 104, 105, 106 e 120 hanno ancora più senso.

Il guaio é che anche il governo (porca MISEria) e i network sapevano benissimo la situazione, ma hanno preferito fare orecchio da mercante, facendo cosi incassare un pacco di soldi ai commercianti e buttare via tanti apparecchi che sarebbero stati ancora perfettamente funzionanti anche dopo la data odierna a chi gli ha dato retta.
Ma no, hanno semplicemente spinto per ampliare la diffusione di TV compatibili T2

Ma poi perchè farlo il 21 dicembre?
E' una carognata lasciare i disgraziati senza tv a ridosso del natale.
Cosa sarebbe cambiato se l'avessero fatto il 21 novembre o il 21 gennaio?
Ma forse il motivo è sempre e solo commerciale perchè questo mese girano un po più soldi e uno butta 30 euro meno mal volentieri.
Ma quale carognata? Stiamo parlando di provvisori ... E già presenti con questo termine da mesi...
Il provvisorio non è definitivo, anzi anche troppo è durato

Indietro
Alto Basso