gherardo
Digital-Forum Friend
Mpeg2 é stato spento. Dappertutto.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
I canali che dici che sono in MPEG-2 solo perché non li vedi HD sono in MPEG-4 SD.Ma non c'è stato nemmeno il passaggio totale a mpeg4 perchè rai e cairo continuano tranquillamente in mpeg2, a meno che spengano durante la giornata.
L'annuncio però era del dal 21 mpeg2 non sarebbe più stato ricevibile.
Ma a conti fatti cambia qualcosa nella qualità MPEG 2 vs MPEG 4 in sd?I canali che dici che sono in MPEG-2 solo perché non li vedi HD sono in MPEG-4 SD.
Ma a conti fatti cambia qualcosa nella qualità MPEG 2 vs MPEG 4 in sd?
Può anch'essere un problema momentaneo, magari potrebbero rientrare nella lcn 97, visto che in streaming ancora sono presenti.Continuano a pubblicizzare su fb la lcn 97 comunque , presumo sia qualcosa di momentaneo ?
Schermo nero da diverse ore per ERRETIESSE TV
Il digitale terrestre, almeno qui a Roma, offre una marea di programmi.
La maggior parte in alta definizione. Il merito sicuramente va a WB Discovery, Mediaset e nel suo piccolo a la7 ed alcune tv regionali.
Rai, come sempre e non so il perchè, arriva sempre un filo dopo rispetto agli altri broadcasters. I motivi CERTI sono a me sconosciuti, sicuramente essendo tv di Stato implica il fatto di dover dare copertura con segnale forte e robusto alla maggior parte del Paese. Va bene, si sono resi conto che il passaggio delle varie Rai 4, Premium, Movie eccetera eccetera avrebbe comportato qualche difficoltà tecnica in alcune zone.
Il punto è: perchè annunciare uno switch off che in realtà non c'è stato se non per le versioni SD, annunciandolo con uno spot e concordando con le altre tv la data del 20 dicembre?
Disinformando il pubblico, mettendo in condizione chi non è avvezzo al tema di dover comprare una nuova tv?
Se c'è del dolo è un fatto grave, se c'è disorganizzazione e approssimazione ai piani alti diviale mazzini, è altrettanto grave se non inquietante.
SPOT RAI : https://www.youtube.com/watch?v=ab1YXnImDR4
Non ho capito. Potresti essere più chiaro?Ma sono identici anche gli altri sotto i 101 e 501 tutti HD, che sono quelli primari da 1 al 9 e dal 20 in poi
Io parlo per Roma città e mi piacerebbe tu mi elencassi ste tv regionali interessanti , perdire
Ma no, hanno semplicemente spinto per ampliare la diffusione di TV compatibili T2Il guaio é che anche il governo (porca MISEria) e i network sapevano benissimo la situazione, ma hanno preferito fare orecchio da mercante, facendo cosi incassare un pacco di soldi ai commercianti e buttare via tanti apparecchi che sarebbero stati ancora perfettamente funzionanti anche dopo la data odierna a chi gli ha dato retta.
Ma quale carognata? Stiamo parlando di provvisori ... E già presenti con questo termine da mesi...Ma poi perchè farlo il 21 dicembre?
E' una carognata lasciare i disgraziati senza tv a ridosso del natale.
Cosa sarebbe cambiato se l'avessero fatto il 21 novembre o il 21 gennaio?
Ma forse il motivo è sempre e solo commerciale perchè questo mese girano un po più soldi e uno butta 30 euro meno mal volentieri.