Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

@Paolo1969
Non sarebbe la prima volta ed esistono anche filtri, centraline o amplificatori programmabili ed inoltre c'è da vedere anche a che potenza verrà irradiato il mux EiTowers Toscana CH 41 UHF da M.Argentario fino a Civitavecchia oltre che l'orientamento della pannellatura che a mio avviso non cambierà di molto da come è ora (l'attuale Rtv 38 CH 41 UHF da M.Argentario si riceve specie nella parte a nord di Civitavecchia, ma già il segnale cala notevolmente al centro ed al sud della Città) io non escludo invece che ciò avverrà, nel video mi sembra sia esplicitamente indicato non solo il cambio di numerazione LCN da 111 a 99, ma dice espresssamente che saranno presenti nuovamente qui (con problemi temporanei di trasmissione risolvibili entro alcuni giorni) e stavolta anche nel resto della Provincia di Roma (ovvio perchè nel mux RaiWay CH 41 UHF), mia defiinitiva opinione poi staremo come ripeto a vedere, non verrà acceso il giorno 6 giugno ma verrà acceso il giorno 17 giugno in concomitanza con il refarming delle postazioni di M.Cavo e M.Mario, in modo che sia ben strutturata la rete e sincronizzata la SFN.

Il video mi sembra che spieghi bene e non è una fonte tanto tirata giù a caso, non comprendo perchè neanche davanti ad una fonte si continua a non voler comprendere che in sintesi Trc si evolve e sarà presente non solo a Civitavecchia ma anche in tutto il resto della Provincia di Roma con ovviamente problemi inziali di trasmissione che verranno risolti nell'arco di giorni, salvo che non confluirà più nel mux Raiway CH 41 UHF (ed in tal caso ditemi dove voi) non vedo che altra soluzione appunto l'attivazione di questultimo, neanche davanti ad una fonte ed all'evidenza ci si arrende e si continua a dire che Trc non si vedrà a Civitavecchia, allora questa telecronista secondo voi, cosa ha detto? Non credo che direbbe in pubblico eresie, quindi vedrete che verrà attivato anche il mux di secondo livello Raiway CH 41 UHF a Monte Paradiso, comunque vedremo ora dal giorno 6 quello che accadrà inzialmente e vi terrò aggiornati man mano un po su tutto, grazie per l'attenzione. :)

Ultima modifica:
Secondo me lo puoi vedere in streaming come TLN, a meno di qualche miracolo che noi non sappiamo!
Certo sullo streaming non ci sono problemi, tuttavia mi sembra che la telecronista parli chiaro e si riferisca anche ad eventuali problemi inziali di trasmissione, quindi io non escludo in pratica che ci siano stati a questo punto accordi tra Raiway e Trc, ottenendo quest'ultima la riserva di capacità trasmissiva dal Ministero (si differenzia da TLN che non l'ha ottenuta) che permetterebbe con l'accordo di Raiway ad accendere l'impianto anche a Monte Paradiso.
Comunque questo lo vedremo nei prossimi giorni ed in particolar modo non tanto il giorno 6 ma soprattutto il giorno 17 giugno.

Ultima modifica:
Da sempre purtroppo presenti queste interferenze e non solo qui a Civitavecchia, ma credo risolvibili tramite gli strumenti precedentemente indicati, quindi filtri, centraline/amplificatori programmabili ecc...
Telecivitavecchia dice la telecronista attraverso il video se ci fate caso che sarà trasmessa appunto non solo a Civitavecchia ma in tutti i Comuni della Provincia di Roma, non vedo appunto che altra soluzione, come giustamente dici anche interferenze in arrivo, ma sicuramente verrà ottimizzata l'infrastruttura tramite SFN dal giorno 17 giugno.

Ultima modifica:
Ma direi proprio di no; immagina quelli che si trovano in linea con i due trasmettitori, non esiste filtro che tenga. Spero proprio che questo "refarming" serva almeno finalmente a far smettere questo scempio.

Si inizia a riempire il Mux Regionale Lazio1...

7f727ed6eb83bc5ea3afa744c2f4f6b8.jpg

Secondo me lo puoi vedere in streaming come TLN, a meno di qualche miracolo che noi non sappiamo!

Ti dirò che queste lcn nuove secondo me riserveranno molte sorprese , una tra tante la 84 che non vedrà 7 Gold ma bensì Policinema , quindi non mi meraviglierò più di tanto se TLN spunti su qualche lcn di Amici Network

Sul lato tecnico non mi esprimo, non essendo competente in materia. Attendiamo.

Spieghiamo a corry che ama fantasticare e non vuole o non sa leggere.per l ennesima volta che come previsto dai bandi l accesso alla riserva di capacità trasmissiva e una clausola che permette alle comunitarie un diritto di priorità a prenotare banda sui mux
Questa quota e del 10% per i mux di 1 livello e del 20% per i mux di 2 livello
Tutto ciò non c entra nulla quindi con l accensione o meno dei segnali dalle postazioni
Al massimo telecivitavecchia può pagare di più per far accendere quella postazione se non è prevista tra le accensioni

Indietro
Alto Basso