Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ok grazie per la precisazione, quindi di fatto Santa Marinella come potrà secondo voi risolvere la situazione?
Non può sfortunatamente ricevere neanche da M.Mario a differenza di Cerveteri e Ladispoli, la soluzione è complessa da risolvere.

Ultima modifica:
Intanto come risaputo ormai da anni, ci sono problemi di cattiva ricezione del segnale televisivo nel periodo estivo o quando si incrementa l'umidità anche a Cerveteri e Ladispoli (stranamente perché l'utenza potrebbe orientare l'antenna dalla postazione di M.Cavo verso M.Mario per ridurre i disagi, indicato specificatamente anche da qui, lo stesso identico discorso vale per Ladispoli https://www.otgtv.it/lista.php?code=RMDZ&posto=Cerveteri )
https://www.terzobinario.it/a-cerve...HCsdeMTVzqr_owa-e16hhCxhW-HgbyjvubA3TOH8YhCyg

Lo stesso problema è riscontrato con l'utenza che è abbastanza infuriata anche a Bracciano.

https://www.terzobinario.it/il-segn...wpKXe4v8So3fNDGUzl2FZpUInzZKUMplJAofYsV3rUmBM

In pratica oltre a Santa Marinella e Santa Severa (dove il problema non è stato risolto per nulla, anzi l'utenza in massa è abbastanza infuriata, a differenza di quanto indicato nelle testate giornalistiche che lo indicano come in parte risolto), si aggiunge una bella fetta di altri Comuni del litorale a nord di Roma.

Ultima modifica:
Provate a mettere un antenna fracarro elika con dipolo attivo e amplificatore fracarro agc 42db meglio di quello non c'è

Vorrai dire provassero, non è ormai più il caso nostro, ma di tutti gli altri Comuni del comprensorio a nord del litorale di Roma, dove ormai il problema viene sempre più ribadito ed è presente da anni.

Ultima modifica:
Se può essere risolutivo magari, ma ho i miei seri dubbi per esperienza avuta, nessun'antenna o sistema è miracoloso contro il fading da lunga tratta.

Un tentativo per chi ha un impianto datato mal funzionante, poi la miglior cosa da fare mettere tivusat, anche se per chi è affezionato alle locali su tivusat c'è poco o niente

Io inviterei il fornitore tivusat di fare una lcn dove poter vedere tutte le locali nazionali che adesso sono principalmente su 9° est

Ok a questo punto, significa che tutti hanno gli impianti datati, cosa che mi sembra alquanto strana, ci sarà nella massa sempre qualcuno che avrà rimodernizzato gli impianti, visto che le segnalazioni sono numerose, non voglio riaccendere le solite polemiche, tra chi è pro o contro rimodernizzazioni di impianti, ma se il problema è un fattore naturale, c'è da fare ben poco, stavolta non si tratta (almeno per quanto riguarda Cerveteri, Ladispoli e Bracciano) di miscelare bene gli impianti, visto che le antenne sono orientate verso un'unica direzione, comunque non vedo soluzioni reali se non Tivusat o streaming da internet.

E per vederele a 9 est ci vuole anche un decoder multistream,

Si ma credo sia presto al momento una decisione da parte delle tv locali di aderire alla piattaforma satellitare "Tivusat", non gioverebbe per ora alle stesse locali, tra un po' di anni invece credo sia possibile, quando la tv terrestre cesserà la sua esistenza, ma non ora.

Intanto sul sito del Ministero sono indicati ora tutti i mux se non erro per M.Paradiso, mi sembra anche quello del mux Mediaset 1, che prima non veniva citato (come indicato giustamente da aristocle), mancherebbe solo il mux Raiway Lazio CH 43 UHF, come mai non viene indicato? Mi viene da pensare che il mux in questione visto che è stato attivato con pratica comunale non potrà mai essere indicato nel sito ministeriale, oppure verrà ugualmente indicato dopo la verifica definitiva che siano trascorsi 6 mesi?
http://www.catastofrequenze.agcom.it/catasto/pubblico

Mux RL Lazio 1 - UHF Ch.27

Curiosità:

Le televendite di Centro Serena in onda su “TELEITALIA 41” LCN 95; in onda anche su “T9” LCN 17

Ma sbaglio o è successo qualcosa di "positivo" a T9?
Fino a qualche mese fa ritrasmettevano AP Channel quasi h24, ora noto che la sera verso le 20.30 ritrasmettono Lazio TG, ho visto lo spot che quest'anno Orazi e Curiazi (storica trasmissione sportiva sulle romane) va in onda su T9 (credo per la prima volta).
Mi fa piacere, nel Lazio T9 è un emittente storica ed era brutto vederla ridotta allo sbando, televendite h24.
Per carità, ancora adesso spesso ci becchi AP Channel, però almeno è un tiepido segnale di rilancio, trasmettono qualcosa che non sia AP Channel o comunque televendite..

Ma sbaglio o è successo qualcosa di "positivo" a T9?
Fino a qualche mese fa ritrasmettevano AP Channel quasi h24, ora noto che la sera verso le 20.30 ritrasmettono Lazio TG, ho visto lo spot che quest'anno Orazi e Curiazi (storica trasmissione sportiva sulle romane) va in onda su T9 (credo per la prima volta).
Mi fa piacere, nel Lazio T9 è un emittente storica ed era brutto vederla ridotta allo sbando, televendite h24.
Per carità, ancora adesso spesso ci becchi AP Channel, però almeno è un tiepido segnale di rilancio, trasmettono qualcosa che non sia AP Channel o comunque televendite..

Si anche al mattino intorno alle 7:00 rassegna stampa e anche all’ora di pranzo trasmettono non televendite ,hanno modificato anche il logo più piccolo

Si anche al mattino intorno alle 7:00 rassegna stampa e anche all’ora di pranzo trasmettono non televendite ,hanno modificato anche il logo più piccolo

Che poi immagino che anche la rassegna stampa sia sempre a cura di Lazio TG.
Ottimo che ci stanno provando a trasmettere programmi e non solo televendite h24.
Io ho bei ricordi di T9 fine anni 90/inizio anni 2000 con Michele Plastino la domenica sera e il suo indimenticabile Goal di Notte, il TG di T9 alle 19.30, La Signora in Giallorosso, le rubriche di cucina a ora di pranzo e se non erro trasmettevano anche diversi film western..

Che poi immagino che anche la rassegna stampa sia sempre a cura di Lazio TG.
Ottimo che ci stanno provando a trasmettere programmi e non solo televendite h24.
Io ho bei ricordi di T9 fine anni 90/inizio anni 2000 con Michele Plastino la domenica sera e il suo indimenticabile Goal di Notte, il TG di T9 alle 19.30, La Signora in Giallorosso, le rubriche di cucina a ora di pranzo e se non erro trasmettevano anche diversi film western..

Penso sia dovuto anche al fatto che la lcn 74 Teleregione sia diventata solo televendite e hanno anche spento TeleCiociaria 178

Indietro
Alto Basso