M
mappone
easysat ha scritto:A Paola dovresti ricevere da vibo e non da gambarie (sono nella stessa direzione)
Nella mia zona il mux che trasmette ra1,2,3 non si riceve da Vibo ma in Vhf da gambarie....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
easysat ha scritto:A Paola dovresti ricevere da vibo e non da gambarie (sono nella stessa direzione)
mentre il ch 34 che come segnale lo ricevo + basso potenza 40% , si riceve sempre rete3 da dove trasmette?Otg Tv ha scritto:San Giovanni a Piro (in realtà è di Rete Sud)
easysat ha scritto:da vibo è sul ch35 da gambarie sulla vhf
Castello di Castrocucco - Maratea (PZ)cedro ha scritto:mentre il ch 34 che come segnale lo ricevo + basso potenza 40% , si riceve sempre rete3 da dove trasmette?
se il 35 la rai lo trasmetta anche da castello di castrocucco (poiarelli), come mai non lo ricevo come il 34, dovrei riceverlo almeno con una potenza del 40% invece nada... come mai? è debole il segnale della rai allora? fatemi capire, perchè era l'unica possibilità per riceve rai 3 calabria da quella zona visto che becco al 40%-50% di potenza il 34 (rete 3) allora dovrei beccare acnhe rai calabria , invece no....Otg Tv ha scritto:Castello di Castrocucco - Maratea (PZ)
UfficioAltaFrequenza ha scritto:Il canale 29 UHF del mux 1 Rai Basilicata lo ricevi da San Giovanni a Piro (Sa) dopo la conversione dell'analogico di Rai3 Basilicata UHF 65.
easysat ha scritto:devi mandare una mail a rete3 in modo vadano a tarare meglio la trasmissione![]()
franzdvb ha scritto:il fatto è che ho segnalato il problema della ricezione del segnale al co-direttore di rete3 tramite mail già ad Agosto ma non ho avuto risposta,volendo potrei andare direttamente in sede,ma purtoppo ora mi trovo fuori Tortora e non posso,resta il problema che chi si trova in prossimità del sito di Castrocucco-Poiarelli ha grossi problemi,volevo fare una domanda a chi ne capisce più di me,la vicinanza a Castrocucco con il segnale di rete3 molto alto disturba solo i ch. adiacenti (33-35) oppure potrebbe causare problemi anche per altri segnali provenienti da S.G. a Piro,dato che da qui l'azimut dei siti è pressocchè lo stesso? grazie!!!![]()
bisogna conoscere bene la criticità dei vari punti presi in esame,ad esempio la zona di Praia stazione come d'altronde tutta la parte costiera di Praia e Tortora hanno S.G. a Piro ben in vista,io abito a Poiarelli,non alla stazione,casa mia in linea d'aria dista 1,5 km da Castrocucco-Poiarelli,non ho S.G. a Piro pienamente in vista dato che proprio Castrocucco in parte mi scherma,in più i due siti da qui hanno lo stesso azimut,e questa estate ho avuto palesi segni del disturbo che fa rete3 a segnale spento il 33 mi entrava e il 35 aveva più potenza,vieni da queste parti,Tortora Marina,contrada Poiarelli nelle vicinanze del panificio "De Patta"..;-)...e comunque parlo del disturbo al ch 33,dato che il 35 cel'ho "in faccia",la soluzione sarebbe attivare i maggiori mux nazionali da Castrocucco :-Ddigital scalea ha scritto:se puo essere di aiuto giorno 12 settembre sono stato a praia a mare nei pressi della stazione e il 34 di rete3 (p: 57dB; q: 0.00-08 bV) non disturbava affatto il 35 rai1 (p: 50dB; q: 2.65-06 bV).era un po basso il 33
parliamo all'antenna
Stary ha scritto:Ragazzi BASTA... stiamo sempre qui a subire...
Dicembre 2009: passaggio effettuato dalla Campania e noi a subire i disservizi dovuti alle interferenze da Sud.
Primo semestre 2010: le province di Cosenza e Crotone posticipate a Giugno 2012.
Giugno 2012: Passaggio della Basilicata e noi abbiamo atteso la provincia di Cosenza;
Passaggio della provincia di Cosenza: Attendiamo il passaggio del resto della Calabria;
Passaggio dell'intera regione: attendiamo la Sicilia;
Passaggio della Sicilia: è il caldo, propagazioni a destra e a sinistra... vacanze di mezzo... ok aspettiamo Settembre...
16/09/2012 (oggi): Io mi sono ritrovato a comprare televisori con il DTV integrato che non me ne faccio nulla... non ricevo nulla di nulla... solo un mux Mediaset che nei momenti necessari è impossibile da ricevere. Ho fatto controllare l'impianto condominiale... Ho fatto effettuare delle prove con antenne differenti montate sul tetto che portavano il segnale solo a me, segnalazioni a tutte le emittenti tv... e mi sento sempre dire: comprati il TVsat per poter vedere i canali in chiaro...
3 TV = 3 decoder TVsat (alla Mediaworld) 129 € l'uno * 3 = 387 €
387 € da spendere per un servizio che, a parte le reti commerciali, devono offrirti poiché la TV statale (perché ormai è di tale che si deve parlare) a fine Gennaio da tutto in mano ad Equitalia se non effettui il pagamento di 100 e dispari €.
Ora chiedo: cosa si potrebbe fare per far sentire la nostra voce? Raccolta di firme, cosa? A Belvedere, con chi parlo parlo, sento solo parlare di disservizi. Chiedo solo un vostro aiuto... insieme forse riusciremo in qualcosa...