Segnali TV nel lit.Tirrenico Calabrese prov. Nord CS [Switch off 11/2009---06/2012]

Se qualcuno a Scalea riceve D-Free, sarà solo perché, in virtù di una serie di combinazioni che hanno del miracoloso, lo ricevono sul ch. 66 da Monte Poro. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Se qualcuno a Scalea riceve D-Free, sarà solo perché, in virtù di una serie di combinazioni che hanno del miracoloso, lo ricevono sul ch. 66 da Monte Poro. :icon_rolleyes:

Per questo motivo, chi lo riceve potrebbe segnalare il luogo e su che frequenza aggancia questo mux!!!

Grazie mille!

Non potrebbero riceverlo da Monte Stella sul ch. 50?
Io abito ad Ispani e lo ricevo in modo instabile anche se però da monte stella ricevo senza problemi Tele A ch 21 e 31, Telecapri ch 41, Reta A ch 33 e 44, Tvoggi e telesalerno 1 e altri sul ch 63.
A volte aggancio bene sul 50 i canali mediaset però spesso mi risulta la qualità che salta tra 90 e 0% secondo voi perchè?

Giuseppe

In effetti mi sa che ricordavo male l'ubicazione del ch. 50 di D-Free nel Cilento... Mi ricordavo che si trovava più in basso rispetto a M. Stella, precisamente solo a Perdifumo (quindi schermato verso Sud), ma dai dati visti su OTGTV mi sono ricreduto.
In tal caso sì: è possibile che con la polarizzazione verticale si possa ricevere da M. Stella.

quindi i canali d-free arrivano a scalea??? strano perchè non dovrebbe essere attivo da san giovanni a piro.

per quanto riguarda il mux di dhalia non saprei... risulta che sia attivo da san giovanni a piro e ti dirò di più, a volte riesco ad agganciarlo il mux, però ripeto, a volte... quindi mi fa pensare che ha una scarsa potenza il segnale, forse per non interferire con altri canali analogici!!!

Su questo però non ti posso dare conferma... chiedi a qualcun altro più esperto di me e, fidati, in questo forum ce ne sono molti!
MUX D-FREE non arrivano come dici tu e giusto..MUX MEDIASET 1 ,MUX MEDIASET 2, MUX MEDIASET 4, questi sono OK....Sta DahliaTv mi fa rosica tu in che zona li agganci....Via Lauro non li aggancio ..Corso Mediterraneo all altezza del hotel (Parco dei Principi) si agganciano, sara un problema di ostacoli spostandosi verso l interno?

Non potrebbero riceverlo da Monte Stella sul ch. 50?
Io abito ad Ispani e lo ricevo in modo instabile anche se però da monte stella ricevo senza problemi Tele A ch 21 e 31, Telecapri ch 41, Reta A ch 33 e 44, Tvoggi e telesalerno 1 e altri sul ch 63.
A volte aggancio bene sul 50 i canali mediaset però spesso mi risulta la qualità che salta tra 90 e 0% secondo voi perchè?
Na mezza volta con tempo brutto ho agganciato TeleA ,quindi arriva da Monte Stella...

j.spartan ha scritto:
MUX D-FREE non arrivano come dici tu e giusto..MUX MEDIASET 1 ,MUX MEDIASET 2, MUX MEDIASET 4, questi sono OK....Sta DahliaTv mi fa rosica tu in che zona li agganci....Via Lauro non li aggancio ..Corso Mediterraneo all altezza del hotel (Parco dei Principi) si agganciano, sara un problema di ostacoli spostandosi verso l interno?

Na mezza volta con tempo brutto ho agganciato TeleA ,quindi arriva da Monte Stella...

io sono di Belvedere Marittimo... poco distante da mare... cmq i mux di rete A (ch 33 e 44) li ricevo benissimo... e non solo con il meteo brutto!!!

io sono di Belvedere Marittimo... poco distante da mare... cmq i mux di rete A (ch 33 e 44) li ricevo benissimo... e non solo con il meteo brutto!!

Azz sei di Belvedere !!! E la DahliaTv e ReteA arriva li questo lo sapevo secondo me siete messi meglio esposti a Nord avete tutto il fronte mare libero , e Scalea che mi interessa dove si agganciano e dove no...grazie Stary...

j.spartan ha scritto:
Azz sei di Belvedere !!! E la DahliaTv e ReteA arriva li questo lo sapevo secondo me siete messi meglio esposti a Nord avete tutto il fronte mare libero , e Scalea che mi interessa dove si agganciano e dove no...grazie Stary...

Attenzione: rete A si ricevono sempre...

il mux di dhalia a volte si ed a volte no!!!

Attenzione: rete A si ricevono sempre...

il mux di dhalia a volte si ed a volte no!!!
Mi hai dato na conferma su DahliaTv a volte si e a volte no allora il problema e loro dal sito di trasmissione devono potenziare il segnale da SanGioavanni a Piro . Se lo vogliono potenziare se no amen (Liberi di scegliere Premium) ...Ho aspettiamo il Swichtoff da Grisolia.....Grazie Stary...

j.spartan ha scritto:
Mi hai dato na conferma su DahliaTv a volte si e a volte no allora il problema e loro dal sito di trasmissione devono potenziare il segnale da SanGioavanni a Piro . Se lo vogliono potenziare se no amen (Liberi di scegliere Premium) ...Ho aspettiamo il Swichtoff da Grisolia.....Grazie Stary...

Da quanto ho capito non dipende da loro se aumentare e quanto aumentare... loro potrebbero mettere tutto a palla (non so se si può fare con un ripetitore, ma va bhè supponiamo che si possa fare) ma creerebbero dei disservizi alle persone che hanno ancora l'analogico poichè, se non sbaglio quel mux ha la stessa frequenza di un canale in analogico!!!

Da quanto ho capito non dipende da loro se aumentare e quanto aumentare... loro potrebbero mettere tutto a palla (non so se si può fare con un ripetitore, ma va bhè supponiamo che si possa fare) ma creerebbero dei disservizi alle persone che hanno ancora l'analogico poichè, se non sbaglio quel mux ha la stessa frequenza di un canale in analogico!!!
Quindi tu dici che su quella frequenza andrebbero a disturbare l analogico che trasmette da Grisolia? 2 canali del ***** ci stanno a Grisolia ma che aspettano a spegnere l analogico anche perche qui guardiamo tutti il dvbt e siamo gia pronti ...

j.spartan ha scritto:
Quindi tu dici che su quella frequenza andrebbero a disturbare l analogico che trasmette da Grisolia? 2 canali del ***** ci stanno a Grisolia ma che aspettano a spegnere l analogico anche perche qui guardiamo tutti il dvbt e siamo gia pronti ...

Sinceramente non lo so... Sul sito di dgtv risulta che il canale 60 (che è quello assegnato per il mux TIMB 2) che trasmette da san giovanni a piro è l'unico su quella frequenza... poi non so se i canali analogici delle frequenze vicine influenzano qualcosa... tipo il canale 61 che viene irradiato da Diamante in analogico e che ha sempre un "concorrente" sempre il canale 61 da san giovanni a piro per un mux in digitale.

Su questo ti possono essere d'aiuto anche gli altri presenti in questo forum!!!

Stary ha scritto:
Sinceramente non lo so... Sul sito di dgtv risulta che il canale 60 (che è quello assegnato per il mux TIMB 2) che trasmette da san giovanni a piro è l'unico su quella frequenza... poi non so se i canali analogici delle frequenze vicine influenzano qualcosa... tipo il canale 61 che viene irradiato da Diamante in analogico e che ha sempre un "concorrente" sempre il canale 61 da san giovanni a piro per un mux in digitale.

Su questo ti possono essere d'aiuto anche gli altri presenti in questo forum!!!
confermo,sul 61 in digitale trasmette da palinuro 105tv e camerota tv

da miei riscontri:
- d-free si riceve tranquillamente da quasi tutta scalea da almeno 2 anni sul 66 da monte poro, prima si riceveva bene anche il mds1 sul 68 che da un annetto sembra aver subito abbassamento di potenza.
- dahlia si riceve sul 60 da nord su tutta la costa di scalea e alcuni posti interni come detto in precedenza.
- per i paesi a sud di scalea (diamante ecc) si prendono anche i segnali che arrivano da montestella (anche le locali che hanno una copertura minore) perche' il monte bulgheria ostacola di meno

digital scalea ha scritto:
da miei riscontri:
- d-free si riceve tranquillamente da quasi tutta scalea da almeno 2 anni sul 66 da monte poro, prima si riceveva bene anche il mds1 sul 68 che da un annetto sembra aver subito abbassamento di potenza.
- dahlia si riceve sul 60 da nord su tutta la costa di scalea e alcuni posti interni come detto in precedenza.
- per i paesi a sud di scalea (diamante ecc) si prendono anche i segnali che arrivano da montestella (anche le locali che hanno una copertura minore) perche' il monte bulgheria ostacola di meno

di questi punti che hai elencato... posso chiederti il punto 1 e 3 in che direzione sono: nord o sud?

poichè a Belvedere Marittimo, e l'ho sempre detto, da sud tutti i canali mediaset premium si ricevono abbastanza bene... da nord solo il mux mediaset 1 ed il D-Free (io personalmente non lo ricevo)...

da miei riscontri:
(Mux dfree via lauro e traverse sotto stazione nada) devi essere in altura (localita Monticello e OK )....Dahliatv idem ...se non attivano da SanGiovanni a Piro siamo sempre OFF...;) ...ciao digital Scalea hai PM..

Ultima modifica:
ah ok, allora è come dico io... da sud tutti i canali premium però non so come poter fare la scelta... se dovessi girare l'antenna verso sud e cambiare la polarizzazione non posso usufruire degli altri canali nazionali (tipo rai 1 2 3 e mediaset 4 5 6)...

potrei solo vederli tramite parabola ma con il rischio di perdermi qualcosa causa oscusamento del canale... quindi preferisco mantenere l'antenna rivolta verso nord... usufruire del digitale terrestre per le reti di punta italiane (poichè quelle locali vengono memorizzate dai decoder ma non hanno mai avuto l'opportunità di essere visionate da parte mia) e scegliere solo il pacchetto calcio per mediaset premium...

per tutto il resto aspetterò il passaggio completo al digitale per vedere se da nord qualcosa cambia... in casi estremi si gira l'antenna verso sud...

dovresti aggiungere un antenna per gruppi di canali (61-69) o una uhf ed inibire il ch 52 con un filtro a trappola (sul 52 verso sud ti entra canale 5 in analogico e ti farebbe perdere il mux mds1 da nord che e' molto piu stabile) e posizionarla in orizzontale verso sud.
a scalea abbiamo il problema sul mds1 da sud sul 68 e per prendere il d-free (ch 66) bisogna utilizzare questa soluzione

verso sud quella che manca e' la rai perche' il mds2 si riceve sul 29 da zambrone (o) e da monte scrisi sul 61 (v).

digital scalea ha scritto:
dovresti aggiungere un antenna per gruppi di canali (61-69) o una uhf ed inibire il ch 52 con un filtro a trappola (sul 52 verso sud ti entra canale 5 in analogico e ti farebbe perdere il mux mds1 da nord che e' molto piu stabile) e posizionarla in orizzontale verso sud.
a scalea abbiamo il problema sul mds1 da sud sul 68 e per prendere il d-free (ch 66) bisogna utilizzare questa soluzione

verso sud quella che manca e' la rai perche' il mds2 si riceve sul 29 da zambrone (o) e da monte scrisi sul 61 (v).

teoricamente manca solo la rai e la mediaset, invece, è presente con il suo mux 2...

praticamente la situazione è differente... parlo per esperienza personale a casa di mia nonna... si ricevono benissimo i mux mds 1, d-free e rete a (solo uno ma non ricordo quale)... per tutto il resto non c'è sicurezza... mediaset2 sul più bello salta... o ha sempre una visione disturbata dallo squadrettamento e alternanza dell'audio... la rai, a volte si riceve (sottolineo a volte)... la rai si riceve praticamente per un paio di ore qualche volta alla settimana...

per quanto riguarda la procedura sopra descritta da te per me è arabo... lasciamo perdere tutto così com'è che si evitano molti problemi...

ma toglimi una curiosità: tutto questo procedimento serve solo per ricevere il canale d-free, vero??? tutto il resto si riceve benissimo da nord!!!

Indietro
Alto Basso