Segnali TV nel lit.Tirrenico Calabrese prov. Nord CS [Switch off 11/2009---06/2012]

teoricamente manca solo la rai e la mediaset, invece, è presente con il suo mux 2...

praticamente la situazione è differente... parlo per esperienza personale a casa di mia nonna... si ricevono benissimo i mux mds 1, d-free e rete a (solo uno ma non ricordo quale)... per tutto il resto non c'è sicurezza... mediaset2 sul più bello salta... o ha sempre una visione disturbata dallo squadrettamento e alternanza dell'audio... la rai, a volte si riceve (sottolineo a volte)... la rai si riceve praticamente per un paio di ore qualche volta alla settimana...

per quanto riguarda la procedura sopra descritta da te per me è arabo... lasciamo perdere tutto così com'è che si evitano molti problemi...

ma toglimi una curiosità: tutto questo procedimento serve solo per ricevere il canale d-free, vero??? tutto il resto si riceve benissimo da nord!!!
In effeti e cosi !!!
@digital scalea mettendo na Televeshd puntata a sud li becco i DFREE? senza togliere l antenna puntata a nord...ai pm..;) ...

j.spartan ha scritto:
In effeti e cosi !!!
@digital scalea mettendo na Televeshd puntata a sud li becco i DFREE? senza togliere quella a nord...ai pm..;) ...

e da Belvedere, puntare un'ottima antenna verso NORD, c'è la possibilità di captare qualcosa che non sia trasmesso da san giovanni a piro?

e da Belvedere, puntare un'ottima antenna verso NORD, c'è la possibilità di captare qualcosa che non sia trasmesso da san giovanni a piro?
Stary un mio amico da Belvedere montato na TelevesHD 75 puntata a nord prende un bel po di canali .A io non sono un installatore ho antennista mi diverto a farlo x conto mio questo lo devo precisare;) Ce l amico digital scalea mi sembra molto addentrato nel campo...

j.spartan ha scritto:
Stary un mio amico da Belvedere montato na TelevesHD 75 puntata a nord prende un bel po di canali .A io non sono un installatore ho antennista mi diverto a farlo x conto mio questo lo devo precisare;)

ma anche io non mi posso lamentare per quanto riguarda la ricezione dei canali... quelli principali li ricevo, non ricevo il mux di la 7, sport italia ecc ecc... ma non so se sia un problema direttamente mio... mi pare che quei mux potrebbero causare problemi a segnali in analogico... o se in caso dovesse dipendere da me io abito in un condominio... la famiglia che abita al piano più alto del palazzo ha una ricezione migliore rispetto la mia... è un dato di fatto...

avendo l'impianto centralizzato ho fatto varie prove... ho tolto il segnale a lui e l'ho incanalato a me con un cavo volante ed il risultato è stato che ricevevo molto altri canali in più... ho rimesso tutto come prima e aimè ho perso un pò di roba... secondo me dipende da quella specie di aggeggi che servono per dividere il segnale... hanno una linea di ingresso, due uscite laterali che vanno alle abitazioni ed un'uscita inferiore che va ai piani inferiori... però facendo le solite mie prove ho notato che il segnale in uscita non è lo stesso di quello in entrata... e quindi, siccome io abito al primo piano ed il palazzo è costituito da 3 piani... il segnale, prima di pervenire da me, viene indebolito da 2 aggeggi di quelli... (scusatemi ma non so come si chiamano)

digital scalea ha scritto:
gli aggeggi sono dei partitori o derivatori, e dipende molto dato che tu sia al primo piano

si quei cosi, dai si era capito... ah ah ah...

va bhè, cmq si, l'ho anche notato che ad ogni piano il segnale pian piano viene indebolito... però ripeto, non mi lamento sulla quantità enorme di canali che ricevo già in queste condizioni!

franzdvb ha scritto:
confermo,sul 61 in digitale trasmette da palinuro 105tv e camerota tv

Sul ch 61 uhf trasmette anche Telitalia in analogico da Diamante. Il segnale è presente da anni prima dello switch off della campania.

dopo un po di tempo anche la rai sul ch 6 spesso non manda segnali. Una cosa non capisco come è possibile che arrivi dal ch 6 rai uno e rai due mentre rai tre no?
Grazie

Da questa mattina a Belvedere Marittimo (centro storico) riesco finalmente a vedere la rai in digitale terrestre....la mia antenna è puntata verso sud, adesso manca solo la 7 e poi siamo al completo

Ciao a tutti. Su quale frequenza riesci a vedere la Rai scusami ? Da Cetraro verso sud non si vede nulla ! Aggiornami !

Vuoi sapere su quale canale? adesso forse causa maltempo i canali rai squadrettano di brutto...

Si, ma su quale canale la prendi ? Da noi la rai verso sud non si vede ! Fammi sapere,Ciao.

Canale 10
Frequenza 212.5 mi pare

comunque devo rettificare, adesso non si vede più....ma da metà mattinata alle 16 ho visto perfettamente tutta la rai in digitale,poi verso le 16.30 ha iniziato a squadrettare, ora non si vede

Purtroppo credo che sia il Mux A trasmesso da Bonifati in polarizzazione verticale.

giasper ha scritto:
Purtroppo credo che sia il Mux A trasmesso da Bonifati in polarizzazione verticale.

ripeto: da sud i mux rai ed il mux mediaset che offre i canali nazionali liberi non danno la certezza assoluta di una visione continua nel tempo...

cosa che invece succede da nord!

no, non posso per come è fatta la mia casa...altrimenti l'avrei già fatto da un pezzo. Spero che attiveranno il mux rai anche da sud al piu presto!

Asix ha scritto:
no, non posso per come è fatta la mia casa...altrimenti l'avrei già fatto da un pezzo. Spero che attiveranno il mux rai anche da sud al piu presto!

scusa in che zona abiti di belvedere?

poi penso che i canali sono tutti occupati... a causa dei canali in analogico... ognuno deve avere un canale differente sennò creerebbe dei disservizi... al contrario del digitale che i canali danno la possibilità di creare una sorta di isoradio...

detto questo penso che i mux li attiveranno nel momento in cui ci sarà il passaggio...

per chi come me, sfrutta i segnali della campania, ha potuto notare una cosa particolare... era in corso il passaggio al digitale della campania che era stata divisa in aree differenti... quindi il ripetitore che noi sfruttiamo ha effettuato il passaggio giorno 15... io ho provato a fare la sintonizzazione dei canali il 14 sera ed i canali sintonizzabili erano zero... il 15 mattina invece erano una cinquantina... senza i canali rai che sono stati attivati in un secondo momento!

anche la rai e' stata attivata giorno 15 sul vhf (ch 6), dopo una 15 di giorni si sono resi conto che la ricezione faceva pena e li hanno attivati "momentaneamente" sul ch 40, che prima o poi (siamo in italia) li toglieranno per far posto al mux4. consiglio a chiunque sostituisca l'antenna vhf di farlo con una che riceva l'intera banda dal ch 5 al ch 12.

Indietro
Alto Basso