Segnali TV nel lit.Tirrenico Calabrese prov. Nord CS [Switch off 11/2009---06/2012]

situazione a 3 giorni dallo switch di Poiarelli,pochi minuti fa ho fatto una ricerca canali,
ch 6 mux1 rai,
ch 29 mux1 rai(3 basilicata),
ch33 rete A2,
ch 40 mux1 rai,
ch 44 Rete A1
ch 61 Cilento tv
ch 69 Rete3 DGS

aspettando il 6 Giugno come se fosse il 25 Dicembre... :D

digiesse su quale andrà adesso usa i canali che andrano alla telefonia.........

Synchro ha scritto:
Forse potrà usare le frequenze di Rete Azzurra quindi sul 33 o 23 ma bisogna vedere, non sono sicuro.
speriamo non sul 33 visto che a Praia su quel ch c'e' Rete A 2...intanto la rete non ha comunicato nulla,credo continui a trasmettere dal ch 69 fino a che non lo "sfrattano" cmq una soluzione si trova,Stefano De Rosa,ha investito molto su Rete3 e credo che il progetto vada avanti,cmq rete3 nasce dalle ceneri di Tele Praia che a sua volta prendeva il testimone della mitica Canale 30 nata nel 1987..

Visto che questa settimana dovreste iniziare gia più sul serio, non potevo esimermi dall'esclamare come al solito...
IN BOCCA AL MUX!!! :D

speriamo per il 23,potreste anche segnalarlo all'emittente stessa visto che sul 33 c'è reteA,al momento cosa ricevete a tortora?come siete configurati?

easysat ha scritto:
speriamo per il 23,potreste anche segnalarlo all'emittente stessa visto che sul 33 c'è reteA,al momento cosa ricevete a tortora?come siete configurati?
ch6 mux1 rai
ch24 telenorba (che io non vedo)
ch 29 mux1 rai(3 basilicata)
ch 33 reteA2
ch 36 MDS (che io non vedo)
ch 40 mux1 rai
ch 44 rete A1
ch 49 MDS (che io non vedo)
ch 61 Cilento tv
ch 69 Rete3 DGS

AG-BRASC ha scritto:
Visto che questa settimana dovreste iniziare gia più sul serio, non potevo esimermi dall'esclamare come al solito...
IN BOCCA AL MUX!!! :D
Ti pareva hahahahahaha :D

Crepi L'analogico! :D

Per quanto riguarda rete3, attualmente su Buonvicino trasmette sul 31 ma chissà che succederà nel corso dell'anno...

Comunque mi sa che sulle frequenze c'è poco da fantasticare, la graduatoria definitiva è uscita:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it...enti/graduatoria_finale_Calabria_31_05_12.pdf

Passano le prime 18 e purtroppo rete3 è arrivata 25.ma :(

Ciò non significa che non potrà trasmettere, anzi, dipende però se riuscirà a consorziarsi con altre reti (vedi rete Azzurra TV).

Speriamo che questa bella realtà non si perda, oggettivamente qualitativamente è la migliore TV locale dell'Alto Tirreno Cosentino soprattutto per l'ampio spazio dato all'informazione.

Comunque a reteA (alias Deejay TV) ho visto che hanno dato diverse frequenze in italia, quindi non trasmettono sulla stessa frequenza a livello nazionale; sul sito deejaytv http://www.deejay.it/dj/tv/frequenze/digitale/Calabria dicono che in provincia di cosenza trasmettono sul ch26 mentre da vibo sul ch58, solo che non so quanto siano attendibili questi dati e se si riferiscano all'analogico... vediamo che succede ;)

Sul sito di Deejay sono indicate ancora le coperture pre-switch... Almeno per la Calabria.
Ad ogni modo sino ad oggi il sito non è che abbia riportato generalmente grandi dettagli... :icon_rolleyes:

credo proprio che Rete3 si consorzi con qualche altra rete piu' "blasonata" gia' ora nel. suo mux trasmette radio azzurra,secondo me,per ogni postazione si accordera' con una rete locale per essere ospitata..chissa', speriamo bene,Rete 3 trasmette quotidianamente 2 notiziari di 30 minuti l'uno piu' numerosi programmi di approfondimento,in piu' non e' zeppa di televendite truffaldine come molte altre reti classificatesi prima nella graduatoria..

richiesta

avete informazioni della Nuova Tv, dove si vede e su che canale?
io abito a scalea

mariovertucci ha scritto:
avete informazioni della Nuova Tv, dove si vede e su che canale?
io abito a scalea
Si vedrà solo in Lucania. Ha due impianti da accendere in zona per te assolutamente impossibile

Ovviamente dovrete attendere la data dello switch per la vostra zona.
Se poi l'attivazione TIMB è ex novo, potrebbero essere necessari alcuni giorni in più per motivi tecnici o logistici.
Ma se sul sito sono indicati, è sicuro che li attivano.

AG-BRASC ha scritto:
Ovviamente dovrete attendere la data dello switch per la vostra zona.
Se poi l'attivazione TIMB è ex novo, potrebbero essere necessari alcuni giorni in più per motivi tecnici o logistici.
Ma se sul sito sono indicati, è sicuro che li attivano.

Si si ci mancherebbe, è che mi "fa piacevolmente strano" :D

Perchè:
-abbiamo sempre avuto tutto in Verticale (Vhf e UHF)
-rai uno sul canale E (17), poi passato sul 6 e attualmente attivo mux A sul 7 pare che non venga sostituito in VHF ma in UHF 35
-storicamente le private erano trasmesse da un ripetitore del comune che però trasmetteva mtv, la7/TMC, e le 3 mediaset tutto in Verticale

Mo... da dove trasmetterà TIMB e per di più in Orizzontale?
Dove ce l'ha sto traliccio?
Userà quello della RAI?

Il mistero si infittisce :D

Comunque grazie ad OTG TV è possibile prendere visione del file relativo al masterplan dello switch-off quà: http://www.otgtv.it/TRANSFER/calabrianord.zip

Come si può vedere, mentre per Telediamante la frequenza assegnata dopo switch-off è 27, per "azzurra TV" sul canale 31 (quello su cui quindi è trasmessa rete3Digiesse) non è prevista l'accensione di nessun mux :(

Intanto vado ad aggiungere una antenna in orizzontale sul tetto con filo dedicato :D

Ultima modifica:
secondo il masterplan da poiarelli attivano il ch26? il ch29(mux1rai) il ch30? il ch35 (mux1rai) il ch 40? e dalla Laccata(Praia a Mare) il ch 57?

qualcuno mi sa dire le tv relative dei CH dove ho messo il punto interrogativo?! grazie!!!

franzdvb ha scritto:
secondo il masterplan da poiarelli attivano il ch26? il ch29(mux1rai) il ch30? il ch35 (mux1rai) il ch 40? e dalla Laccata(Praia a Mare) il ch 57?

qualcuno mi sa dire le tv relative dei CH dove ho messo il punto interrogativo?! grazie!!!
Poiarelli è giusto. Laccata è sbagliato, non verrà riacceso

Indietro
Alto Basso