Segnali TV nel lit.Tirrenico Calabrese prov. Nord CS [Switch off 11/2009---06/2012]

A me interessa sapere se vi sono problemi sul mux vhf rai (canale 5) da Gambarie....qualcuno sa qualcosa?

A Belvedere o con il Sole o con la pioggia la situazione è disastrosa... il mux 1 Rai non lo ricevo... ricevo solo il ch 49 e per il resto tutto assente...

franzdvb ha scritto:
con le piogge da stamattina sono visibili tutti i mux rai,reteA sul ch 44,gli altri (mediaset e timb) latitano

Ma il mux con RaiTre Campania è ancora visibile da San Giovanni a Piro?

Io ricordo che ricevevo benissimo 105 TV in analogico, adesso è veramente così difficoltosa la ricezione da San Giovanni a Piro?

Penso che mi porterò il mio decoder con tivusat, altrimenti chi le sente le mie figlie senza i cartoni animati di yoyo.

mappone ha scritto:
A me interessa sapere se vi sono problemi sul mux vhf rai (canale 5) da Gambarie....qualcuno sa qualcosa?
Mi spiace, oggi non sono a San Lucido.
Ma qui a Lamezia il VHF-5 si riceve con intensità e qualità entrambi al 100%

A mio modesto parere, sul ch5 nella nostra zona non conviene tenerci più di tanto perchè la sua ricezione è favorita dai fenomeni propagativi; infatti ora il suo segnale "sembra attenuato" di molto tanto che manco si aggancia.
Se possibile consiglierei a tutti coloro i quali ne hanno la possibilità di affidarsi al ch35, è anche molto meno soggetto a disturbi rispetto al ch5.

Per quanto riguarda la situazione locale dopo il temporale di questa notte, i TIMB risultano spenti, mentre rai e telediamante vanno tranquillamente.

Weyb ha scritto:
Ma il mux con RaiTre Campania è ancora visibile da San Giovanni a Piro?

Io ricordo che ricevevo benissimo 105 TV in analogico, adesso è veramente così difficoltosa la ricezione da San Giovanni a Piro?

Penso che mi porterò il mio decoder con tivusat, altrimenti chi le sente le mie figlie senza i cartoni animati di yoyo.

si,da Tortora Marina il mux 1 Rai si riceve benissimo sul ch6 (campania) da S Giovanni a Piro,che tra l'altro trasmette tutti gli altri mux rai,attualmente non essendoci propagazione si ricevono abbastanza bene,ma non appena l'afa sale ci sono grossi problemi di ricezione.

Qui a Scalea oggi il segnale del mux 3 rai (sul canale 26) è diminuito di molto in termini di potenza e qualità non permettendo neanche la visione dei canali e spesso viene proprio a mancare..:eusa_wall:

Aggiornamento dell'ultimo minuto: adesso risulta proprio spento.

Ultima modifica:
Situazione Paola (CS) zona Nord

C'è qualcuno sulla costa (livello del mare) che riesce a prendere l'emittente Teleradio Immagine?Ripeto livello del mare non zone alte che si trovano in visibilita con Amantea!

mappone ha scritto:
C'è qualcuno sulla costa (livello del mare) che riesce a prendere l'emittente Teleradio Immagine?Ripeto livello del mare non zone alte che si trovano in visibilita con Amantea!
Quà a Buonvicino nonostante siamo in zona alta non si prende.
Ma che trasmette?

P.S: hanno aggiornato il sito mediaset riguardo la nostra zona ;) speriamo che prendano seri provvedimenti e ci considerino anche a noi sennò peggio x loro :p

Ultima modifica:
Work in progress

Lavori di completamento in corso a Lappano. Entro oggi dovrebbe tornare tutto stabile.
Intanto entro questo fine settimana saremo in grado di attivare il sito di Diamante (con qualche giorno di ritardo rispetto alla tabella di marcia).
Prossimi step: Acri e Scalea.

Teleuropa...Work in progress!!!

mappone ha scritto:

Da me posizione piu' alta rispetto alla tua ieri tutto il mux entrava perfettamente sul 21 UHF con i canali:
- TRI 1 Provvisorio
- TRI 2 Provvisorio
- Rete Sud Provvisorio
- Azzurra TV Provvisorio

Oggi entra pure, ma squadretta di brutto..

Azzurra TV trasmette regolarmente oggi, TRI 1 e TRI 2 trasmettono una test card in 16/9 con scritto Prossimamente.

skyman ha scritto:
Da me posizione piu' alta rispetto alla tua ieri tutto il mux entrava perfettamente sul 21 UHF con i canali:
- TRI 1 Provvisorio
- TRI 2 Provvisorio
- Rete Sud Provvisorio
- Azzurra TV Provvisorio

Azzurra TV trasmette regolarmente oggi, TRI 1 e TRI 2 trasmettono una test card in 16/9 con scritto Prossimamente.
Qui invece livello del mare zona campo sportivo il canale 21 non entra per nulla.....il ponte di amantea non conpre,purtroppo,questa zona....

mappone ha scritto:
Qui invece livello del mare zona campo sportivo il canale 21 non entra per nulla.....il ponte di amantea non conpre,purtroppo,questa zona....
Ma da dove trasmette?
A Lamezia non arriva; a San Lucido, come ti dicevo qualche giorno fa, con antenna verso Vibo, sì.

maurocb ha scritto:
Ma da dove trasmette?
A Lamezia non arriva; a San Lucido, come ti dicevo qualche giorno fa, con antenna verso Vibo, sì.

trasmette da postazione Camoli - Amantea
comunque una posizione pessima per coprire la zona bassa di paola.Speriamo che traslochino verso Monte Poro o mettano qualche mini gap filler in un altra zona....altrimenti copriranno solo la zona alta di Paola

skyman ha scritto:
- TRI 1 Provvisorio
- TRI 2 Provvisorio
- Rete Sud Provvisorio
- Azzurra TV Provvisorio

...puoi dire che tipo di programmazione televisiva (palinsesto) fa Azzurra Tv in questi giorni ?

oggi dalle ore 21 in poi ho notato un grosso calo nel segnale del mux vhf canale 5 gambarie.Stando alle indicazioni del decoder si è passati da 75 a 50 con periodi di sottosoglia e quindi di periodi di nero.Qualcuno ha notato la stessa cosa?grazie ciao

mappone ha scritto:
oggi dalle ore 21 in poi ho notato un grosso calo nel segnale del mux vhf canale 5 gambarie.Stando alle indicazioni del decoder si è passati da 75 a 50 con periodi di sottosoglia e quindi di periodi di nero.Qualcuno ha notato la stessa cosa?grazie ciao
Come ti è stato già suggerito, prova a riferirti al mux1 sul ch35.. può darsi che il VHF stia subendo un periodo di cattiva propagazione (o di giusta propagazione: magari era il caldo a far sì che il segnale arrivasse fino Paola forte e chiaro)

maurocb ha scritto:
Come ti è stato già suggerito, prova a riferirti al mux1 sul ch35.. può darsi che il VHF stia subendo un periodo di cattiva propagazione (o di giusta propagazione: magari era il caldo a far sì che il segnale arrivasse fino Paola forte e chiaro)
Infatti è così, se prendi il mux1 RAI sul ch35, fai riferimento a quello, non appoggiarti completamente al mux 1 sul ch5 perchè SE arriva e QUANDO arriva, funziona solo grazie alla propagazione estiva essendo in vhf ed arrivando da così lontano.
Ad esempio quì a Buonvicino (a circa 35km da te) gli effetti sono evidenti, il ch5 si prende SOLO di pomeriggio e manco tanto bene, la notte è completamente e perennemente assente, se posso ti suggerirei di provare sul mux1 di paola sul ch35 o da vibo; se proprio in uhf non riesci a prenderlo, prova a ruotare la VHF verso il golfo di policastro, da là il mux 1 è sul ch6 ma trasmette il tg campano.

Ma i mux 2,3 e 4 RAI li prendi?
Perchè se prendi questi e non prendi il ch35 allora hai problemi di sfn tra vibo e paola, quindi ti conviene segnalarlo a raiway.

Synchro ha scritto:
Infatti è così, se prendi il mux1 RAI sul ch35, fai riferimento a quello, non appoggiarti completamente al mux 1 sul ch5 perchè SE arriva e QUANDO arriva, funziona solo grazie alla propagazione estiva essendo in vhf ed arrivando da così lontano.
Ad esempio quì a Buonvicino (a circa 35km da te) gli effetti sono evidenti, il ch5 si prende SOLO di pomeriggio e manco tanto bene, la notte è completamente e perennemente assente, se posso ti suggerirei di provare sul mux1 di paola sul ch35 o da vibo; se proprio in uhf non riesci a prenderlo, prova a ruotare la VHF verso il golfo di policastro, da là il mux 1 è sul ch6 ma trasmette il tg campano.

Ma i mux 2,3 e 4 RAI li prendi?
Perchè se prendi questi e non prendi il ch35 allora hai problemi di sfn tra vibo e paola, quindi ti conviene segnalarlo a raiway.
Dunque da me il mux UHF 35 da Vibo non si riceve,mentre ricevo con qualche problemino (qualche squadrettamento ogni tanto) Rai4,5,movie,sport1,2.Per la mia zona bisogna far riferimento al vhf canael 5 che ultimamente mi arriva ma con segnale tale da non gaantire un margine...e quindi va sottosoglia in caso di fading.Che devo fare?rivolgermi a raiway?

il mux che contiene sportitalia sparito da 2giorni
il mux 52 dei canali premium calcio condizioni disastrose
sono disperato, a me solo questi due interessano
paola

Indietro
Alto Basso