M
mappone
A me interessa sapere se vi sono problemi sul mux vhf rai (canale 5) da Gambarie....qualcuno sa qualcosa?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
franzdvb ha scritto:con le piogge da stamattina sono visibili tutti i mux rai,reteA sul ch 44,gli altri (mediaset e timb) latitano
Mi spiace, oggi non sono a San Lucido.mappone ha scritto:A me interessa sapere se vi sono problemi sul mux vhf rai (canale 5) da Gambarie....qualcuno sa qualcosa?
Weyb ha scritto:Ma il mux con RaiTre Campania è ancora visibile da San Giovanni a Piro?
Io ricordo che ricevevo benissimo 105 TV in analogico, adesso è veramente così difficoltosa la ricezione da San Giovanni a Piro?
Penso che mi porterò il mio decoder con tivusat, altrimenti chi le sente le mie figlie senza i cartoni animati di yoyo.
Quà a Buonvicino nonostante siamo in zona alta non si prende.mappone ha scritto:C'è qualcuno sulla costa (livello del mare) che riesce a prendere l'emittente Teleradio Immagine?Ripeto livello del mare non zone alte che si trovano in visibilita con Amantea!
mappone ha scritto:C'è qualcuno sulla costa (livello del mare) che riesce a prendere l'emittente Teleradio Immagine?Ripeto livello del mare non zone alte che si trovano in visibilita con Amantea!
Qui invece livello del mare zona campo sportivo il canale 21 non entra per nulla.....il ponte di amantea non conpre,purtroppo,questa zona....skyman ha scritto:Da me posizione piu' alta rispetto alla tua ieri tutto il mux entrava perfettamente sul 21 UHF con i canali:
- TRI 1 Provvisorio
- TRI 2 Provvisorio
- Rete Sud Provvisorio
- Azzurra TV Provvisorio
Oggi entra pure, ma squadretta di brutto..
Azzurra TV trasmette regolarmente oggi, TRI 1 e TRI 2 trasmettono una test card in 16/9 con scritto Prossimamente.
Ma da dove trasmette?mappone ha scritto:Qui invece livello del mare zona campo sportivo il canale 21 non entra per nulla.....il ponte di amantea non conpre,purtroppo,questa zona....
maurocb ha scritto:Ma da dove trasmette?
A Lamezia non arriva; a San Lucido, come ti dicevo qualche giorno fa, con antenna verso Vibo, sì.
skyman ha scritto:Da me posizione piu' alta rispetto alla tua ieri tutto il mux entrava perfettamente sul 21 UHF con i canali:
- TRI 1 Provvisorio
- TRI 2 Provvisorio
- Rete Sud Provvisorio
- Azzurra TV Provvisorio
Oggi entra pure, ma squadretta di brutto..
Azzurra TV trasmette regolarmente oggi, TRI 1 e TRI 2 trasmettono una test card in 16/9 con scritto Prossimamente.
Come ti è stato già suggerito, prova a riferirti al mux1 sul ch35.. può darsi che il VHF stia subendo un periodo di cattiva propagazione (o di giusta propagazione: magari era il caldo a far sì che il segnale arrivasse fino Paola forte e chiaro)mappone ha scritto:oggi dalle ore 21 in poi ho notato un grosso calo nel segnale del mux vhf canale 5 gambarie.Stando alle indicazioni del decoder si è passati da 75 a 50 con periodi di sottosoglia e quindi di periodi di nero.Qualcuno ha notato la stessa cosa?grazie ciao
Infatti è così, se prendi il mux1 RAI sul ch35, fai riferimento a quello, non appoggiarti completamente al mux 1 sul ch5 perchè SE arriva e QUANDO arriva, funziona solo grazie alla propagazione estiva essendo in vhf ed arrivando da così lontano.maurocb ha scritto:Come ti è stato già suggerito, prova a riferirti al mux1 sul ch35.. può darsi che il VHF stia subendo un periodo di cattiva propagazione (o di giusta propagazione: magari era il caldo a far sì che il segnale arrivasse fino Paola forte e chiaro)
Dunque da me il mux UHF 35 da Vibo non si riceve,mentre ricevo con qualche problemino (qualche squadrettamento ogni tanto) Rai4,5,movie,sport1,2.Per la mia zona bisogna far riferimento al vhf canael 5 che ultimamente mi arriva ma con segnale tale da non gaantire un margine...e quindi va sottosoglia in caso di fading.Che devo fare?rivolgermi a raiway?Synchro ha scritto:Infatti è così, se prendi il mux1 RAI sul ch35, fai riferimento a quello, non appoggiarti completamente al mux 1 sul ch5 perchè SE arriva e QUANDO arriva, funziona solo grazie alla propagazione estiva essendo in vhf ed arrivando da così lontano.
Ad esempio quì a Buonvicino (a circa 35km da te) gli effetti sono evidenti, il ch5 si prende SOLO di pomeriggio e manco tanto bene, la notte è completamente e perennemente assente, se posso ti suggerirei di provare sul mux1 di paola sul ch35 o da vibo; se proprio in uhf non riesci a prenderlo, prova a ruotare la VHF verso il golfo di policastro, da là il mux 1 è sul ch6 ma trasmette il tg campano.
Ma i mux 2,3 e 4 RAI li prendi?
Perchè se prendi questi e non prendi il ch35 allora hai problemi di sfn tra vibo e paola, quindi ti conviene segnalarlo a raiway.