Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo.é al convento di Cercemaggiore...notizia vista con i miei occhi documentata dalle 11.30 di stamattina...a occhio nudo da cb si nota la gru con il braccio messa in diagonale..attualmente ancora sono li....

Geko

Ah... ecco, allora possiamo confermare che la rai sta gia al lavoro per alzare le antenne! Good... tienici aggiornati!

però non so chi sia al lavoro ci vorrebe qualcuno che andrebbe li sul posto e dare un occhiata magari con foto...va beh speriamo bene

Geko

La notizia che gira sul web è che la rai deve mettere un traliccio di 45mt al posto di quello attuale da 25... quindi saranno loro...

quindi questo traliccio di 45 mt che stanno mettendo per i ripetitori della rai servirà per coprire tutta la regione molise o soltando la provincia di campobasso?
nella mia zona del cratere la rai è morta da piu' di un mese! speriamo anche perchè gli europei sono alle porte! ^_^

niky1980 ha scritto:
quindi questo traliccio di 45 mt che stanno mettendo per i ripetitori della rai servirà per coprire tutta la regione molise o soltando la provincia di campobasso?
nella mia zona del cratere la rai è morta da piu' di un mese! speriamo anche perchè gli europei sono alle porte! ^_^
guarda, in linea di massima dovrebbe servire poi un bacino più ampio. Pensa che io ricevo da Bn! .Il problema è che ci sono zone d'ombra bisogna vedere se solo alzando le antenne si risolve.... vedremo a breve... non credo che ci mettano tanto ad approntare il tutto...

eheheheh si vedevano più canali prima dello swithc off.....comunque da frosolone (puntando verso cb, cercemaggiore poco, riccia, e foggiano): situazione attualee

- comparsa tg3 basilicata, oltre i pugliesi ee molisanii
- per alcuni giorni sui 212,5 MHZ sportitalia con canaleitalia (ab channel)
- 474 MHZ spariti i canali DELTA TV
- TVI non riesco più a vederlo
- gravi problema di segnale per Mediaset dvb 2 e dvb 4 (c5, italia1 e r4....) sia sui 594 mhz e sia sui 698 mhz.....non vorrei fosse un problema di impiantoo!!!!!!!
- canale 21 sparito.....rimasti solo due Tele A
- TVQ sparito dopo 2-3 giorni dallo switch-off
- tutti i canale italia (2, 83,84, 121, 124, 126, france 24 ed altri) sono spariti dopo pochi giornii....anche teleblu, telepuglia ee telefoggiaa
- 7 Gold sparitoo.....
- TIMB 2 sparito da qualche giornoo....
- RETECAPRI vanno e vengoono....
- teleregione puglia, diretta sport ed altri.....vanno e vengoono....

- D-FREE, timb 1, timb 2 mediaset dvb 1 ee dvb 5, telemolise sia 490 ee sia 666, teleregione, tlt, telenorba ee tutte le rai....okkkkkkkkkkkk

cari amici campobassanii e vicini datemi una manoo....aspetto le vostre rispostee:D :D :D :D

Ultima modifica:
Dany Molise ha scritto:
eheheheh si vedevano più canali prima dello swithc off.....comunque da frosolone (puntando verso cb, cercemaggiore poco, riccia, e foggiano): situazione attualee

- gravi problema di segnale per Mediaset dvb 2 e dvb 4 (c5, italia1 e r4....) sia sui 594 mhz e sia sui 698 mhz.....non vorrei fosse un problema di impiantoo!!!!!!!
- tutti i canale italia (2, 83,84, 121, 124, 126, france 24 ed altri) sono spariti dopo pochi giornii....anche teleblu, telepuglia ee telefoggiaa
- 7 Gold sparitoo.....

- D-FREE, timb 1, timb 2 mediaset dvb 1 ee dvb 5, telemolise sia 490 ee sia 666, teleregione, tlt, telenorba ee tutte le rai....okkkkkkkkkkkk

cari amici campobassanii e vicini datemi una manoo....aspetto le vostre rispostee:D :D :D :D
e i mux Rete A?
cmq a CB la situazione è simile, ma Mediaset e RAI sono ok, come pure le nostre locali, solo il TIMB 2 morto e sepolto

Ultima modifica:
Dany Molise ha scritto:

- 7 Gold sparitoo.....

Bhe a Frosolone vengo spesso, direi che hai l'imbarazzo della scelta su dove puntare....ovviamente ti consiglio l'accoppiata sambuco/volturino

ehhh sii il pacchetto rete A funziona benee....ora è tornato canale italia (ab channel) senza gli sportitalia a 212,5 MHZ....

il problema sono i mediaset principali che hanno sbalzi di segnalee bohhhhhhh

Dany Molise ha scritto:
ehhh sii il pacchetto rete A funziona benee....ora è tornato canale italia (ab channel) senza gli sportitalia a 212,5 MHZ....

il problema sono i mediaset principali che hanno sbalzi di segnalee bohhhhhhh
prova in verticale su cerro del ruccolo, li non dovresti avere problemi

Sono appena rientrato da un breve sopralluogo a Cercemaggiore.
Appena possibile vi farò vedere le foto.

Intanto vi dico che la postazione rai da Cercemaggiore trasmette da un traliccio provvisorio alto una decina di metri.
Il vecchio traliccio anch'esso di una 15 di metri da dove trasmetteva l'analogico ieri è stato abbattuto (da cui la gru che qualcuno descriveva ieri)
Ora stanno smontando il vecchio traliccio e mi hanno assicurato che entro il 15 sarà pronto il nuovo traliccio di 45 metri.
La persona con cui ho parlato mi ha sconsigliato di fare per il momento cambiamenti di antenne perché quando ci sarà il trasmettitore definitivo cambieranno radicalmente le cose, in pratica ora vediamo perché sono tutti i trasmettitori pompati ma il trasmettitore definitivo di Cercemaggiore quando finito sarà un punto centrale.
Seguiranno le foto e scusatemi ho fatto una notte di lavoro e sono un poco rinco...
Ho fatto le foto anche agli altri tralicci che ho visto ma devo caricare una decina di foto e vi terrò aggiornati.

Spero nella giornata di oggi di fare una visitina a Patalecchia per fare qualche foto.

Ultima modifica:
Grandissimo return! Ci avrei scommesso che stavano trasmettendo col camioncino!! Cmq una cosa non mi è chiara di quello che mi hai detto: ora vediamo perchè i trasmettitori sono pompati, ma quando saranno attive le nuove antenne sarà un punto centrale... non ho ben capito che cosa volevi dire. Cmq grazie a nome di tutti per la collaborazione.

Se ho capito bene il trasmettitore provvisorio è un trasmettitore passivo che riceve il segnale da altri ripetitori e lo ritrasmette. Quello definitivo sarà più potente e sarà attivo nel senso che partirà da lì il segnale.

Penso sia così tranne che stavo ancora dormendo ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso