Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Adriatick ha scritto:Confermo i problemi con la rai da m.te sambuco, rai 3 molise (ch.39) e rai hd (ch.40), inoltre ho problemi anche con altri tipo rai movie sul ch.26![]()
mannaggia a Sambuco !!! oramai penso che non sia piu il punto di riferimento di una volta![]()
markuccio74 ha scritto:Ma sbaglio o più passano i giorni e più mux spariscono?![]()
Dalle mie parti (zona di Termoli) ancora non passa il tecnico non viene ed in questi giorni la situazione è nettamente peggiorata, ci sono molti problemi sui vari mux nazionali sia Timb che i Mediaset oltre che ReteA, sono quasi tutti assenti o vanno e vengono a sprazzi, poi sempre la solita storia delle tv locali, oltre che rai3 molise assente e rai HD a tratti.
Per chi ha adeguato l'impianto invece com'è la situazione?
Vedete tutto o quasi?
rubik ha scritto:Allora,parlando anche con amici di Lesina (FG) e zone limitrofe,anche loro hanno problemi di segnale con la rai da M.sambuco che viene e va',per quel che mi riguarda io da Termoli dopo aver ottimizzato l'impianto ho sempre visto i mux rai senza problemi tranne rai HD che viene e che va',oltre ai noti problemi di interferenza di segnale tra tv molisane che tramettono da Petacciato e tv abruzzesi da Pomilio,e' scandaloso che sia passato un mese e' mezzo e ancora non sia stato risolto nulla su questa situazione,siamo proprio un paese di M.
markuccio74 ha scritto:Avendo ottimizzato l'impianto in questi giorni riscontri anche tu problemi con i mux nazionali provenienti dalla maiella o ricevi tutto perfettamente?
rubik ha scritto:Problemi sui canali 44 -53-57 (dalla maiella o pallano ?) sono i canali con segnale piu' debole che pochi riescono a ricevere. oltre a rai hd e i canali invisibili per i problemi spiegati nel post precedente ! Sul canale 44 posso pensare forse ad un disturbo del 45 di telemolise da petacciato con segnale sparato a 1000,sul 53 e 57 non so'.
Il migliore compromesso di taratura sulla centralina e' stato di regolare il trimmer della 4^ banda da monte sambuco quasi al massimo e il trimmer dell banda uhf dalla maiella a meno della meta della regolazione !
Cmq non mi posso lamentare,mux rai con rai 3 molise e altri mux rai sempre visto senza problemi come anche il mux di rai 3 abruzzo sempre visibile ( a tal proposito ricordo che ho modificato l'orientamento della antenna ex rai uno che era orientata verso m.sambuco,adesso e' orientata verso Pescara S.Silvestro. inoltre i canali mediaset etc. si sono visti sempre senza mai alcun problema !
Dal Sambuco la Rai dà in posizione 3 Rai 3 Puglia sul canale 32.andy-drew ha scritto:ma è normale che la rai dal sambuco dia in posizione 3 la puglia invece del molise? (che lo dà al 18!?!)
digit-user78 ha scritto:salve a tutti
scrivo da termoli
noto con gioia che c'è qualke termolese
digit-user78 ha scritto:a una settimana circa ho rifatto l'impianto (2 antenne nuove fracarro blu hd color bianco per intenderci...una poszionata verso m.sambuco e una verso maiella) con centralina mitan ....vengo al dunque
dalla maiella nn prendo i 2 mux rete A principalemte e da un paio di giorni telemare che fino a ieri si vedeva benissimo...telemax andato da una decina di giorni mentre con l'impianto vecchio perfetto...telenorba ch 27 manco a parlarne e il ch 57 retecapri zero proprio ma credo dipenda da conflitto tra majella e monte celano che lo irradiano sul 57 (cioè stessa frequenza e mux ma da due direzioni diverse....stesso effetto quindi dei conflitti tra mux locali di abruzzo e molise per intenderci)
digit-user78 ha scritto:quanto ai mux rai da 48 ore si vede abbastanza stabile il mux 1 molise ma gli altri specie nelle ore calde e centrali della giornata nn lo sono tanto: come minimo calano di qualità
digit-user78 ha scritto:mux mediaset perfetti pare e così la 7
rubik ha scritto:- I mux di rete A hanno un segnale molto debole e disturbato sui canali 42 e 44 dalla Maiella rispetto ai segnali di altre emittenti ,con il risultato che molti non li vedono proprio e chi li vede a volte li vede bene a volte con squadrettamenti.
Domtechnik76 ha scritto:Scusami,ma tu i mux Mediaset e Timb come li ricevi dalla Maiella?![]()
digit-user78 ha scritto:ciao rubik
ho letto attentamente le tue osservazioni...
la cosa che mi fa specie però è che mio zio che abita a 10 metri da me e con l'impianto vecchio senza le blu hd prende meglio di me e benissimo sia telemare quindi il problema da 2 giorni è il mio a qnt ho capito ma con un bel segnale forte anke i 2 mux di reteA e tieni conto che ha l'antenna verso maiella puntata nel mio stesso modo ...son stato a casa sua mezz'ora prima di scrive sto messaggio....
perciò mi viene il forte sospetto che magari sia da mettere mano ai trimmer della centralina...solo che ho paura a toccarli così "ad occhio"
p.s. se ti può servire sto in zona colle macch...
si sa poi qualkosa sulla questione conflitti mux?
ho saputo che addirittura anche sto giovedì si dovevano di nuovo riunire al ministero...
rubik ha scritto:Ho un samsung come da firma,sul livello segnale mediaset sempre potenza segnale 100% ed livello errore bit zero,mai avuto nessun problema.
I Timb se non ricordo male idem,qualche volta un piccolo livello errore bit sul 60 ma non pregiudica mai visione.
rubik ha scritto:Oggi i mux di reteA si vedono con segnale 74% come sempre senza errori e quindi perfetti,
qui a riccia tutto ok rai da monte sambucoAdriatick ha scritto:Confermo i problemi con la rai da m.te sambuco, rai 3 molise (ch.39) e rai hd (ch.40), inoltre ho problemi anche con altri tipo rai movie sul ch.26![]()
mannaggia a Sambuco !!! oramai penso che non sia piu il punto di riferimento di una volta![]()