sud42
Digital-Forum Junior Plus
learningtofly ha scritto:sud42 mi fà piacere che tu abbia aiutato il tuo amico a rifare l'impianto e siate riusciti ad ottenere dei buoni risultati (per il momento...), ma non facciamo passare il messaggio che quello è l'impianto corretto da fare, perchè se vengo li a controllare l'impianto strumentalmente vedrai che "tutto bene" (e magari la barra del decoder che indica un ottima qualità) non significano niente. Miscelare a larga banda in quel modo, senza opportuni filtraggi, è distruttivo per tutti i segnali, non c'è sfn e viterbi che può fare miracoli con un impianto così...
mi trovi in totale accordo. sono sempre stato un sostenitore del filtro adatto (basta guardare tutti i miei messaggi precedenti). e, del resto, se guardi la mia firma noterai che a casa mia ho montato un my-tek fatto tarare appositamente per il basso molise....
ho solo voluto segnalare che nella situazione particolare descritta non c'è stato bisogno al momento del filtro. ripeto, sono anche io consapevole della particolarità della situazione
ps: rubik, ti confermo problemi su timb in questi ultimi giorni