Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
digitalmolise ha scritto:
Probabilmente non mi sono spiegato bene ma io intendevo se è previsto lo switch over ossia la fase intermedia della transizione alla televisione digitale in cui coesistono sia la televisione analogica che la televisione digitale.
No, mi dispiace, ma gli switch-over non sono più previsti: bisogna attendere gli switch-off definitivi veri e propri. Ciao!

Come a Marzo??? Ma se in Abruzzo avverrà a Maggio, come possibile tutto ciò??

ARMI ha scritto:
Come a Marzo??? Ma se in Abruzzo avverrà a Maggio, come possibile tutto ciò??
In realtà, non c'è alcuna notizia certa e sicura al 100%, ed anche la fonte di Pepito17molise, non credo che sia "oro colato". Ciao ;)

pepito17molise ha scritto:
me lo ha detto un amico venditore di tv che ha ricevuto un email che confera li passaggio a marzo

queste sono le notizie che non hanno alcun fondamento e che si sparano a vanvera. Un amico venditore di tv che ricevuto una mail da chi? Dal Ministero? O da un'altro a cui l'ha detto un altro venditore di tv.... Se la spieghi non così la notizia non ha alcun valore.
Niente di personale.

Mi confermate che da cercemaggiore hanno attivato mediaset 1 e mediaset 4?? Ho puntato la logaritmica verso cerce e sono usciti i 2 nuovi Mux!

In tempi non sospetti, con fonte RAIWAY avevo detto:
Isernia, switch off 7.5.2011.
Oggi ho trovato questo articolo AGI ed altri articoli vari che parlano dello switch off dell'abruzzo (e quindi molise) a maggio 2012.

"AGI) - Teramo, 5 dic. - Lo switch off del segnale analogico per il passaggio al digitale terrestre previsto per il territorio Ascolano a partire da oggi, preoccupa i comuni teramani a confine con le Marche. Secondo alcuni tecnici antennisti della Val Vibrata (Teramo) lo spegnimento del segnale analogico potrebbe oscurare le tv degli abruzzesi che si affacciano sul versante marchigiano e le cui antenne sono rivolte verso le Marche. In Abruzzo, infatti, il passaggio al digitale terrestre e' previsto a giugno 2012, dunque sei mesi dopo lo switch off nelle Marche. I comuni del Teramano esposti a rischio "oscuramento" delle tv nazionali sarebbero diversi, dal mare alla montagna. Il Corecom Abruzzo aveva segnalato per tempo il disagio ma senza esito. (AGI) Te1/Ett Te1/Ett

il dvb del ch6 rai da Pescara pare vada meglio adesso con lo SO delle marche, almeno a Termoli dove becco anche un mux croato sul 34uhf (con cmc e altri canali croati).

punto1986 ha scritto:
Mi confermate che da cercemaggiore hanno attivato mediaset 1 e mediaset 4?? Ho puntato la logaritmica verso cerce e sono usciti i 2 nuovi Mux!
nei prossimi giorni faccio il test

Oggi ho provato il digitale terrestre su cercemaggiore e c'è solo il mux-A della Rai sul 184,500 con Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai News e tutti i Canali Test del mux A, poi c'è TLT Telemolise e un multiplex con CDS e Italiamia. Niente Mediaset, state tranquilli! (purtroppo!)
La mia è una logaritmica a polarizzazione verticale mi sembra...
Cmq niente Mediaset ancora, io sono di Morcone e attualmente prendo Molinara e debolissimo Camposauro, ma non vedo l'ora che accada lo switch off in Molise perché la potenza e la qualità del segnale, soprattutto quello del Camposauro, è molto debole e squadretta spesso (ad es. Rai Sport 1 e 2 sono quasi inguardabili)...mentre con una fonte da Cercemaggiore il segnale sarebbe molto più forte!
Ciao a tutti

mcfly85 ha scritto:
Oggi ho provato il digitale terrestre su cercemaggiore e c'è solo il mux-A della Rai sul 184,500 con Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai News e tutti i Canali Test del mux A, poi c'è TLT Telemolise e un multiplex con CDS e Italiamia. Niente Mediaset, state tranquilli! (purtroppo!)
La mia è una logaritmica a polarizzazione verticale mi sembra...
Cmq niente Mediaset ancora, io sono di Morcone e attualmente prendo Molinara e debolissimo Camposauro, ma non vedo l'ora che accada lo switch off in Molise perché la potenza e la qualità del segnale, soprattutto quello del Camposauro, è molto debole e squadretta spesso (ad es. Rai Sport 1 e 2 sono quasi inguardabili)...mentre con una fonte da Cercemaggiore il segnale sarebbe molto più forte!
Ciao a tutti

Da Camposauro non ci sono segnali della RAI

emipar ha scritto:
Da Camposauro non ci sono segnali della RAI

Hai ragione, mi sono confuso con i mux Mediaset 2 (MDS2) e Mediaset 4 (MDS4), che prendo alle frequenze 594,000 e 698,000 MHz
Inoltre dal Camposauro prendo anche Mediaset Premium a 722 MHz, ma anch'esso debolissimo (potenza al di sotto del 40% e qualità al di sotto del 60%)

Mentre il mux 2 di Rai Sport 1 e 2 lo prendo, anch'esso debolissimo e squadretta spesso, da Monte Vergine sui 546,000 MHz!

mcfly85 ha scritto:
Hai ragione, mi sono confuso con i mux Mediaset 2 (MDS2) e Mediaset 4 (MDS4), che prendo alle frequenze 594,000 e 698,000 MHz
Inoltre dal Camposauro prendo anche Mediaset Premium a 722 MHz, ma anch'esso debolissimo (potenza al di sotto del 40% e qualità al di sotto del 60%)

Mentre il mux 2 di Rai Sport 1 e 2 lo prendo, anch'esso debolissimo e squadretta spesso, da Monte Vergine sui 546,000 MHz!
anche a Montagano(cb)si ricevono i mux2 e mux3 rai ;)

Ultima modifica:
ciao a tutti...in questo weekend molisano a scansionato le frequenze analogiche e digitali...vi posto quello che ho ricevuto(a Montagano-Cb) sul mio televisore e sul decoder...grazie a Otgtv ho trovato i siti di trasmissione
ANALOGICO: D Rai1(Spinete),7 Rai1(Cercemaggiore),H Rai1(M.te Sambuco),G16 Rai1(Carpinone?),G19 Rai1(Schiavi D'Abruzzo),24 Telemolise(Cercemaggiore),25 Rete4(Cercemaggiore),28 ????,29 Rete8(Schiavi D'Abruzzo),32 Canale5(Cercemaggiore),34 Rai2(Cercemaggiore),36 Italia1(Cercemaggiore),37 Rai2(Schiavi D'Abruzzo),38 Telenorba7(Riccia?),39 Canale5(Schiavi D'Abruzzo),40 Telecapri(Ferrazzano,sotto immagine Tlt Molise da Schiavi D'Abruzzo),41 Telemolise(Cercemaggiore),46 Rete4(Volturino),48 Capri Store(Ferrazzano),49 Trsp(Castelpetroso),53 Teleregione(Riccia,sotto Telemolise da????),54 Telemolise(Mirabello Sannitico),55 Telemolise(Riccia),56 Rete4(Schiavi D'Abruzzo),58 Tvi(Cercemaggiore),59 Napoli Canale21(Cercemaggiore),63 Tlt Molise(Ferrazzano,sotto immagina Teleregione da Castelpetroso),67 Tele A Più(Riccia),69 Trbc(Cercemaggiore).

MUX DIGITALI:6 RaiA Molise(Cercemaggiore),22 Napoli Tv(Camposauro),23 Mds2(da dove???),26 Rai3(Benevento?),27 Canale8(Camposauro),30 Rai2(Montevergine?),31 TeleA(Camposauro),33 ReteA2(Camposauro),35 Canale 21(Camposauro),37 La3(Camposauro),38 Mds Dvb-H(Camposauro),44 ReteA1(Camposauro),45 Media Tv(Camposauro),47 Timb1 Digital(Camposauro),50 D-Free(Camposauro),51 Tlt Molise(Mirabello Sannitico),52 Mds1(Camposauro),57 Retecapri(Camposauro),60 Timb2 Digital(Camposauro),61 Teleregione(C.da Cese-Cb),68 Telemolise(Mirabello Sannitico).
chiedo scusa per la lunghezza dei post...chiedo agli esperti(anche a Otgtv se legge)da dove ricevo i segnali coi punti interrogativi...
un saluto a tutti :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso