Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lost88 ha scritto:
Secondo me si può definire storico a tutti gli effetti, il ripetitore è stato comunque costruito negli anni 50 per trasmettere il "Programma Nazionale"
La storicità del sito di M. Nerone è sacrosanta, al pari di altri come Torino Eremo, Monte Penice, Roma Monte Mario, Monte Venda, Monte Faito, Monte Caccia, Monte Serra... Io mi riferivo puramente all'accensione del 54, che in effetti è un po' meno storica. ;)

Postazione storica anche per noi a Pola/Istria-Croazia/.
Grazie a Monte Nerone i programmi Rai si vedono senza problemi anche da noi.
Speriamo resti cosi anche con passaggio al digitale.

Già OTG ci aveva offerto le sue anticipazioni per la nostra regione, ma per chi è interessato il sito di Rai Way ha aggiornato le sue pagine in cui elenca impianti chiusi e accesi con relativi mux per lo switch-off imminente. Non so se era stato detto.

esempi:

Colle S. Marco per Ascoli
http://www.raiway.rai.it/index.php?...he&provnome=Ascoli+Piceno&locid=44007&type=tv

Punta Bore Tesino per la costa
http://www.raiway.rai.it/index.php?...he&provnome=Ascoli+Piceno&locid=44023&type=tv

Fermo
http://www.raiway.rai.it/index.php?...ne=Marche&provnome=Fermo&locid=109006&type=tv

Benissimo!!! :D Sono presenti tutti i vari spegnimenti/accensioni per tutto lo switch off marchigiano, fino al 21 dicembre! Le anticipazioni di OTG comunque sono tutte confermate, credo! ...Piano piano si avvicina 'sto switch off!

Dario! Amico mio!
Quanto tempo che aspettavo uno di Pola che parlasse di canali tv!

Per tanti anni ho collaborato con Radio Capodistria (fino al 2007), quando avevano interesse ad essere ascoltati anche nelle Marche.

Ti chiedo un favore, se riesci a farmi una lista di canali analogici marchigiani che prendi dalle tue parti e da quale frequenza e postazione impianto.

Mi serve per rendermi conto della situazione attuale e se avrai ancora la possibilità di ricevere i nostri programmi.

Per ora da Urbino ricevo in pianta stabile il 28 di Monte Maggiore e il 27 di Monte Nanos. Quando si riceve meglio, mi arrivano anche il 29 e il 53.

Oggi prova ad agganciarmi il canale 53 ( 730 MHZ).....la cosa avviene per pochi secondi......sinceramente non capisco che cosa peschi visto che in loco non ci sono analogici su tale canale da poter spegnere e poter fare prove in digitale....se arriva da lontano non capisco da dove....

Te lo dico io che cos'è. E' la Croazia e ti arriva debole. E' probabile, visto che sei in alto e una volta ricevevo HTV 2 da San Ginesio.

Dario5 ha scritto:
Postazione storica anche per noi a Pola/Istria-Croazia/.
Grazie a Monte Nerone i programmi Rai si vedono senza problemi anche da noi.
Speriamo resti cosi anche con passaggio al digitale.
temo che forse potrai perdere rai1,2,3,news...gli altri invece resteranno tutti visibili

francesco077 ha scritto:
Te lo dico io che cos'è. E' la Croazia e ti arriva debole. E' probabile, visto che sei in alto e una volta ricevevo HTV 2 da San Ginesio.

La vedo dura io sono in una vallata stretta.....non mi arriva manco monte d'aria che in linea d'aria sarà a 10 km.....no forse è qualcosa dall'umbria che oggi fà lo swich nella valnerina

cardosa ha scritto:
La vedo dura io sono in una vallata stretta.....non mi arriva manco monte d'aria che in linea d'aria sarà a 10 km.....no forse è qualcosa dall'umbria che oggi fà lo swich nella valnerina

Sicuramente è qualche segnale umbro, io voglio provare stasera a fare una ricerca verso Colfiorito...visto che in linea d'aria sono molto vicino 5 km....calcolando che riuscivo a prendere molto male monte d'aria che stà a circa 20-25 km....è sono rinchiuso anch'io tra le montagne...
Visso stà quasi a 25-30 km in linea da Monte d'aria.. dovresti provare a girare le antenne verso l'umbria...

Ricezione tv Italiane Pola-Croazia

Monte Nerone:Rai1,2,3 qualita5,It7 qualita4
Monte Petrano:Mediaset,la7 qualita3
Digitale:
Monte Carpegna:Rai mux-B qualita 5, Etv Romagna qualita5
San Marino i mux Rai qualita3
M.Pincio,S.Paolo,Godio per riviera Riminese visibilita variabile da 0-5 dipende dal tempo.
Tutti i mux Italiani sono visibili con qualita variabile anche dal Piancavallo/Friuli/ e Colli Euganei/Veneto/.

john_petrucci ha scritto:
Sicuramente è qualche segnale umbro, io voglio provare stasera a fare una ricerca verso Colfiorito...visto che in linea d'aria sono molto vicino 5 km....calcolando che riuscivo a prendere molto male monte d'aria che stà a circa 20-25 km....è sono rinchiuso anch'io tra le montagne...
Visso stà quasi a 25-30 km in linea da Monte d'aria.. dovresti provare a girare le antenne verso l'umbria...

Per ora attendo il 14-15 dicembre che saranno i giorni in cui verrà fatto lo swich a Visso e nella zona di Camerino. A quel punto vedrò la situazione e se sarà possibile beccare qualche segnale in più di quelli che verranno messi in loco ( Mux 1 rai, Mux 4 mediaset, i 3 timb e le locali)...spero di beccare i mux pay di mediaset o da Monte D'Aria o da Sentino....

Aggiornato sito RAIWAY con le date di spegnimento/attivazione delle Marche

qualcuno pensa di far la nottata per registrare lo spegnimento del Nerone?

In altre regioni, la Rai ha realizzato un servizio (M. Penice, M Venda Torino) ove in diretta c'e' stato lo spegnimento dell'analogico e il passaggioo al digitale direttamente dalle postazioni succitate
I video sono reperibili su Youtube
Chissa' se Rai 3 Marche faccia qualcosa del genere sul Nerone o sul Conero??????

Lost88 ha scritto:
Benissimo!!! :D Sono presenti tutti i vari spegnimenti/accensioni per tutto lo switch off marchigiano, fino al 21 dicembre! Le anticipazioni di OTG comunque sono tutte confermate, credo! ...Piano piano si avvicina 'sto switch off!

:D :D :D alla faccia dei Gufi che si sono inventati anche che il digitale terrestre disturbava i Puffi sulle Montagne delle Marche pur di non passare alla nuova tecnologia:lol: :lol: :lol:

zebedeo ha scritto:
In altre regioni, la Rai ha realizzato un servizio (M. Penice, M Venda Torino) ove in diretta c'e' stato lo spegnimento dell'analogico e il passaggioo al digitale direttamente dalle postazioni succitate
I video sono reperibili su Youtube
Chissa' se Rai 3 Marche faccia qualcosa del genere sul Nerone o sul Conero??????

Peccato che x l'Umbria non l'abbia fatta la Rai, ma io ho provveduto a registrare lo spegnimento dello storico canale 10 in VHF di Rai 1 dal Monte Peglia (TR) e presto lo metterò in rete;)

mare999 ha scritto:
:D :D :D alla faccia dei Gufi che si sono inventati anche i Puffi sulle Montagne delle Marche pur di non passare al digitale:lol: :lol: :lol:

:lol: Ahahahahahahahah!!! Grandissimo!!! :D

Dopo Tele Studio 103, Nuovatelemarche Nord e Antennatre Telepesaro,tutti fantasmi del passato, con l'avvento del digitale terrestre sta per nascere a Pesaro una nuova televisione ??????

http://www.fanotv.it/news.aspx?news=4038

al quinto capoverso dell'articolo dove si parla di una "nascente" PESARO TV ;) ;) ;)

non c'e' un modo anche per verificare la copertura dopo lo switch di LA7???

TVRS e CENTRO MARCHE dove vanno???

Mediaset ha una cosa sulla copertura rai ma non dice il giorno di spegnimento, parlo per Arcevia e Posatora, lo sapete?

Lost88 ha scritto:
:lol: Ahahahahahahahah!!! Grandissimo!!! :D
ahhhhhhhhhhhhhhh dimenticavo il digitale terrestre fa male alle marmotte che preparano il cioccolato che vivono sul Monte Nerone - Conero ed Ascensione, ve lo assicuro il cioccolato dal prossimo 5 dicembre sarà di qualità inferiore:badgrin: :badgrin:

Noisemaker ha scritto:
TVRS e CENTRO MARCHE dove vanno???
dobbiamo aspettare le frequenze che darà loro il Ministero con la graduatoria, per quanto mi riguarda non mi interessa, non le guardo da anni:eusa_naughty: :eusa_naughty:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso