Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, Dario. Grazie per le segnalazioni.
Vedo che tu prendi tutta le Marche e la Romagna. Beato te! Noi non riceviamo più niente dalla Romagna, per ora e ci dicono pure che non la riceveremo più.

Tienici sempre aggiornati. Mai come ora ci servono le tue segnalazioni, ora che anche noi dalle Marche passeremo al digitale.

iw6abc ha scritto:

Tanto ormai che vogliono fare XD
Ma poi cosa sono tutti questi rischi di democrazia di cui si parla? Cosa sono tutte queste impossibilità? Mi pare che RTM sia stata una delle prime emittenti locali marchigiane a passare completamente al digitale terrestre da molti anni ed è ancora lì viva e vegeta con molti contenuti.

Ma mi chiedo poi perché fare la voce grossa se la maggior parte di queste locali non è altro che spazzatura. Pensassero un po' a rivedere i loro contenuti.

Parlando di graduatorie, non mi pare che nelle Marche ci siano mille tv locali, ci sarà probabilmente spazio per tutte... non vedo quale sia il problema, sinceramente.

DarkAp89 ha scritto:
Tanto ormai che vogliono fare XD
Ma poi cosa sono tutti questi rischi di democrazia di cui si parla? Cosa sono tutte queste impossibilità? Mi pare che RTM sia stata una delle prime emittenti locali marchigiane a passare completamente al digitale terrestre da molti anni ed è ancora lì viva e vegeta con molti contenuti.

Ma mi chiedo poi perché fare la voce grossa se la maggior parte di queste locali non è altro che spazzatura. Pensassero un po' a rivedere i loro contenuti.

Parlando di graduatorie, non mi pare che nelle Marche ci siano mille tv locali, ci sarà probabilmente spazio per tutte... non vedo quale sia il problema, sinceramente.

Parole sante !!! Tra l'altro mi pare in Italia lo switch off finora non abbia "ammazzato" nessuna emittente. Il resto sono pretesti accampati anche da chi per anni ha giocato sulla pessima qualità dei contenuti.

Andando a parlare di cose concrete, è saltata LA7 analogica sia da Colle S.Marco che da M. Ascensione. In questi giorni pare proprio che ci sia attività :D però mi ricordo che anche in passato sia la7 che mtv erano soggetti a molti problemi.

Se 3750 passa di qua magari potrebbe chiarire il quadro ;)

Edit: Si è ripreso il segnale di M.Ascensione ma non quello di C. S. Marco.

Ultima modifica:
Ma basta dire al sign. presidente della regione marche che in caso di slittamento e di multa dalla UE la paga lui di tasca sua!!!:D

Scomparsi da alcuni giorni MDS 2 sul 37 da Novilara e timb 2 sul 27 da Forte Montagnolo.:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Chi li ha visti???:smileinbox: :smileinbox:
Riapparso dopo tanto tempo TVRS sul 24 da Monteschiantello con un secondo canale (Radio capri tv) con immagini di pessima qualità e audio bassissimo.

Ultima modifica:
Questa mattina c'e' stata attivita' su montesecco,per alcuni istanti e' sparito rai2 analogico sul 32 e facendo la ricerca manuale si e' sintonizzato senza problemi il mux1 rai.
Adesso e' tutto normale.

Frequenze televisive nel comune di Fano

Il 5 dicembre 2011 avrà inizio il progressivo spegnimento delle trasmissioni analogiche e la contestuale attivazione delle nuove diffusioni digitali. Per continuare a ricevere i nostri programmi sarà necessario dotarsi di un decoder digitale terrestre o di un televisore con sintonizzatore digitale integrato. Controlla qui di seguito le trasmissioni digitali che saranno ricevibili in questo comune.

solo tv digitalesolo tv analogica

Rai 1
Banda Canale Pol Azimut Nome Trasmettitore Info
VHF 6 h 122 MONTE CONERO
Il giorno 07/12/2011 cesseranno le trasmissioni su questo canale. Per continuare a ricevere i programmi RAI controlla sotto l'offerta digitale disponibile nei Mux.
VHF A h 233 MONTE NERONE
Il giorno 20/12/2011 cesseranno le trasmissioni su questo canale. Per continuare a ricevere i programmi RAI controlla sotto l'offerta digitale disponibile nei Mux.

Rai 2
UHF 26 h 122 MONTE CONERO
Il giorno 07/12/2011 cesseranno le trasmissioni su questo canale. Per continuare a ricevere i programmi RAI controlla sotto l'offerta digitale disponibile nei Mux.
UHF 33 h 233 MONTE NERONE
Il giorno 20/12/2011 cesseranno le trasmissioni su questo canale. Per continuare a ricevere i programmi RAI controlla sotto l'offerta digitale disponibile nei Mux.

Rai 3
Banda Canale Pol Azimut Nome Trasmettitore TGR Info
UHF 42 h 122 MONTE CONERO Marche
UHF 54 h 233 MONTE NERONE Marche

Digitale Mux A Dettagli
UHF 50 h 122 MONTE CONERO Marche

Digitale Mux B Dettagli
UHF 21 h 268 MONTE CARPEGNA

UHF 53 h 307 SANTA VENERANDA
Il giorno 12/12/2011 cesseranno le trasmissioni su questo canale. Per continuare a ricevere i programmi RAI controlla sotto l'offerta digitale disponibile nei Mux.

Digitale Mux 1 DettagliContiene Rai 1, Rai 2 e Rai 3
UHF 32 h 122 MONTE CONERO Marche
Il 07/12/2011 saranno attivate le trasmissioni su questo impianto.
UHF 32 h 233 MONTE NERONE Marche
Il 20/12/2011 saranno attivate le trasmissioni su questo impianto.

Digitale Mux 2 Dettagli
UHF 30 h 122 MONTE CONERO
UHF 30 h 233 MONTE NERONE

Digitale Mux 3 Dettagli
UHF 26 h 122 MONTE CONERO
UHF 26 h 233 MONTE NERONE

Digitale Mux 4 DettagliContiene servizi informativi di tipo interattivo (MHP)
UHF 40 h 122 MONTE CONERO
UHF 40 h 233 MONTE NERONE

Confermo che sono in corso manovre tecniche sul ripetitore di Montesecco (Punta Bore Tesino). In questo momento non stanno trasmettono i canali 21-29-31 che irradiano i programmi di Mediaset Italia1 , rete 4, canale 5. Forse si devono riposizionare i pannelli trasmittenti da orizzontale a verticale ?
Anche RTM digitale sul canale 35 non sta più trasmettendo e al suo posto sto ricevendo seppur molto debolmente rete 9 (dvb) dall'abruzzo.
Durante la mattinata come detto in un post precedente erano state effettuate prove di trasmissione del Mux1 rai sul can 32.
Lo swicth-off sembra essere imminente....

Ultima modifica:
ste328 ha scritto:
Al momento anche il 49 digitale di Tv centro Marche non sta più trasmettendo dal ripetitore di Montesecco.

Non vorrei risultare maleducato, ma mi fa piacere che anche chi ha cercato di ostacolare in qualsiasi modo lo switch off (anche giocando carte politiche) ora sta muovendo il cu... per il passaggio al DTT :D

Situazione nell'Ascolano

Colle S. Marco

- spento l'analogico di TVRS sull'UHF45 ma nessuna attivazione in digitale.
- continua a non essere più ricevibile (schermo nero) LA7 analogica sull'UHF54.
- TV Centro Marche risulta attiva in analogico

Monte Ascensione

- TVRS (uhf 48), Centro Marche (uhf 63) e LA7 (uhf 47) risultano tutti e tre ricevibili

Ore 17. Da Urbino schermo nero su tutte le frequenze di MTV canali 31 (Petrano), 38 (Pesaro), 55 (Pagino). Probabilmente tutti questi canali sono alimentati dal Petrano con l'immagine.

Il 49 è nero da più di due mesi. Non ha mai funzionato a dovere. In due anni che sto al centro di Urbino avrà funzionato si e no solo 6 mesi.

E' attivo il canale 28 da, credo, San Paolo. Non ho verificato il segnale del canale 29, 61 e 63, perché su quelli devo direzionare l'antenna e oggi non ho avuto tempo di farlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso