Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul ripetitore di Montesecco hanno ripreso a trasmettere i canali momentaneamente spenti nel pomeriggio ad eccezione del 49 di TV Centro Marche in digitale che continua a non essere disponibile .
I canali mediaset sono tornati ricevibili e hanno la stessa polarità orizzontale di prima , RTM ha ripreso la trasmissione sul canale 35 come in precedenza e TV Centro Marche priva del 49 digitale trasmette regolarmente in analogico sul canale 27.

Scandagliando le frequenze alla ricerca di novità mi sono imbattuto in una nuova emittente locale dal nome curioso di "TELE DICO IO" mai vista prima.
Non so da dove trasmetta ma orientando l'antenna sembra provenire da nord rispetto la mia posizione ( S.Benedetto Tr. ) polarizzazione orizzontale canale 9 VHF. Dalla qualità del monoscopio e dalle trasmissioni un po artigianali sembrerebbe una mini tv a carattere strettamente locale che comunque trasmette contenuti video presi dal web a carattere di contro-informazione piuttosto interessanti . Sicuramente migliore di tanta tv spazzatura che si vede in giro.
Allego la foto del monoscopio. ciao

DSCF3886.jpg

Ultima modifica:
Lost88 ha scritto:
Non vorrei risultare maleducato, ma mi fa piacere che anche chi ha cercato di ostacolare in qualsiasi modo lo switch off (anche giocando carte politiche) ora sta muovendo il cu... per il passaggio al DTT :D
grandeee....... se vuoi vivere ti adegui.. oppure chiudi.. tutto qui... è la legge di mercato (per me potrebbe anche chiudere)

Ultima modifica:
TVCM e TVRS? Prrrrrrrrrrrr................... (pernacchia democratica).

Una domanda. Ho letto che in Umbria non hanno assegnato il Canale Comuni alla Ribalta che ripete i programmi di Tg Norba 24. Qualcuno sa se nelle Marche c'è la possibilità di vedere questo interessante canale all news?

10 Tv Centro Marche
11 Tvrs
12 E' Tv Marche
13 Teleadriatica
14 Videotolentino1
15 Qr Quintarete
16 Tele 2000
17 Fano Tv
18 Rtm
19 7 Gold

Ultima modifica:
GabriRuflex ha scritto:
10 Tv Centro Marche
11 Tvrs
12 E' Tv Marche
13 Teleadriatica
14 Videotolentino1
15 Qr Quintarete
16 Tele 2000
17 Fano Tv
18 Rtm Rtm Rete Televisiva Marche
19 7 Gold

ma le frequenze???

E provano pure a bloccare lo swich? Al n° 14 c'è teletolentino che con tutto il rispetto se la lista viene paragonata all'umbria o toscana un ministro come potrebbe prendere sul serio le potreste!!!:D

GabriRuflex ha scritto:
10 Tv Centro Marche
11 Tvrs
12 E' Tv Marche
13 Teleadriatica
14 Videotolentino1
15 Qr Quintarete
16 Tele 2000
17 Fano Tv
18 Rtm
19 7 Gold

Miiiiiiii:5eek:
Non saranno troppe 10 tv locali?

Comunque oggi sul corriere adriatico c'è un articolo sul digitale che conferma lo switch off. E riporta ovviamente tutte le lamentele per la futura perdita della democrazia nelle Marche!

GabriRuflex ha scritto:
Sono proprio curioso di vedere questi canali doppioni!!!
Considerando i nostri piccoli canali locali non oso immaginare come saranno gli altri nuovi canali dei vari mux.

Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra 7 gold trasmesso sul 19 (da SESTA RETE & RETE 8, che credo sia emiliana) e teleadriatica che comunque trasmette sempre 7 gold? :eusa_shifty:

Intanto ancora sta sera su 7 gold marche teleadriatica andava in onda una intervista al presidente Corecom che minacciava conseguenze catastrofiche causate dallo switch off :mad:

Lost88 ha scritto:
Sono proprio curioso di vedere questi canali doppioni!!!
Considerando i nostri piccoli canali locali non oso immaginare come saranno gli altri nuovi canali dei vari mux.

Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra 7 gold trasmesso sul 19 (da SESTA RETE & RETE 8, che credo sia emiliana) e teleadriatica che comunque trasmette sempre 7 gold? :eusa_shifty:

Intanto ancora sta sera su 7 gold marche teleadriatica andava in onda una intervista al presidente Corecom che minacciava conseguenze catastrofiche causate dallo switch off :mad:
Tele Adriatica è una tv marchigiana che aderisce a 7 Gold
Sestarete è una delle fondatrici di 7 Gold

Otg Tv ha scritto:
Tele Adriatica è una tv marchigiana che aderisce a 7 Gold
Sestarete è una delle fondatrici di 7 Gold

Grazie mille, ma le programmazioni saranno quindi le stesse, escluse le ore relative alla programmazione locale?

Oh mamma quante tv locali, si rischia seriamente la democrazia, una cosa del genere è inacettabile e lede la nostra immagine.... :badgrin:

TVCM si meritava la posizione 990 per come si sè comportata.

Spero di non avere letto male. Nella graduatoria LCN vedo (dove ci sono marchi con concessioni e impianti in Regione):

1) che qualche canale emiliano-romagnolo c'è

2) leggo Canali alla Ribalta. Forse TgNorba24 la prenderemo anche nelle Marche

3) che c'è troppa pressione di canali basso-marchigiani e quasi niente di alto-marchigiani. In proporzione, sono più i canali della bassa Marca, che di quelli dell'alta Marca

4) non vedo San Marino. E' attualmente sotto i bouquet di ETV e di 7Gold. Che fine farà? Non prenderà?

Carissimi...
Prendo spunto da un mio precedente post per raccontarvi che oggi pomeriggio, nonostante il buio di queste cortissime giornate, sono salito sul terrazzo condominiale di casa munito di tutto l'occorrente (luci e faretti inclusi) per installarmi un'antenna personale per le mie varie prove di segnale.

Detto, fatto, l'ho lasciata puntata su Monte Nerone! :D
Così ora, volendo, posso vedere direttamente da casa (senza salire in terrazza con una TV) la vostra edizione regionale di RAI 3 trasmessa da questo storico, mitico sito...
Nel dubbio, ho installato pure un'antenna di III banda. Ho provato a verificare se "fortunosamente" beccavo pure RAI 1 sul canale A, ma nulla da fare (non è che si possa pretendere che un segnale così lontano e debole si possa ricevere con un'antenna di banda inadatta).

Però magari il 20, se non crollerò dal sonno prima, tramite il 54 di RAI 3 potrò comunque seguire in diretta con voi DA ROMA (!!!) il definitivo spegnimento del servizio analogico da Monte Nerone... :icon_cool:

Alcune osservazoni.. :eusa_think:

Direi che l'LCN non ha riservato grandi sorprese (fino al 13 io uso questa già da anni in analogico :D ).. ora aspettiamo il masterplan per vedere effettivamente quale saranno le nuove frequenze delle emittenti locali..

Interessante il fatto che verranno preservati marchi romagnoli storicamente presenti nel pesarese come del resto quelli umbri nel fabrianese.. resta da vedere se come operatori o come semplici ospiti all'interno dei mux marchigiani..

Strano che TeleA non abbia trovato posto nella prima decina dedicata alle tv locali.. per quanto sia una tv campana ha una consistenza impiantistica e una presenza molto capillare in regione..

AG-BRASC ha scritto:
Però magari il 20, se non crollerò dal sonno prima, tramite il 54 di RAI 3 potrò comunque seguire in diretta con voi DA ROMA (!!!) il definitivo spegnimento del servizio analogico da Monte Nerone...
Direi che è un obbligo morale.. :D dopo che hai visto lo spegnimento di M.Mario, Penice, Venda, vuoi snobbare proprio il Nerone? :eusa_naughty: :D :D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso