Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gigiata ha scritto:
in questa lista vedo molti canali hd come raisport 1 e 2 hd rai 1,2,3,hd ,rai movie hd . ma nei mux che ho visto nell'altra pagina non sono presenti.

ho visto anche pesarotv. non esiste piu' una tv a pesaro fin dai tempi di antennatre marche (villa fastiggi) e la mitica telepesaro dal garage di via perozzi.[/QU
OTE]

Per quanto riguarda pesaro tv nascerà proprio in concomitanza allo swtich off e farà parte del mux di fano tv, mentre anche io mi sono accorto di tutte quelle tv in hd, che credo al momento non ci siano, come credo non esista nemmeno la7+1, chissà forse in futuro?!

visto che dal 5 partira' lo SO si iniziera' a vedere qualcosa di nuovo anche a pesaro oppure dobbiamo aspettare il 12?

Credo che chi sta sulle colline Novilara, Candelara Ardizio e sopra Piazza Redi già dovrebbe ricevere qualcosa dal Conero.

il conero passa il 9 dicembre
santa veneranda e novilara il 12
il nerone il 20

quindi al massimo il 9 penso che si vedra un po di nebbia...

Ultima modifica:
toto frequenze:

35 tvcm
21 tvrs
41 e' tv
22 tele adriatica
39 rtm
23 quintarete
53 canale italia
27 tivuitalia
28 la 9
31 tele a

Ha ripreso TVRS, ma con delle modifiche: al canale 11 TVRS, al 111 solo audio di Radio Capri Television, all'850 solo video Radio Capri television....

Mi sa che il masterplan... me lo vedrò direttamente il 5 quando switcha Ascoli Piceno XD

DarkAp89 ha scritto:
Mi sa che il masterplan... me lo vedrò direttamente il 5 quando switcha Ascoli Piceno XD
Mi sa proprio di si... solo 48 ore e ancora nulla!

Intanto ravvivo questo silenzio dando alcuni aggiornamenti di ricezione.

Parte nuova di Urbino.
1) Hanno spento il canale 53 di Teleregione dal San Paolo. Ora si riceve La7 dal San Paolo pulito e perfetto. La sovrapposizione dei canali è una vecchia ruggine giudiziaria che si strascina dai tempi di Telemontecarlo contro Nuovarete.

2) Continua il nero sul canale 28 di MTV. Ho l'impressione che non lo accenderanno più.

3) Dal 23 novembre non si riceve più la RTV38. Mi ha tenuto compagnia per poco tempo, ma era simpatica. Ora non c'è possibilità di riceverla in digitale. Non arriva niente e, in ogni caso, il segnale sarebbe troppo debole per essere captato e potrebbe essere coperto da altri segnali.

4) Da tre giorni TELE A sul canale 47 non si riceve. O meglio, il segnale c'è, ma si vedono i trattini bianchi su sfondo grigio con rumore audio.

5) Rete Capri sul canale 59, ormai da mesi va e viene.

6) Da tre giorni è riapparso più potente il canale 51 di TVCM. Questo è un canale strano, che ha sempre avuto problemi. Ogni volta che lo sistemavano, prendeva per un po' e poi il segnale scendeva fino a un minimo. Le schifezze le ha sempre avute TVCM. Mi risulta che, negli anni 80 il canale era di proprietà di una società di Macerata Feltria, che ripeteva TVCM e che poi ha ceduto alla stessa televisione.

Urbino centro storico.

1) Canale 47. TELE A dalle Cesane. Stesso problema del 47 di San Paolo.

2) Canale 38. MTV è tornata a prendere leggermente più debole, perché l'immagine ora salta ed è più disturbata da altri segnali analogici. Ancora nero il segnale sul 55.

3) Canale 26. Tele2000 dalle Cesane si vede più debole, senza colore e l'immagine non è più nitida come prima. Ieri mattina non si riceveva e a volte appariva Rai2 dal Conero.

4) RaiTre canale 42. Effetto calza bianca. Immagine appannata. Forse sono interferenze elettromagnetiche.

In conclusione. Di segnali di sabbia ancora niente.

Domanda.
Ma nella cartina dell'Italia centrale su https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/marcheindigitale si vedono ancora delle zone in giallo-analogiche. Non è aggiornata la cartina o c'è un ritardo nel trasferimento.

Se così fosse, capace che i canali privati ritardano Urbino (che è la solita cenerentola delle Marche) per fare fessi lo Stato.

Pensavo anche a una cosa.

L'art. 656 del codice penale prevede la denuncia per diffusione di notizie false, esagerate e tendenziose. Può essere che TVCM e TVRS abbiano esagerato e portato il panico nelle Marche?

Sono più rilassato.

Ho la certezza che la Romagna è persa per sempre da Urbino e che non farò nessun impianto nuovo. Con i soldi risparmiati comprerò qualcos'altro.

Frequenze tv locali

Lunedi inizia lo swich off delle marche ma ancora non si conoscono le frequenze
delle tv locali.
Se qualcuno ne è a conoscenza si faccia avanti
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso