Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dalla prov di teramo un mio amico riceve quasi tutto tranne i vari la5 ,italia 2 e company,è normale o deve attendere qualche altro giorno?

Ciao ragazzi, scrivo da San Benedetto (Paese Alto)...la situazione mi sembra più che buona, se fino a ieri non prendevo affatto le tre reti Mediaset, oggi addirittura le prendo doppie :). Ho notato squadrettamenti in alcuni canali, tra cui Rai HD e La7 HD...spero che la situazione possa migliorare, visto che vorrei sfruttare l'alta definizione della mia tv.

Qui a Grottammare sembra procedere tutto ok. Vedo tutti i canali Rai incluso Rai 4 e Rai5 e già anche La5 e Mediaset Extra. Manca all'appello La 7. I canali Mediaset ancora si vedono anche in analogico.

biglallo ha scritto:
Qui a Grottammare sembra procedere tutto ok. Vedo tutti i canali Rai incluso Rai 4 e Rai5 e già anche La5 e Mediaset Extra. Manca all'appello La 7. I canali Mediaset ancora si vedono anche in analogico.
Grottammare alta,immagino..pensa un po io sto in abruzzo e non vedo piu nessun canale in analogico,tu nelle marche si!:eusa_think:

nella prov di teramo mancano ancora tanti canali ,sopratutto mediaset.

Dall'Alta Valle del Tevere

Sapete il giorno preciso quando staccheranno l'analogico dal mitico Monte Nerone?
Thanks!

A Sant'Elpidio a mare la situazione è questa: ore 16,00

In analogico ancora si vede tutto.

In digitale:

si -MUX MEDIASET 1 (si vedeva anche prima)
si -MUX MEDIASET 2 (si vedeva anche prima)
si -MUX D-FREE - (si vedeva anche prima)

no -MUX RAI A ( fino a ieri si)
no -MUX TIVUITALIA (fino a ieri intermittente)
no -MUX RAI B (mai visto)
no -MUX TIMB 1 (mai visto)
no -MUX TIMB 2 (mai visto)
no -MUX RETE A 1 (mai visto)

Non so dove sia orientata l'antenna ma, fatta una ricerca, ho visto che qui il segnale arriva da Ascoli (Monte Ascensione-Colle S.Marco),da dove trasmettono la maggior parte delle emittenti. Perché io ne vedo solo alcune??

Per Rai 1 rai2 e rai 3 (secondo una tabella che ho trovato) il segnale arriva dal Monte Conero, che immagino non sia ancora acceso.
Aspetto domani :eusa_whistle:
p.s. a Civitanova vedono già tutto.

Ultima modifica:
GabriRuflex ha scritto:
Sì, te lo confermo. Ti hanno montato l'antenna nuova? Come è composta?
grazie gabri.
ho fatto delle foto su tutte le varie fasi dell'installazione. sono tre antenne Offel. una bassa vhf, e due identiche uhf ma con polarizzazione differente. sono stati cambiati i cavi dalla centralina alle prime scatole di derivazione e 3 partitori. Risultato? in analogico rai3 inguardabile, rai 1 disturbato. in digitale tutti i mux con piu ricezione. totale 1000 euro:crybaby2:

qui spero proprio che per lo switch completo non debba aspettare quello abbruzzese,sarebbe un controsenso canali rai 1-2-3 ko in analogico mediaset ancora ok ,pazzesco.

@ tutti coloro che ricevono dal Conero.

Il Mux RAI A dal Conero l'avranno forse spento con un po' d'anticipo, anche perché le iniziali attivazioni del Mux D-Free sullo stesso canale 50 provocavano interferenze reciproche che ne vanificavano il servizio (può anche essere che sia semrpe acceso, ma che la nuova presenza co-canale del Mux D-Free ne renda impossibile la ricezione per reciproca interferenza distruttiva).
Poco male, tanto da stanotte lo dovevano disattivare comunque, contestualmente all'attivazione di tutti e quattro i Mux RAI dai vari siti che li prevedono (Conero, Montegnolo, ecc.).
In pratica, ancora poche ore e ci sarà lo switch forse più "corposo" della vostra regione! :D

Ultima modifica:
Lavori del 07/12/2011

Volevo sapere semplicemente su quali ripetitori verranno eseguiti domani i lavori. Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso