Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo telefonata con Elettronica industriale la prova di trasmissione per la zona di urbino-fermignano-urbania dal petrano verra' fatta domani mercoledi, sicuramente sara' in polarizzazione verticale

Se dovesse effettivamente andare in porto il cambio di polarizzazione di MDS dal Petrano in direzione di Urbino-Fermignano e Urbania, sarà interessante capire se anche gli altri broadcaster (nazionali e locali) si adegueranno o se servirà un'antenna dedicata ai soli canali del Biscione.. :eusa_think:

Domanda da ignorante quale sono, nel caso che cambino polarizzazione, bisognerà fare qualcosa all'antenna, o no?
Non riesco a cercare su google, sono ora senza pc, e lo smarhone per navigare è scomodo.,...

Qualcuno è in grado di dire se accenderanno dal San Paolo i canali 31, 53 e 59 dal lato marchigiano?

Il 42 di ETV latita.....che problemi hanno quelli? In provincia di Pesaro e Urbino non risultano accesi da nessuna parte....

Ormai da Urbino centro storico ho perso le speranze di ricevere i canali locali che trasmettono da Novilara. La prova l'ho avuta sentendo alcune persone che abitano come me con le Cesane di fronte. Sono risultato quello messo meglio. Io, quello che ha l'antennino da interni nella casa del centro storico, prendo più canali di chi usa le antenne sul tetto.

cardosa ha scritto:
Attivato a Visso TIMB4!!!:D
E' un errore che capita spesso. In pratica tutte le postazioni ospitano tutti e quattro mux Timb, ma ne vengono normalmente accesi solo tre. Il quarto si attiva in caso di errore o in caso di reset della postazione

Otg Tv ha scritto:
E' un errore che capita spesso. In pratica tutte le postazioni ospitano tutti e quattro mux Timb, ma ne vengono normalmente accesi solo tre. Il quarto si attiva in caso di errore o in caso di reset della postazione

La notizia è che nel caso verrà autorizzato in Italia anche Visso lo avrà!!!:D

Beh che dire timb mette 4 mux e ne accende solo 3, mediaset per mettere il mux 1 fà una valanga di storie con il discorso del bacino d'utenza ed è pure a pagamento!!!

Otg Tv ha scritto:
Quindi significa che chi riceve i 3 Timb, dopo l'eventuale assegnazione di un altra frequenza a Telecom, riceverebbe tutti i 4 Timb?! :D
cardosa ha scritto:
Beh che dire timb mette 4 mux e ne accende solo 3, mediaset per mettere il mux 1 fà una valanga di storie con il discorso del bacino d'utenza ed è pure a pagamento!!!
Pienamente d'accordo con te! Pensa che a me Elettronica Industriale ha giustificato l'accensione del solo mux 4 a causa della "crisi economica" :mad:
roxy1974 ha scritto:
Dopo telefonata con Elettronica industriale la prova di trasmissione per la zona di urbino-fermignano-urbania dal petrano verra' fatta domani mercoledi, sicuramente sara' in polarizzazione verticale
Novità dal Petrano?

Lost88 ha scritto:
Quindi significa che chi riceve i 3 Timb, dopo l'eventuale assegnazione di un altra frequenza a Telecom, riceverebbe tutti i 4 Timb?! :D
Pienamente d'accordo con te! Pensa che a me Elettronica Industriale ha giustificato l'accensione del solo mux 4 a causa della "crisi economica" :mad:

Novità dal Petrano?
non so per avere informazioni devo aspettare domani che l'antennista chiami EI (agli installatori qualche cosa dicono).
Per adesso da me non e' cambiano niente !!!! non ho nemmeno strumenti per misurare i segnali, anzi ci fosse qualcuno nella zona che con strumenti puo' verificare cambiamenti , ben venga.

roxy1974 ha scritto:
non so per avere informazioni devo aspettare domani che l'antennista chiami EI (agli installatori qualche cosa dicono).
Per adesso da me non e' cambiano niente !!!! non ho nemmeno strumenti per misurare i segnali, anzi ci fosse qualcuno nella zona che con strumenti puo' verificare cambiamenti , ben venga.
Forse se provi a fare la sintonizzazione dovresti beccare i canali con potenza alta ma qualità 0 % se hai l'antenna solo orizzontale (credo funzioni così, non sono espertissimo)

Lost88 ha scritto:
Forse se provi a fare la sintonizzazione dovresti beccare i canali con potenza alta ma qualità 0 % se hai l'antenna solo orizzontale (credo funzioni così, non sono espertissimo)
useranno le stesse frequenze dell'orizzontale?

OT: Rara apertura verso l'Ucraina.

Per tutti gli orfani del canale analogico "A" da M.Nerone che non hanno gia' smontato la "posapiccioni".
Con mia sorpresa, in questo momento si riceve una apertura invernale (rara) verso l'Ucraina. Il segnale analogico della emittente "INTER" arriva con video, audio e a tratti anche a colori, sul canale R1, con frequenza leggermente piu' bassa del canale italiano A. Ricevuto con una semplice antenna 2 elementi per il canale A diretta verso Est.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso