Ivan, a volte sono brachilogico mentre scrivo, nel senso che in una frase mi capita di condensare due o tre pensieri in contemporanea, così che altri mi fraintendono. Quando dicevo della tv di Urbino che non si riceve a Urbino, mi riferivo proprio al caso che mi dicevi tu. Qui è il punto. San Donato non l'hanno accesa, perché io pensavo che al centro storico ci fosse il Tele2000 in verticale. Invece, hanno il ripetitore della Cesana indirizzato verso non so dove e che non arriva al centro storico, che ora è servito dal Nerone.
Questo DTT, credimi, è una gran bufala. Voglio vedere chi va ad investire nelle Marche con l'economia a pezzi, i soldi che non ci sono e la rigidità di sistema in generale.
Ecco perché, insisto, noi di Pesaro-Urbino saremmo dovuti essere agganciati con lo SO della Romagna, come unico modo per non perdere i canali locali.
La RAI ha ora circa 10 canali tv, Mediaset altri 10 canali, La7 (tolti i doppioni e i canali pubblicitari) 9 canali, poi c'è TVCM e Telenorba24, TVRS, Teleadriatica + altri due canali (tolte le televendite d'arte) e Fano Tv con un altro canale e Tele2000 con altri 3 canali. Totale, 31 canali.
Con l'analogico prendevo 3 canali RAI, 3 canali Mediaset, 11 canali romagnoli e 5 marchigiani, DeeJay, La7, MTV. Totale, 25 canali.
Mah.......tutta questa moltiplicazione di canali non l'ho vista.....