In realtà la neve funziona come uno "specchio" riflettente

.. quel segnale che in normali condizioni non siete in grado di ricevere, ora si propaga maggiormente sulla superficie nevosa che sommerge Urbino quel tanto che basta per farvelo agganciare..
Sul Petrano ci saranno almeno un paio di metri di neve.. dubito che qualcuno stia armeggiando fisicamente agli impianti di trasmissione con questa situazione metereologica..
News di servizio:
Tele2000 comunica sulla sua pagina Facebook che il trasmettitore del M.te Nerone è k.o. a causa di un black-out elettrico..
Ciao, molto dipende da dove hai puntata l'antenna.. se ti trovi in quella parte di territorio comunale che può servirsi dall'Ascensione dovresti essere in grado di ricevere diversi Mux (pacchetti di canali) trasmessi da Mediaset e TIMB (La7)..
La Rai invece dall'Ascensione irradia momentaneamente solo il Mux 1 con i canali generalisti + RaiNews, ed ha avuto oltretutto grossi problemi legati al maltempo in questi giorni..
Se invece ricevi i canali da ripetitori locali (Santa Lucia in Consilvano per Rai, ad esempio) purtroppo ricevi già tutto il ricevibile..