Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi sono andato a Via Pellipario. Ho fatto delle prove in un'abitazione dotata di antenna con direzione Nerone-San Paolo, perché mi sono posto molte domande con questo DTT che non prende e voglio confrontarmi con altre abitazioni.

1a assurdità rilevata: sul canale 27 si riceve Rai TGR Toscana (mi dite che cavolo c'entra in Urbino? misteri di non so quale cinquina).

2a assurdità rilevata: il canale 10 VHF non si riceve. Quindi niente ETV Rete 7. Vabbè, forse si è votata al suicidio. Peggio per loro.

3a assurdità rilevata: si riceve sul 46 Teleadriatica dal Peglio-Ca' Silvotto e non arriva neanche un canale che sia uno di quelli locali dal San Paolo, tipo Rete8 sul canale 59, oppure altri canali romagnoli già attivi. Dal San Paolo arrivano solo i MUX nazionali.

4a assurdità rilevata: Tele2000 arriva dal Nerone senza problemi. Ora mi chiedo, perché a Via Pellipario, con un impianto non modificato, ancora prende e da me non prende più? Ho fatto delle prove con un'antenna "seria", Tele2000 non l'agganci da nessuna parte. Neanche i miei vicini la prendono. Qualcuno non si è proprio posto il problema, perché ha comprato TivuSat.

Pazienza....visto che da me i canali italiani non si vedono, mi sto guardando la magnifica offerta croata. Adesso Doma Tv sta trasmettendo Maverick, già trasmesso qualche giorno fa su Rete 4.

francesco077 ha scritto:
1a assurdità rilevata: sul canale 27 si riceve Rai TGR Toscana (mi dite che cavolo c'entra in Urbino? misteri di non so quale cinquina).
Almeno compensi con i canali romagnoli che hai perso! :icon_twisted: :D
francesco077 ha scritto:
2a assurdità rilevata: il canale 10 VHF non si riceve. Quindi niente ETV Rete 7. Vabbè, forse si è votata al suicidio. Peggio per loro.
E' spento dalla prima seria nevicata di inizio mese.. e dubito che ancora sia tuttaltro che agevole salire sul M.Montone per riparare eventuali guasti. :icon_rolleyes:
E poi ricevere il 10 VHF con la vecchia antenna per il canale A puntata sul Nerone (visto che dubito che il tuo vicino abbia montata una terza banda) non è impossibile, ma neanche scontato..
francesco077 ha scritto:
3a assurdità rilevata: si riceve sul 46 Teleadriatica dal Peglio-Ca' Silvotto e non arriva neanche un canale che sia uno di quelli locali dal San Paolo, tipo Rete8 sul canale 59, oppure altri canali romagnoli già attivi. Dal San Paolo arrivano solo i MUX nazionali.
Ho la sensazione, e qui ti do atto del fatto che avevi ragione delle tue "preoccupazioni", che ormai è come se esistessero "due" Monte San Paolo.. le locali romagnole irradiano solo verso la Romagna, Tele2000 solo verso le Marche..
francesco077 ha scritto:
4a assurdità rilevata: Tele2000 arriva dal Nerone senza problemi. Ora mi chiedo, perché a Via Pellipario, con un impianto non modificato, ancora prende e da me non prende più? Ho fatto delle prove con un'antenna "seria", Tele2000 non l'agganci da nessuna parte. Neanche i miei vicini la prendono.
A rigor di logica dovrebbe entrare dall'antenna sul San Paolo, e non da quella sul Nerone.. ;)

Ultima modifica:
Ho fatto presente a Tele2000 la questione San Paolo. Mi hanno detto che lì sono a bassa potenza perché il Ministero ha imposto una potenza ridotta.

Quindi Urbino può essere coperta solo dal Nerone. Non c'è niente da fare. Ho fatto loro presente tutte queste cose, ho chiamato tante volte a loro. Nisba.

Ivan, mi fa piacere che di qualcosa mi dai atto. Io, quando possibile, provvederò a confrontarmi con quanti più concittadini che riesco a contattare. Naturalmente, con un occhio all'impianto che hanno. Questo mi aiuterà a capire fino a che punto posso intervenire nella casa dove abito.

Pensa che Telesanterno mi diceva che avevano gli stessi ripetitori con le stesse potenze e postazioni (con i canali 35 e 62). Si ricevevano i primi giorni e poi.....fuff.....cilecca. Secondo me hanno i pannelli a 180°.

Teleromagna diceva che dovevano prima spegnere DeeJay Tv e poi si sarebbe risolto il problema e, quindi, mi dovevo tranquillizzare....risultato? Finché c'era DeeJay, da Piansevero, girando le antenne si riceveva anche Teleromagna.....spenta DeeJay, se ne è andata anche Teleromagna e, purtroppo, ora ha acceso anche Teleadriatica....che poteva fare a meno, visto che è autorizzato a trasmettere Rete8 dal 59, che ripete 7 Gold.

Buonanotte!:D

La prossima volta che passo dalle parti di Urbino ti faccio un fischio.. ormai la ricezione da casa tua sta diventando qualcosa di epico! :D :D
P.S. Noto solo ora che in firma hai ancora la situazione pre switch-off.. della serie si stava meglio quando si stava peggio?? :D :D

Già, Ivan....proprio della serie era meglio quando si stava peggio! :D

Allora, stamattina ho chiamato TVCM, Teleromagna, Telesanterno, ETV Rete 7. Nel mio piccolo cerco di recuperare il bacino tradizionale di utenza.

Si sono mostrati subito disponibili.

Nuovi doppioni teleadriatica

Apparsi oggi gold market tv marche, prima fila, marche news e sport e pet mania marche. Tutti trasmettono doppioni

Pongo una domanda agli esperti,nel momento in cui viene messo un nuovo mux su di una data postazione,deve anche essere montato un nuovo impianto radiante oppure vengono usati quelli già esistenti ????quanti mux possono stare su di un sistema ?? inoltre ricordate gli inizi di mediaset premium quando la stessa mediaset (anche TIMB) dovette acquisire impianti dalle locali per trasmettere il suo mux in quei casi mediaset/TIMB utilizzo impianti di terzi oppure trasferi tutto all'interno dei suoi ??se notate in molti casi si scorgono in alcune foto pochi pannelli ma un numero davvero alto di mux trattasi di multiplexer??

Modifiche al mux di E'Tv Marche (42,33):

- E'TV NEWS (LCN 112) da oggi ritrasmette Euronews ;) in luogo dell'homepage di etvmarche.it;
- Aggiunta STUDIO ITALIA (LCN 179), televendite :eusa_wall: ;
- Rimosso lo slot RADIO CENTER MUSIC (LCN 606) che rimane comunque in onda sullo slot di E'TV MACERATA (LCN 605), dove ora viene visualizzata a video l'home di etvmacerata.it .
- A nero E'TV ANCONA (LCN 604)

Diciamo che oggi è andata bene.. per un altro canale di televendite è arrivata anche una ritrasmissione (con bitrate da brividi..) di Euronews..

Dagli un'occhiata.. Youtube è un bijoux a confronto.. :icon_twisted:

Piuttosto, se ti trovi ad Ancona, avrei bisogno di un riscontro.. non ricevo più nessuna emissione di Lunaset, ne sul 69, ne sul'11 ne tantomeno sul 5 (dove stasera ricevo correttamente il Mux 1 Rai dal Venda)..

Ti risulta?

easysat ha scritto:
Pongo una domanda agli esperti,nel momento in cui viene messo un nuovo mux su di una data postazione,deve anche essere montato un nuovo impianto radiante oppure vengono usati quelli già esistenti ????quanti mux possono stare su di un sistema ?? inoltre ricordate gli inizi di mediaset premium quando la stessa mediaset (anche TIMB) dovette acquisire impianti dalle locali per trasmettere il suo mux in quei casi mediaset/TIMB utilizzo impianti di terzi oppure trasferi tutto all'interno dei suoi ??se notate in molti casi si scorgono in alcune foto pochi pannelli ma un numero davvero alto di mux trattasi di multiplexer??
Se parli delle locali pochissime hanno cambiato il sistema radiante. le nazionali invece piano piano hanno un po' tutte modificato i lobi per adattarsi alla copertura sfn. Ovviamente si usano multiplexer, ce ne sono di vari tipi e anche per canali adiacenti: per es mediaset nei suoi impianti ha anche l'adiacente 50 di Dfree

Carissimo, Fano Tv non ha ancora acceso nella alta valle del Metauro. C'è anche Losto che aspetta....

Io, da Urbino, ho l'antenna rivolta verso Pesaro (Novilara) e ricevo, un po' per fortuna, il 45 di Fano Tv, ma solo perché sono in alto al centro storico e ho Pesaro in linea ottica......però non prendo più Tele2000 dal Nerone e mi dicono che Tele2000 ha un ripetitore a San Donato che non vuole accendere....

Ciao.

ivangas85 ha scritto:
Dagli un'occhiata.. Youtube è un bijoux a confronto.. :icon_twisted:

Piuttosto, se ti trovi ad Ancona, avrei bisogno di un riscontro.. non ricevo più nessuna emissione di Lunaset, ne sul 69, ne sul'11 ne tantomeno sul 5 (dove stasera ricevo correttamente il Mux 1 Rai dal Venda)..

Ti risulta?

Da Forte Montagnolo il 5 è spento da un bel pezzo e difatti s'era spostato sul canale 11 che da diverse settimane risulta spento anche lui. Tornerò ad Ancona tra pochi giorni ma credo che anche il 69 sia spento (prima trasmetteva a bassa potenza) infatti su otgtv non risulta.

Spero solo di non rivederlo più (a meno che non riceva le dovute autorizzazioni).

BillyClay ha scritto:
Se parli delle locali pochissime hanno cambiato il sistema radiante. le nazionali invece piano piano hanno un po' tutte modificato i lobi per adattarsi alla copertura sfn. Ovviamente si usano multiplexer, ce ne sono di vari tipi e anche per canali adiacenti: per es mediaset nei suoi impianti ha anche l'adiacente 50 di Dfree

e nel caso di acquisizioni le nazionali usano il loro materiale o quelle delle locali??

Ore 14. Oggi un capolavoro della moderna tecnica.

Non prendeva neanche un canale privato e scrocchiava perfino il 36 di Mediaset e ogni tanto anche La7.

41 vuoto-al più prende due secondi e poi salta.
42 vuoto-non acceso
43-spento
45-non ricevuto
46-il segnale c'è, ma Teleadriatica, poiché ha aggiunto altri canali, ha ristretto la banda e ora non prende più nulla.

Complimenti. Mi sono stufato. Appena avrò disponibile la parabola, perché la neve me l'ha rotta, comprerò un Tivusat. Tanto, per vedere gli stessi canali nazionali di adesso, almeno ho anche quelli satellitari.

Ciao Francesco, io non ti ho mai criticato per quello che scrivi, perchè realmente non posso sapere la situazione che ha il centro di Urbino, ma dopo questo che hai appena scritto, sembra sempre più strano che hai tutti questi problemi! Forse la "fortuna" di vivere qui è che si riceve proprio il minimo indispensabile, ma almeno si riceve!
La rai la ricevo dal Nerone (ok, ho tutti i mux) ma Mediaset ha acceso (sicuramente resterà solo quello) solo il mux 4, ricevo per fortuna i timb, ma di locale ho solo Tele 2000, non ho mai ricevuto nulla di più, neanche in analogico, solo Teleadriatica (e prima la mitica Teleradiocity), forse in futuro accenderanno Fano Tv e di nuovo Teleadriatica, ma già quello che ho mi basta, la mia offerta è comunque aumentata di molto, non ho mai visto emittenti romagnole e nemmeno umbre (a cui il mio comune è comunque abbastanza legato), ma non ne sento sicuramente il bisogno anche se tutto ciò che viene in più, ben venga!

Ti propongo di cambiare anche la firma ;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso